FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Di Nero Seguendo
Rispondi Nuova Discussione
Mitia
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ingrandimento



Mitia
Mitia
Messaggio: #2
40 passaggi, 0 confronto...deve far schifo "bao" , per usare un po' di slang lucchese.
mi sa che ho toppato alla grande messicano.gif messicano.gif messicano.gif


Mitia
roberto depratti
Messaggio: #3
No ...secondo me non fa schifo.
Il BW mi piace molto, bella grana molto fine ma presente. Forse avrei preferito una ripresa leggermente più diretta ...cioè meno "Dall'alto verso il basso" ma questo rientra nella soggettività.
Complessivamente a me non dispiace.

Roberto

p.s. - .......40 visite e ...... LASCIAMO STARE, sono 4 anni che mi batto per convincere la gente almeno a dire CIAO ....ma niente da fare.
Mitia
Messaggio: #4
ciao Roberto, grazie per il tuo parere in merito a più questioni.
Miia
itrichi
Banned
Messaggio: #5
ciao
Fr3ddie87
Messaggio: #6
Ciao Mitia!!

La foto:la foto mi piace molto.avrei preferito non ci fossero le gambe sullo sfondo,solo strisce..bellissimo il taglio che hai dato al soggetto in primo piano.Ho provato molte volte a fare una foto del genere ma ho ottenuto sempre risultati scadenti..una volta sbagliavo inquadratura,una volta entrava un soggetto di troppo(mi fregano sempre le ruote dei motorini e auto,ma non sanno che bisogna fermarsi prima messicano.gif ) e quando non faccio questi errori mi vengono mosse:(

Il B/W:ben fatto!!!anche le zone di ombra sono abbastanza leggibili,è un b/n delicato e inoltra mi piace molto l'effetto creato dalla grana!

un saluto

Francesco
Mitia
Messaggio: #7
ucci ucci mi è apparso un itricucci.

ma ciao anche a te smilinodigitale.gif

M
dnovanta
Messaggio: #8
assolutamente d'accordo con roberto.
bellissimo il bienne, contrasti e grana veramente mi piacciono moltissimo.

mi piace

Bianca

Pika85
Messaggio: #9
a me piace un sacco....è una traccia che si fa seguire...una diagonale decrescente che ha un senso....bella e bravo come sempre!
Pika
HonorMan
Messaggio: #10
uno di quei 40 passaggi ero io messicano.gif ... di solito le tue foto mi piacciono molto, questa però non la "capisco". Non ho commentato perché data la mia inesperienza è sicuramente un mio limite... Le foto bisogna anche saperle leggere ed io sono all'alfabeto... Di solito le tue foto mi piacciono moltissimo Pollice.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(HonorMan @ Jan 15 2011, 12:09 PM) *
di solito le tue foto mi piacciono molto, questa però non la "capisco". Non ho commentato perché data la mia inesperienza è sicuramente un mio limite... Le foto bisogna anche saperle leggere ed io sono all'alfabeto... Di solito le tue foto mi piacciono moltissimo Pollice.gif


questa è l'apoteosi dell'assurdo messo in pratica: magari è semplicemente una foto "non bella" se non addirittura insignificante ed invece diventa una foto "che non hai capito" laugh.gif

"saperle leggere" laugh.gif

fantastico, è tutto davvero fantastico messicano.gif

scusate il fastidioso ma sentito OT, me ne torno a cuccia o finisco in una Fòcara pure io
Mitia
Messaggio: #12
E' appunto sul confronto, anche dicendo bischerate, che si può migliore "tutti" e vedere di imparare a leggere le immagini affiancati da chi ne sa o da letture.

E' un tema che mi sta molto a cuore perchè prima di fare fotografie bisogna cercare di imparare a leggere ed è uno studio affascinante e che non smette mai.

Fa leva su molti altri aspetti che sarebbe bello poter approfondire anche in sezione

Uno dei motivi per cui partono mega flames è questo...si spara a zero senza dar vita a niente.


Miriadi di parole vuote che non portano a niente.

Mitia

Messaggio modificato da Mitia il Jan 15 2011, 12:16 PM
roberto depratti
Messaggio: #13
QUOTE(Mitia @ Jan 15 2011, 12:14 PM) *
E' appunto sul confronto, anche dicendo bischerate, che si può migliore "tutti" e vedere di imparare a leggere le immagini affiancati da chi ne sa o da letture.

E' un tema che mi sta molto a cuore perchè prima di fare fotografie bisogna cercare di imparare a leggere ed è uno studio affascinante e che non smette mai.

Fa leva su molti altri aspetti che sarebbe bello poter approfondire anche in sezione

Mitia



STRADACCORDISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

R. Pollice.gif
HonorMan
Messaggio: #14
Si hai ragione itrichi, credo di essermi espresso male, provo a spiegarmi. Credo ci siano due tipi di foto: Quelle che hanno l'intento esclusivo di dare un senso di "bello"... e quelle che possono essere esteticamente molto brutte ma contenere un messaggio. Credo che in questa si volesse dare un messaggio (potrei sbagliarmi)... "significare qualcosa"... ma è un significato che non riesco a cogliere e data la mia inesperienza penso sia un mio limite smile.gif

P.S. per me l'OT non è fastidioso e spero che tu non finisca in nessuna Focara messicano.gif
Mitia
Messaggio: #15
In un altro post spiegavo un po' il mio concetto di street, personale, ovvero ricerca di un punto di climax fotografico unito ad un messaggio. i due elementi non sempre si riesce a trovarli chiari e inequivocabili. In questo scatto specifico mi sono soffermato a cercare una forma estetica e basta...un gioco di linee, un movimenti di piedi quasi sincrono. volevo uno street senza tante altre manfrine sotto. che poi ci si riuscito o meno altro discorso e per questo mi piaceva un confronto

M

Messaggio modificato da Mitia il Jan 15 2011, 12:33 PM
itrichi
Banned
Messaggio: #16
diciamo che basta dire che vi è un messaggio e questo "obbliga" tutti a cercarlo e, magari non ravvisandone alcuno, ci si trova a doversi dichiarare analfabeti della fotografia di un certo livello wink.gif

bollare come "flame" un commento negativo è davvero il massimo, sopratutto quando poco prima ci si è lamentati dell'assenza di commenti

per questo credo di fare cosa gradita postando un poco sentito ma accettabile:

"mi piace Pollice.gif "

ciao
HonorMan
Messaggio: #17
QUOTE(Mitia @ Jan 15 2011, 12:14 PM) *
E' appunto sul confronto, anche dicendo bischerate, che si può migliore "tutti" e vedere di imparare a leggere le immagini affiancati da chi ne sa o da letture.

Hai ragione, diciamo che ci vado con i piedi di piombo, si può imparare anche leggendo i commenti di altri

QUOTE(Mitia @ Jan 15 2011, 12:33 PM) *
In un altro post spiegavo un po' il mio concetto di street, personale, ovvero ricerca di un punto di climax fotografico unito ad un messaggio. i due elementi non sempre si riesce a trovarli chiari e inequivocabili. In questo scatto specifico mi sono soffermato a cercare una forma estetica e basta...un gioco di linee, un movimenti di piedi quasi sincrono. volevo uno street senza tante altre manfrine sotto. che poi ci si riuscito o meno altro discorso e per questo mi piaceva un confronto


Grazie per la spiegazione, pensavo ci fosse altro dietro ed ero io a non riuscire a capirlo wink.gif
Mitia
Messaggio: #18

@Honor-man: il mio è un ragionamento generale quando parlo di "bischerate", ovviamente non mi permetto di affibbiare ste affermazioni al singolo. così come per la seconda parte della frase.
non voglio creare equivoci

Alessandro, noto il tuo accanimento terapeutico.

un conto è argomentare un concetto chiaro sin dall inizio, un conto dire mezzi frasi inizialmente che portano ad enormi equivoci.

Il tuo parere "non bella" e motivazione mi sta benissimo, ci mancherebbe altro, megli quello del "ciao" inziale che con tutto rispetto non è altro che un forma di provocazione che non porta a niente, ovvero quello che dicevo prima

Mitia

Messaggio modificato da Mitia il Jan 15 2011, 12:47 PM
HonorMan
Messaggio: #19
QUOTE(itrichi @ Jan 15 2011, 12:37 PM) *
diciamo che basta dire che vi è un messaggio e questo "obbliga" tutti a cercarlo e, magari non ravvisandone alcuno, ci si trova a doversi dichiarare analfabeti della fotografia di un certo livello wink.gif

bollare come "flame" un commento negativo è davvero il massimo, sopratutto quando poco prima ci si è lamentati dell'assenza di commenti

per questo credo di fare cosa gradita postando un poco sentito ma accettabile:

