FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800 O D600 Per Fotografia Paesaggistica...
, cosa scegliere?!?!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buongiorno amici biggrin.gif
Premetto che sono un felicissimo possessore di una D300s e che vorrei finalmente fare il grande passo al full frame..
Scatto principalmente paesaggi e foto in studio / esterni e qualche volta qualche piccolo reportage. Nulla di più.
Posseggo oramai, escludendo il 35 1.8, solo ottiche da full frame e che tra tutte le mie belle ottiche in realtà poi andrei a tenere solo i nikon 24-70 e 80-200 dando via tutto il resto (e forse mi tengo il tamron 90 per la macro .. molto forse..)
Voi che dite? Meglio D800 o D600 ?!? non so davvero dove puntare ...
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Premesso che considero complessivamente migliore la d800 vorrei precisare alcuni punti sulla d600:

- tropicalizzazione, è identica alla d800
- autofocus: non fa per niente ridere, ė valido ed efficiente e l'ho provato parecchio scattando a bestie e persone in corsa/volo. L'area coperta dai punti è solo un po' meno estesa che su d800, che li ha piuttosto centrali anche lei.
- disposizione tasti, per me migliore su d600, con modalità U1 eU2 richiamabili al volo da ghiera.
- raffica, leggermente migliore d600
- resa ad alti iso equivalente a d800
redskin
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Lightworks @ Jul 9 2013, 09:40 AM) *
Premesso che considero complessivamente migliore la d800 vorrei precisare alcuni punti sulla d600:

- tropicalizzazione, è identica alla d800
- autofocus: non fa per niente ridere, ė valido ed efficiente e l'ho provato parecchio scattando a bestie e persone in corsa/volo. L'area coperta dai punti è solo un po' meno estesa che su d800, che li ha piuttosto centrali anche lei.
- disposizione tasti, per me migliore su d600, con modalità U1 eU2 richiamabili al volo da ghiera.
- raffica, leggermente migliore d600
- resa ad alti iso equivalente a d800

La resa ad alti iso mi risulta leggermente migliore su d600.

L'af, forse è fallata la mia e quella di molti altri utenti di cui ho letto le stesse lamentele, non è proprio il massimo, soprattutto la copertura è davvero centrale, è un continuo ricomporre. Ma per quella cifra e cosa offre a me personalmente va benissimo così.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(redskin @ Jul 9 2013, 09:56 AM) *
La resa ad alti iso mi risulta leggermente migliore su d600.

Si per viadel sensore meno denso, ma una volta che ridimensioni una foto d800 a 24mpix la granasarà molto simile

QUOTE(redskin @ Jul 9 2013, 09:56 AM) *
L'af, forse è fallata la mia e quella di molti altri utenti di cui ho letto le stesse lamentele, non è proprio il massimo, soprattutto la copertura è davvero centrale, è un continuo ricomporre.

Faresti lo stesso su d800, la co9ertura delle fx non è paragonabile a quella delle dx. Io non metto a fuoco manualmente il 90% dei miei scatti, anzi il 99,9% uso l'AF e devo dire che anche in situazioni limite fa il suo dovere (sport indoor, esibizione rapaci, cani in corsa , lupi nel sottobosco ecc., appena torno dalle vacanze posso postare esempi.

Posta in questo topic
davidee   D800 O D600 Per Fotografia Paesaggistica...   Jul 8 2013, 12:28 PM
Ultracidio  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio