FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300 Nuove Se Ne Trovano Ancora?
Rispondi Nuova Discussione
Bobo75
Messaggio: #1
Innanzi tutto un grazie a chi mi risponderà anticipato. E' un po' che non frequento il forum e mi era stato utilissimo ad avere al mia prima reflex ( presa da un utente del forum , una mitica F80) poi passato a D50 e ora sento la necessità di un upgrade. Pensavo di aspettare la D95 ma non si sente nulla di certo e se continuo ad aspettare faccio sempre meno foto. Vorrei quindi la D300. Vorrei per la normale e non la S, del video HD non me ne faccio nulla. Solo che se ne trovano ancora di nuove in negozio? Magari qualche super fondo di magazzino o è una speranza inutile?
Trovarla usata pare un impresa impossibile...o forse lo è per me. Tutti quelli che contatto che la mettono in vendita, non appena chiedo conferma e un appuntamento per vederla spariscono come per magia, e non si tratta dei superaffari che puzzano di bufala...
Boh non so.
O mi dite di far che prendere una D90 e via?
Boh ditemi voi.
Il mio parco ottiche comprende:
il mitico 28-105
il 70-300G
il 35 fisso nuovo nuovo
ed il 10-24 nuovissimo.
Tutti Nikon
Fotografo in prevalenza paesaggi, e un po' di ritratti....e a ottobre vado in perù.
Attendo notizie.
giocoliere
Messaggio: #2
penso che di nuove nn se ne trovino più......!
hia 2 opportunità: o subito la d90 o fai direttamente un bel passo con la d700!!
cmque di usate se ne trovano diverse, puoi sempre contimìnuare a cercare ma nn smettere di fotografare!
Franco_
Messaggio: #3
QUOTE(giocoliere @ Sep 1 2010, 08:13 PM) *
penso che di nuove nn se ne trovino più......!
hia 2 opportunità: o subito la d90 o fai direttamente un bel passo con la d700!!
cmque di usate se ne trovano diverse, puoi sempre contimìnuare a cercare ma nn smettere di fotografare!


Ma se acquista la D700 che se ne fa del nuovo 35 e del 10-24 che sono entrambi DX ?

Ho fatto una veloce ricerca su Internet e qualche cosa ho trovato, il bello è che le D300s nuove costano meno delle D300 nuove...

Per curiosità ho visitato anche la sezione USATO NIKON ed in effetti ho trovato più annunci CERCO D300 che VENDO D300.
Secondo me chi voleva venderla l'ha già venduta, io me la sono tenuta (ho anche una D700) e penso non la venderò mai.
Bobo75
Messaggio: #4
Infatti è il problema che ho incontrato io. Di certo non smetterò di fotografare. La D700 ormai è fuori discussione. Ho speso troppo in obiettivi DX e sarebbero soldi buttati se passassi alla d700. E poi la D300 ha fama di essere una meraviglia come DX.
Questo credo sia il motivo per cui nessuno la vende, o per lo meno è molto difficile trova che se ne separa...se continua così mi toccherà prendere la D300S anche se il fatto che costi in rapporto quasi meno delle "vecchia" D300 mi lascia perplesso.
1gikon
Messaggio: #5
QUOTE(Franco_ @ Sep 1 2010, 08:45 PM) *
Ma se acquista la D700 che se ne fa del nuovo 35 e del 10-24 che sono entrambi DX ?

Ho fatto una veloce ricerca su Internet e qualche cosa ho trovato, il bello è che le D300s nuove costano meno delle D300 nuove...

Per curiosità ho visitato anche la sezione USATO NIKON ed in effetti ho trovato più annunci CERCO D300 che VENDO D300.
Secondo me chi voleva venderla l'ha già venduta, io me la sono tenuta (ho anche una D700) e penso non la venderò mai.

Grande Franco, anche io quando presi la D700 avevo tutte le ragioni (leggasi debiti) del mondo per recuperare soldi con la mia D300 praticamente a km 0 ma il cuore ha prevalso sulla mente, eppure ho quasi tutte ottiche FX.
Oggi in condizioni di luce buone e se non uso focali corte prediligo sempre la D300, quando non ho bisogno della leggerezza della D40.
Bella notizia Franco, soprattutto perchè è da circa due anni che propongo di considerare il Sistema Nikon nel complesso (FX+DX+Pellicola), come un guardaroba da cui tirar via ed indossare l'abito che serve, senza contrapposizione fra Inverno ed Estate o fra Primavera ed Autunno e non solo per motivi "consumistici".
(Oops mi sono scappate le Quattro Stagioni di Vivaldi o meglio la pizza quattro stagioni messicano.gif )
Cordialmente Ciao
1gikon
Messaggio: #6
E poi mi da quella sicurezza, a me misero gretto fotografo amatore, mai stato purista in nulla e molto influenzabile dall'innovazione e dal progresso tecnologico, di essere di fronte al mare ed avere solo due scelte : fare una foto od un bel bagnetto , di essere di fronte ad una meravigliosa modella e pensare solo a due possibilità: farle una foto o .......trovare il coraggio per invitarla a cena.
Sembra poco, sembra gretto, ma per me non è poco, non è gretto, essere al sicuro!
Ciao

Messaggio modificato da 1gikon il Sep 1 2010, 10:14 PM
lcavani
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(1gikon @ Sep 1 2010, 11:12 PM) *
farle una foto o .......trovare il coraggio per invitarla a cena.


Invitarla a cena per guardare le foto che le ho fatto... messicano.gif
ninomiceli
Messaggio: #8
QUOTE(Franco_ @ Sep 1 2010, 08:45 PM) *
Ho fatto una veloce ricerca su Internet e qualche cosa ho trovato, il bello è che le D300s nuove costano meno delle D300 nuove...

Se le cose stanno come dice Franco perchè non prendi la D300S ? hai il doppio slot per le card di memoria e, anche se non interessa, anche il video HD; non si sa mai ! Può darsi che in qualche occasione si riveli anche utile.
rolleyes.gif Buona luce
Bobo75
Messaggio: #9
Il 3 ottobre ci sarà a novegro la mostra mercato fotografica. proverò a fare un giro e vedere se trovo qualce affare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio