FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D80 Nuove Schede Di Memoria > 4 Gb
Rispondi Nuova Discussione
starwars
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
volevo chiedere una info. Attualmente i tagli delle schede di memoria stanno aumentando, sopratutto quelle class 6 e oltre. Qualcuno mi sà dire se la D80 potrà supportare schede oltre i 4 GB o conviene comprare qualche SD in più visto che spariranno quelle basse 2 GB...almeno a me è sempre più difficile trovare le SunDisk ultra II da 2GB
Grazie Luca
ninomiceli
Messaggio: #2
QUOTE(starwars @ Sep 23 2010, 11:53 AM) *
Ciao a tutti,
volevo chiedere una info. Attualmente i tagli delle schede di memoria stanno aumentando, sopratutto quelle class 6 e oltre. Qualcuno mi sà dire se la D80 potrà supportare schede oltre i 4 GB o conviene comprare qualche SD in più visto che spariranno quelle basse 2 GB...almeno a me è sempre più difficile trovare le SunDisk ultra II da 2GB
Grazie Luca

Di solito uso la scheda di memoria da 4 GB Lexar, ma qualche volta ho usato le schede da 8 GB senza alcun problema.
Buona luce rolleyes.gif
rickyjungle
Messaggio: #3
QUOTE(starwars @ Sep 23 2010, 11:53 AM) *
Ciao a tutti,
volevo chiedere una info. Attualmente i tagli delle schede di memoria stanno aumentando, sopratutto quelle class 6 e oltre. Qualcuno mi sà dire se la D80 potrà supportare schede oltre i 4 GB o conviene comprare qualche SD in più visto che spariranno quelle basse 2 GB...almeno a me è sempre più difficile trovare le SunDisk ultra II da 2GB
Grazie Luca



Con il costo irrisorio che hanno ormai le SD io opterei per il taglio da 4gb, infatti io ho un 12 schede SanDisk Extreme III da 4gb, sono più veloci di quello che la macchina è in grado di fare (la macchina scrive e legge a meno velocità di quello che le schede permetterebbero) per cui non hai nessun imbuto sul buffer o altro dovuo alla scheeda.
Se ti succede qualcosa alla scheda perdi meno che se avessi una scheda da 8gb...
Ricky


ps chiaramente ho la D80
starwars
Messaggio: #4
QUOTE(rickyjungle @ Sep 23 2010, 12:19 PM) *
Con il costo irrisorio che hanno ormai le SD io opterei per il taglio da 4gb, infatti io ho un 12 schede SanDisk Extreme III da 4gb, sono più veloci di quello che la macchina è in grado di fare (la macchina scrive e legge a meno velocità di quello che le schede permetterebbero) per cui non hai nessun imbuto sul buffer o altro dovuo alla scheeda.
Se ti succede qualcosa alla scheda perdi meno che se avessi una scheda da 8gb...
Ricky
ps chiaramente ho la D80

Grazie anche io opto per bassi valori di schede GB per perdere meno foto...giusto per curiosità la D80 che velocità massima di scrittura ha?
rickyjungle
Messaggio: #5
QUOTE(starwars @ Sep 23 2010, 12:23 PM) *
Grazie anche io opto per bassi valori di schede GB per perdere meno foto...giusto per curiosità la D80 che velocità massima di scrittura ha?



Mi cogli impreparato.... sul forum una volta qualcuno aveva linkato un "qualcosa" dove c'erano le varie velocità delle macchine... ma non ricordo dove come e quando però cerotto.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio