FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 70-300 F 4-5.6
Problema tecnico?
Rispondi Nuova Discussione
desert86
Messaggio: #1
Salve,

Ieri sono entrato in possesso del suddetto Sigma il quale è stato usato per una giornata sulla nuova D5000 di mio padre.
Stamattina abbiamo provato a riusarlo ma la messa a fuoco automatica non funziona, anzi se spengo la macchina e la riaccendo e riprovo la messa a fuoco l'obiettivo zoomma solo in avanti, a volte segnala il beep della messa a fuoco ma se mi sposto su un altro soggetto nuovamente non posso mettere a fuoco nulla.

Premetto che l'ottica è stata provata anche sulla mia D80 e presenta lo stesso difetto senza che su nessuna delle due Reflex segnali qualche tipo di errore (ad esempio di montaggio alla baionetta).
Ho provato una pulitura dei contatti solo per puro scrupolo in quanto l'ottica è nuovissima!

Incomincio a pensare che possa essere un difetto di obiettivo perchè non ho altre idee...potete aiutarmi?

Grazie mille un saluto a tutti.

Marco
raffer
Messaggio: #2
Non ho la minima idea di quale sia il difetto, ma sono sicuro che un Sigma non è un Nikkor. rolleyes.gif

Raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Essendo una discussione riguardante Sigma, sposto al Bar.

Saluti

Giacomo
Savinos
Messaggio: #4
potrebbe essere il selettore di messa a fuoco Autofocus/Manuale, ( sull'obiettivo), non perfettamente impostato su autofocus.

Fabio

Messaggio modificato da Savinos il Nov 29 2009, 11:51 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio