FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Flash D50
Rispondi Nuova Discussione
burian
Messaggio: #1
Ho una Nikon d50 da un anno esatto.
Da ieri sera il primo problema serio della macchina: il flash incorporato non dà più segni di vita. Sia in modalità M, chein auto, non è più possibile flashare.
Da cosa può dipendere secondo voi?
Si sarà bruciato?
Grazie mille per l'aiuto
Morfeo90_D50
Nikonista
Messaggio: #2
io ho lo stesso identico problema solo che a me lo ha presentato dopo 6 mesi e ora la devo mandare in assistenza...
cmq io credo che si sia bruciato perche almeno a me in automatico quando l'esposimetro lo ritiene opportuno il flash viene aperto (quindi il segnale al flash arriva) solo che poi non lampeggia...
burian
Messaggio: #3
QUOTE(Morfeo90_D50 @ Sep 9 2007, 12:47 PM) *
io ho lo stesso identico problema solo che a me lo ha presentato dopo 6 mesi e ora la devo mandare in assistenza...
cmq io credo che si sia bruciato perche almeno a me in automatico quando l'esposimetro lo ritiene opportuno il flash viene aperto (quindi il segnale al flash arriva) solo che poi non lampeggia...

Esattamente quello che fa da me: si apre il flash, ma non lampeggia.
Problema: la mia macchina è in garanzia, ma l'ho comprata on line: mi devo rivolgere al rivenditore cmq?
monteoro
Messaggio: #4
QUOTE(burian @ Sep 9 2007, 06:39 PM) *
Esattamente quello che fa da me: si apre il flash, ma non lampeggia.
Problema: la mia macchina è in garanzia, ma l'ho comprata on line: mi devo rivolgere al rivenditore cmq?

Se hai la Nital Card puoi rivolgerti direttamente alla LTR, loro ti diranno come fare per la spedizione.
ciao, Franco
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #5
QUOTE(burian @ Sep 9 2007, 10:00 AM) *
...il flash incorporato non dà più segni di vita... Da cosa può dipendere secondo voi?
Probabile lampada con gas xenon esaurito.
Se è Nital segua le procedure descritte nell'apposita sezione:

Supporto Tecnico e Assistenza Nikon

G.M.
burian
Messaggio: #6
Grazie mille per i preziosi consigli!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio