FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sono Stufo Di Fotografare!!
, !!!!!!
Rispondi Nuova Discussione
89stefano89
NPU
Messaggio: #1
sono davvero stufo di fotografare...
ormai sono quasi deu anni che possiedo la mia bellissima d90, ho un attrezzatura da primo della classe dei fotoamatori squattrinati, tecnicamente fotografo abbastanza bene, nella postproduzione non sono un drago ma correggo piccoli errori
peró... SONO STUFO!!
non ne posso piú, ogni volta che c´é una ricorrenza "stefano fai tu le foto" ogni volta che c´é un compleanno sempre io il xxx inginocchiato a far le foto ai marmocchi, basta, sono veramente stufo.
le foto sono sempre tutte uguali, belline per caritá non paragonabile con quelle di altri parenti sicuramente ma sempre tutte uguali, le consegno dopo un mesetto per un minimo di ovvia postproduzione e mi sento dire: "É PERCHÉ CI HAI MESSO COSÍ TANTO?"
le faccio vedere e mi sento dire:"devi ancora imparare a mettere a fuoco, vedi che alle spall del volto é tutto mosso"
le stampo e le appendo e nessuno le caca.
non sono foto brutte, non sono certo di un professionista, ma qualcuna si salva! eppure mia un complimento, mai una pacca sulla spalla, anzi valanghe di critiche senza senso, dette senza una minima cognizione di causa!!
per non parlare del: sei li in ginocchio che cerchi l´inquadratura giusta per fotografare il solito bimbo festeggiato chissá per quale occorrenza, arriva il momento in cui otterresti una foto un po´originale e... TRACCCCK TI PASSANO DAVANTI, TI FANNO GIRARE IL MARMOCCHIO, TI DANNO UNA SPINTA; posso dirlo??? VAFFFAN.... COSA PENSI CHE STIA FACENDO QUI TUTTO CONCENTRATO SDRAIATO A TERRA? CONTROLLANDO LE FUGHE?
non solo mi prendo la briga di portarmi dietro 6kg di zaino, sudare per correre dietro ai boci, perdere del preziosisssimo tempo per la pp; insomma, ######### e mazziato.

VAFFANCUORE, d´ora in poi le vostre stupide foto ve le fate con le vostre stupide compatte o le vostre stupide reflex in auto, io mi limiteró ai miei animali del bosco...

scusate lo sfogo...
 
Nuova Discussione
Risposte
AlexanderFreud
NPU
Messaggio: #2
Vedo che la discussione é abbastanza datata (oltre un anno e mezzo) peró la soluzione é semplice: PASSARE ALL'ANALOGICO!
Quando mi chiedono di scattare la 'foto ricordo' con la mia macchina dico che, tra la fine del rullino, lo sviluppo e la scansione, prima di averle inviate per e-mail passeranno 3 mesi se tutto va bene (ma ho inviato foto ad amiche anche dopo 5-6 anni)... ovviamente il punto principale é che non sprecherei mai una diapositiva o una bianco/nero per una foto cretina!
percui uso tranquillamente la compattina digitale; e se la luce é buona escono persino foto discrete (anche se bisogna sempre sottoesporre:Ç ma perché diamine gli esposimetri di tutte le compatte digitale sovrespongono? in qualunque sistema li si usi - tranne Spot, ovviamente)

per quanto riguarda il farsi pagare ... beh qui in Italia ex Regno delle Due Sicilie, ex Regno di Napoli, ex ex Emirato di Sicilia dá un po' vergogna parlare di soldi; fra amici e parenti anche le perizie tecniche o le visite mediche s'intendono gratuite, tanto poi ci si passano regali mangerecci biggrin.gif

Posta in questo topic
89stefano89   Sono Stufo Di Fotografare!!   May 31 2012, 11:08 AM
megthebest   in effetti lo sfogo ci sta tutto... basta non port...   May 31 2012, 11:12 AM
FrancescoAmbuchi   Personalmente, nessun problema per lo sfogo, anzi....   May 31 2012, 11:14 AM
Max Lucotti  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio