FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor S 35mm 2.8
Ho trovato questo obbiettivo
Rispondi Nuova Discussione
Luigi_Iannucci
Messaggio: #1
Ho trovato nella Nikon F di mio padre questo obbiettivo, ho scattato con la mia D50 e nonostante l'assenza di esposimetro e AF mi ci sono trovato molto bene. Mi sapete dire qualcosa di più a proposito dell'ottica magari anche un link. Penso che sia stato l'avo del 18-55 kit biggrin.gif.

PS: E' conveniente continuare ad usarla? Inoltre c'è anche scritto AUTO non so cosa voglia dire...

Messaggio modificato da Luigi_Iannucci il Jan 31 2007, 09:04 PM
giannizadra
Messaggio: #2
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Jan 31 2007, 09:03 PM) *

Ho trovato nella Nikon F di mio padre questo obbiettivo, ho scattato con la mia D50 e nonostante l'assenza di esposimetro e AF mi ci sono trovato molto bene. Mi sapete dire qualcosa di più a proposito dell'ottica magari anche un link. Penso che sia stato l'avo del 18-55 kit biggrin.gif.

PS: E' conveniente continuare ad usarla? Inoltre c'è anche scritto AUTO non so cosa voglia dire...


E' un'ottica pre-AI.
Puoi usarla con la Nikon F; per utilizzarla con le DSRL e con corpi 24x36 recenti dovresti farlo modificare in AI, sempre che non lo sia già stato fatto, perdendo con la D50 la misurazione esposimetrica.

La S sta per "sette" (in latino) e si riferisce al numero delle lenti.
La sigla "Auto" significa che il diaframma resta a tutta apertura e si chiude (automaticamente) al valore impostato quando scatti.

E' un buon obiettivo.
Personalmente non lo modificherei e lo userei con la "F".

Messaggio modificato da giannizadra il Jan 31 2007, 09:26 PM
Luigi_Iannucci
Messaggio: #3
QUOTE(giannizadra @ Jan 31 2007, 09:24 PM) *

E' un'ottica pre-AI.
Puoi usarla con la Nikon F; per utilizzarla con le DSRL e con corpi 24x36 recenti dovresti farlo modificare in AI, sempre che non lo sia già stato fatto, perdendo con la D50 la misurazione esposimetrica.

La S sta per "sette" (in latino) e si riferisce al numero delle lenti.
La sigla "Auto" significa che il diaframma resta a tutta apertura e si chiude (automaticamente) al valore impostato quando scatti.

E' un buon obiettivo.
Personalmente non lo modificherei e lo userei con la "F".


Allora non lo userò perché la F è tabù. Già il fatto che mi sia avvicinato al suo santuario nello stanzino è una cosa altamente proibita
giannizadra
Messaggio: #4
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Jan 31 2007, 09:46 PM) *

Allora non lo userò perché la F è tabù. Già il fatto che mi sia avvicinato al suo santuario nello stanzino è una cosa altamente proibita


Capisco perfettamente tuo padre. wink.gif

Non capisco invece come tu abbia potuto smontare il 35 dalla "F" senza entrare nel santuario.. biggrin.gif
Luigi_Iannucci
Messaggio: #5
QUOTE(giannizadra @ Jan 31 2007, 09:49 PM) *

Capisco perfettamente tuo padre. wink.gif

Non capisco invece come tu abbia potuto smontare il 35 dalla "F" senza entrare nel santuario.. biggrin.gif


Beh non dovrei pronunciare il suo nome invano ma penso che ci sia un 20mm montato un qualcosa di raro, io non l'ho mai visto in vita mia...

Messaggio modificato da Luigi_Iannucci il Jan 31 2007, 09:56 PM
giannizadra
Messaggio: #6
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Jan 31 2007, 09:56 PM) *

Beh non dovrei pronunciare il suo nome invano ma penso che ci sia un 20mm montato un qualcosa di raro, io non l'ho mai visto in vita mia...


Sarà il mio vecchio, caro 20/3,5 UD.. rolleyes.gif
Questo però è di Ludofox.
Tuo padre è un buongustaio.

Messaggio modificato da giannizadra il Feb 1 2007, 10:09 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Luigi_Iannucci
Messaggio: #7
QUOTE(giannizadra @ Feb 1 2007, 10:06 AM) *

Sarà il mio vecchio, caro 20/3,5 UD.. rolleyes.gif
Questo però è di Ludofox.
Tuo padre è un buongustaio.


Non so dirtelo mi spiace, l'ho saputo solo dal mio negoziante che un gli ha chiesto di vendergli la F che ce l'aveva...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio