FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Msg Errore
There was an error in post performing
Rispondi Nuova Discussione
quovadis007
Messaggio: #1
Chi mi sa' dire a cosa è dovuto il MSG Error "There was an error in post performing".
Accade quando ho cliccato SCAN per avere l'immagine definitiva; ho notato che non succede con Digital GEM e DEE attivi, ma ovviamente la scannerizzazione, in questo caso, non ha le caratteristiche volute.
(CoolscanV)
Grazie!
toad
Messaggio: #2
Hai qualche altra palette di regolazione attiva, Curve, LCH Editor, Color Balance ecc.?
In ogni caso se dici che il problema non si presenta con GEM e DEE attivi, potrebbe essere sufficiente attivarli, ma impostare le loro regolazioni a zero in maniera che, di fatto, non siano operanti pur risultando impostati.
E’ comunque una cosa strana… hmmm.gif

P.S.: vedo che alla fine hai optato per il V. Complimenti e, a parte questo problema, come ti trovi?

P.S.2: integro il testo del messaggio di errore nel titolo della discussione per una migliore visibilità della stessa anche in futuro.

Messaggio modificato da toad il Apr 8 2007, 11:22 PM
quovadis007
Messaggio: #3
Grazie toad!
Mi trovo bene ed infatti ero riuscito a risolvere il problema, che peraltro mi si era già presentato ed ora non ricordo...!
Certo, ho anche le altre palette di regolazione attive regolazione attiva, Curve, LCH Editor, Color Balance, Scan image enhanced.
Ho provato ad azzerare GEM e DEE ma il risultato è che appare l'immagine NATURAL.
I risultati comunque sono ottimi (ne metterò alcune nell'album...)
toad
Messaggio: #4
Scusa, ma non ho capito bene.
Con GEM e DEE attivi (indipendentemente che siano a zero o meno) l’errore si presenta oppure no?
Prova eventualmente anche a disabilitare Scan Image Enhancer.
quovadis007
Messaggio: #5
Se disabilito le funzioni ROC, GEM, SIE...l'immagine finale viene come in NATURAL e non và in errore.
Se le abilito, và in errore durante la fase "Processing digital ROC, GEM" di Scan...
Però la prima scansione di oggi non ha dato errore...?! Comincio a perdere la pazienza.
toad
Messaggio: #6
Non perdere la pazienza: è la dote principale del perfetto scansionatore. Giobbe è il nostro mito! biggrin.gif

Scherzi a parte, il problema che hai riscontrato, e che ora ho ben compreso, talvolta capita anche a me. In linea generale è sufficiente chiudere il programma e poi riaprirlo e, se persiste, richiuderlo, spegnere lo scanner, riaccenderlo e ricominciare. Hai per caso già provato queste operazioni?



Messaggio modificato da toad il Apr 9 2007, 09:25 PM
quovadis007
Messaggio: #7
Avevo cominciato a sospettarlo.
Ho notato che se non cambio molte volte i parametri, alla prima scansione và tutto ok. Ma se, anche alla prima, faccio parecchie elaborazioni, allora succede lo stesso!
Sembra quasi che sia un problema di quantità dati che vanno in conflitto, un problema SW.
Se anche tu l'hai notato allora è così.
Però è una seccatura, perchè quando hai raggiunto il settaggio ideale di tutte le variabili, devi ricominciare d'accapo, se spegni. O no?
toad
Messaggio: #8
Sì, è una seccatura. mad.gif Per evitare di ricominciare da capo, potresti salvare i settaggi delle varie opzioni (il quadratino con la freccia in alto a dx di ogni singola palette) utilizzando l’opzione “Export setting” e ricaricarli poi una volta riaperto il programma. Almeno sei sicuro che sono gli stessi che avevi ottimizzato.
Sono convinto anch’io che si tratti di un problema SW. Non sono il solo a ritenere che Nikon Scan sia affetto da qualche bug e che qualitativamente non sia all’altezza dello scanner. Purtroppo gli aggiornamenti sono praticamente inesistenti ed è un peccato. Gli scansionatori non sono un esercito, ma un manipolo (scelto, però… wink.gif ) e questo indubbiamente incide nelle priorità di rilascio delle nuove release da parte dei tecnici preposti.
quovadis007
Messaggio: #9
Che delusione!
Bisognerebbe fare presente il problema (se non l'ha fatto qualcuno) all'assistenza Nikon...; che ne pensi?
toad
Messaggio: #10
Ritengo che chi di dovere sia già informato di queste anomalie che, tuttavia, credo possano essere risolte solo con l’intervento dei tecnici del Sol Levante. rolleyes.gif
Detto questo, però, cercherei di non drammatizzare. Per la mia esperienza questi malfunzionamenti sono decisamente sporadici e, seppur spiacevoli, con le procedure di chiusura/riapertura si sono sempre risolti. Se, invece, sono una costante, la causa va probabilmente ricercata in qualche conflitto interno con altri programmi installati. Potrebbe essere utile disinstallare Nikon Scan e reinstallarlo, magari dopo aver fatto una pulizia del registro.
quovadis007
Messaggio: #11
ok.
Appena mi ritrovo un minuto telefono comunque all'assistenza e ti faccio sapere!
A presto!
PS: evidentemente i ns. amici del forum non hanno problemi (altrimenti qualcun altro...)
quovadis007
Messaggio: #12
Allora, toad, oggi ho spedito questa mail alla NIKON italia.
Pollice.gif
Parlando col Sig. Ferro della soc. LTR (soc. che gestisce l’assistenza Nikon), dopo avere fatto il numero di telefono indicato sul sito.
Premesso che posseggo da ca. un mese uno scanner COOLSCAN V, durante la fase di “Acquiring SCAN”, esattamente in quella di “Performing ROC, GEM”, la procedura và in errore “There was an error in post performing”, interrompendo la scannerizzazione.
Nel forum Nikon un altro utente (con COOLSCAN 5000) ha manifestato gli stessi problemi.
E’ necessario spegnere, riavviare….sperando di essere più fortunati.
Il Sig. Ferro, dopo avere chiesto che sistema operativo posseggo, ha affermato che “è colpa del computer”, senza però sapermi dire perché è colpa del computer (ha affermato infatti che il sistema operativo và bene, ed è un problema di memoria…).
Gli ho spiegato che le performance del mio notebook sono di gran lunga superiori dei requisiti minimi del sistema, richiesti nelle specifiche delle istruzioni, che il S.I. è compatibile (XP), che il PC funziona perfettamente (lo uso principalmente per lavoro e non per giocare): l’assistenza non è stata in grado di fornire una spiegazione tecnica plausibile.
Avendo manifestato la mia insoddisfazione, sono stato infatti invitato a spedire una mail al sito Nikon: cosa che ho fatto.
Sperando di ottenere tempestivamente una spiegazione e, soprattutto una soluzione del problema, distinti saluti.
Grazie.
Pollice.gif
Cosa ne pensi?
Spargiamo la voce, l'unione fà la forza, in questi casi!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio