FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af-s Nikkor 70-200mm F/2.8g Ed Vr Ii
, Problemi di messa a fuoco
Rispondi Nuova Discussione
Black@NGEL
Nikonista
Messaggio: #1
Cari appassionati,

mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno ha mai avuto problemi di messa a fuoco automatica con questo eccellente tele zoom 70-200 f/2.8G ED VR II, perché dopo avermi dato qualche avvisaglia lo scorso mese, del tipo un leggero fischio durante la messa a fuoco automatica, oggi ha deciso di piantarsi definitivamente, in nessun modo riesco a far funzionare l'AF.
Quando ciò succedeva spostavo il selettore da A/M a M ruotavo la ghiera in manuale fino a portare la MAF manuale il più vicino possibile e poi spostavo il selettore nuovamente nella posizione A/M, e da li in poi riuscivo a fare qualche scatto in AF per poi accorgermi che la MAF automatica non rispondeva più sembrava essersi sganciata.
Ho già provato su 3 corpi macchina diversi sulla D200 e su ben due D700 il risultato è il medesimo.

Questa ottica ha solo 2 anni, ha scattato non più di 4000 foto ed è ancora in garanzia.

Qualcuno ha mai avuto di questi problemi e cosa mi consigliate?

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che vorranno intervenire grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Valentino.Todeschini
NPU
Messaggio: #2
ho visto un 70-200 VR1 a dare problemi simili, l'unica soluzione è l'assistenza
Black@NGEL
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Feb 17 2013, 11:31 PM) *
ho visto un 70-200 VR1 a dare problemi simili, l'unica soluzione è l'assistenza

Sicuramente sarà necessaria l'assistenza, quello che mi da più fastidio è l'affidabilità che non è più quella dei vecchi obbiettivi e parlo dei vecchi anche meno costosi......, uno acquista nuovo nella speranza di ottenere più durata e affidabilità. Paradossalmente danno meno fastidi quelli usati e ne so qualcosa... dry.gif

Posta in questo topic
Black@NGEL   Af-s Nikkor 70-200mm F/2.8g Ed Vr Ii   Feb 17 2013, 08:25 PM
Black@NGEL  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio