FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club Nikon Af-s 35 F/1.8 New
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Non mi pare che ci sia già il club del nuovo 35mm o sbaglio?
Mi permetto di aprire questo thread, in caso chiedo ai moderatori di chiudere... wink.gif

Acquistato ieri in negozio fisico a Verona. Avendo anche gli altri fissi della serie AF-S 1.8 ho notato che il carattere è praticamente equivalente.

Uno scatto di prova, senza pretese, a TA con D800. Purtroppo mancano ancora le correzioni profilo su Lightroom.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Sempre senza pretese, uno scatto al mio pupo, sempre a TA.
Per me, per le mie esigenze, direi anche troppo...
Avevo paura di aver fatto un acquisto avventato, per fortuna non è stato così! biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian Carlo F
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(simone coltri @ Mar 9 2014, 06:55 PM) *
Sempre senza pretese, uno scatto al mio pupo, sempre a TA.
Per me, per le mie esigenze, direi anche troppo...
Avevo paura di aver fatto un acquisto avventato, per fortuna non è stato così! biggrin.gif




Complimenti per il bellissimo pupo!!

Venendo all'obiettivo direi che, come prime impressioni, ci siamo proprio. Pollice.gif
Questo 35mm + l'85mm/1,8 G possono formare una accoppiata formidabile, se poi Nikon si deciderà per un bel 20mm G.... saremmo a cavallo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 9 2014, 08:31 PM) *
Complimenti per il bellissimo pupo!!

Venendo all'obiettivo direi che, come prime impressioni, ci siamo proprio. Pollice.gif
Questo 35mm + l'85mm/1,8 G possono formare una accoppiata formidabile, se poi Nikon si deciderà per un bel 20mm G.... saremmo a cavallo!


L'85mm lo trovo formidabile, penso sia una delle ottiche dal maggior rapporto qualità/prezzo in casa Nikon.
Se questo 35mm sarà all'altezza o no lo scoprirò con calma, ma devo dire che da quel che ho potuto vedere fino ad adesso per le mie esigenze è fin troppo valido!

Ho notato ieri del purple fringing abbastanza marcato a TA in pieno controluce, una situazione di scatto ben oltre il limite del normale utilizzo. Purtroppo ho buttato la foto, magari domani approfondisco per vedere se è stato un caso isolato, oppure no.

Anch'io ieri pensavo all'ipotesi di un 20mm nuovo della stessa serie. Personalmente non me ne farei nulla, avendo il distagon 21 che uso quando vado a fare paesaggio, ma sarebbe un completamento praticamente perfetto della serie. wink.gif

Messaggio modificato da simone coltri il Mar 9 2014, 09:19 PM

Posta in questo topic
simone coltri   Club Nikon Af-s 35 F/1.8 New   Mar 7 2014, 02:22 PM
p4noramix   magari una risoluzione più alta potrebbe aiutare a...   Mar 7 2014, 02:44 PM
andy68   Ciao Simone..., oltre chiaramente alle immagini, s...   Mar 7 2014, 04:44 PM
faustocamb   Ben venga questa discussione, sto valutandone l...   Mar 7 2014, 04:47 PM
Gian Carlo F  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
New York, New York... Simone.Paratore 12 30-03-2009 13:16
New Year, New Entry Stregatt0 10 09-01-2011 19:47
New York, New York pellicoloso 8 03-10-2007 09:10
New York, New York cmorante 8 18-11-2010 17:51
New York, New York... Simone.Paratore 0 18-06-2008 21:36