"mi piace Pollice.gif "

ciao

penso di essere stato l'unico a parlare di messaggio... credevo ci fosse, ho sbagliato. Non mi piace che si scateni un putiferio per una foto... o per un mio commento. Il flame non so cosa sia e penso non fosse riferito al mio commento
itrichi
Banned
Messaggio: #20
QUOTE(Mitia @ Jan 15 2011, 12:44 PM) *
Alessandro, noto il tuo accanimento terapeutico.


si Mitia ma non ci fare caso, io parlo tanto per vedere che effetto fa laugh.gif

QUOTE(Mitia @ Jan 15 2011, 12:44 PM) *
Il tuo parere "non bella" e motivazione mi sta benissimo, ci mancherebbe altro, megli quello del "ciao" inziale che con tutto rispetto non è altro che un forma di provocazione che non porta a niente, ovvero quello che dicevo prima

Mitia


.... poco sopra .... wink.gif

QUOTE(Mitia @ Jan 15 2011, 11:35 AM) *
40 passaggi, 0 confronto...deve far schifo "bao" , per usare un po' di slang lucchese.
mi sa che ho toppato alla grande messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Mitia


QUOTE(roberto depratti @ Jan 15 2011, 11:52 AM) *
p.s. - .......40 visite e ...... LASCIAMO STARE, sono 4 anni che mi batto per convincere la gente almeno a dire CIAO ....ma niente da fare.


ciao, alla prossima.

Messaggio modificato da itrichi il Jan 15 2011, 12:51 PM
Mitia
Messaggio: #21
Alessandro, sei un bel tipo...dove abiti?! eheh

Non puoi però buttarmela così...se noi tutti mettiamo delle immagini, belle o brutte che siano, e come confronto o risposta ci troviamo scritto "ciao"....con tutta la buona volontà, che reazioni si vuol far nascere?

Come mimino la si butta in vacca come accade in questi ultimi giorni dove assistiamo a delle discussioni allucinanti.

Se tu, si da principio, mi lasci un tuo parere completo...la storia ha un senso, il resto E' NOIA...e porta la gente a mandare tutto e tutti a quel paese

Mitia

Messaggio modificato da Mitia il Jan 15 2011, 12:57 PM
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #22
Come sempre un ottimo B.N. Secondo me però, manca il sale, manca il perchè dello scatto o, almeno, io non riesco a trovarlo. Non so se allargando l'inquadratura lo si sarebbe potuto trovare ma non credo. Penso se la scelta del taglio è certamente consapevole e quindi è esattamente ciò che volevi inquadrare. Ti stimo troppo per pensare che anche tu non ti renda conto che la foto, stavolta, è fiacca.
Un saluto. wink.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #23
QUOTE(Mitia @ Jan 15 2011, 12:56 PM) *
Non puoi però buttarmela così...se noi tutti mettiamo delle immagini, belle o brutte che siano, e come confronto o risposta ci troviamo scritto "ciao"....con tutta la buona volontà, che reazioni si vuol far nascere?


ma hai letto o no cosa ho postato e quotato? wink.gif

non ero mica io a chiedere e lottare persino per un commento qualsiasi, anche solo un "CIAO"

se invece che polemica tu avessi cercato semplice ironia avresti persino sorriso invece che considerarmi un cattivone in crisi da accanimento terapeutico Pollice.gif
Mitia
Messaggio: #24
hai ragione, ho sovraesposto il tuo ragionamento sul "ciao"......inziale.

setto la macchina su un -1 per evitare bruciature hehe

M
Mitia
Messaggio: #25
io del cattivone un te l ho dato e non lo penso. Però ti accanisci, lo vorrai ammettere hehe. a che serve, chi aiuta? questo mi piacerebbe approfondirlo hehe

La domanda che ti faccio è però questa: invece di scrivere mille manfrine iniziale perchè non mi hai detto subito che lo scatto non ti piace o non lo trovi bello per le ragioni che mi avresti elencato?

per me il confronto è quello e la crescita è quello. Roberto ha fatto una battuta a fine di un suo ragionamento...che ci sta...ed è una provocazione in senso lato....ma se invece viene preso quasi alla lettera e lo si butta li.....vedi te hahaah
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >