FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lunghe Esposizioni Diurne
, con vetro per saldare :)
Rispondi Nuova Discussione
AoG
NPU
Messaggio: #1
Bell'idea! Però scusami ma se usi un filtro per allungare il tempo di esposizione perchè alzi gli ISO?
 
Nuova Discussione
Risposte
stefanosv
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(AoG @ Mar 6 2011, 03:50 PM) *
Bell'idea! Però scusami ma se usi un filtro per allungare il tempo di esposizione perchè alzi gli ISO?


perche' in spiaggia faceva un freddo cane (sottozero con vento che ti ghiacciava) e se lasciavo gli iso a 200 arrivavo a circa 10 minuti...

il mio scurisce troppo, pensavo fosse intorno ai 10 invece sono intorno ai 15-16 stop, anche con piena luce si hanno tempi molto lunghi...magari quando la temperatura diventa piu gradevole posso lasciarli a tempi normali smile.gif

per quella dal balcone, in realta' era solo una prova per capire quanti stop levasse
AoG
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(stefanosv @ Mar 6 2011, 03:53 PM) *
perche' in spiaggia faceva un freddo cane (sottozero con vento che ti ghiacciava) e se lasciavo gli iso a 200 arrivavo a circa 10 minuti...

il mio scurisce troppo, pensavo fosse intorno ai 10 invece sono intorno ai 15-16 stop, anche con piena luce si hanno tempi molto lunghi...magari quando la temperatura diventa piu gradevole posso lasciarli a tempi normali smile.gif

per quella dal balcone, in realta' era solo una prova per capire quanti stop levasse


Chiarissimo, giusta scelta Pollice.gif
GennaroVerolla
NPA
Messaggio: #4
QUOTE
Ciao, ho trovato ieri in un ferramenta qui a Milano uno di gradazione 10, è un pò più piccolo di quello da 11 di Leroy ma copre la lente del 18/105. Tra oggi e doma farò qualche prova e posterò i risultati. Alberto.
Con questi filtri/vetri il paraluce non e\' indispensabile vero? Grazie

Posta in questo topic
5 Pagine: V   1 2 3 > » 

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio