FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamron Sp 11-18mm F/4.5-5.6
Qualcuno lo conosce?
Rispondi Nuova Discussione
AndreaSalini
Messaggio: #1
Ciao,

Avete mai provato o possedete il:

Tamron Zoom Super Wide Angle SP 11-18mm f/4.5-5.6 Di-II LD Aspherical (IF) Lens for Nikon Digital Camera

Che ne pensate?
Grazie
AndreaSalini
Messaggio: #2
Nessuno nessuno? huh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(AndreaSalini @ May 5 2005, 02:44 PM)
Nessuno nessuno?  huh.gif
*



Sai qual'è il problema, che avendo strutture distributive poco dinamiche, è dura trovare in giro i tokina o i tamron, quasi nessun negozio li tiene a magazzino, e provarli quindi è difficile.

Ho chiesto al mio negoziante un po' di questi supergrandangoli in prova, e lui ovviamente li ha chiesti ai suoi fornitori... la risposta: o compri o niente.
Provarli in fiera è impossibile (al photoshow ci ho provato... ma apriti cielo)

Quindi a meno che qualcuno non lo compri a scatola chiusa... nisba.

Con Sigma, Nikon e Canon è diverso, merce in contovisione al negoziante, maggiori consumi, quindi vetri disponibili da provare, e chissa come mai tutti comprano quelli! rolleyes.gif
Evil_Jin
Messaggio: #4
quoto matteoganora ! tutto vero a parte qualche rarissima eccezione .
A volte è meglio risparmiare al fine di non rischiare di ottenere risultati migliori con una compatta !!
AndreaSalini
Messaggio: #5
Grazie per le risposte.

La curiosità era nata dal qualche ricerca in Internet, sopratutto siti americani, e varie recensioni su obi Tamron.
Sebra, e sottolineo sembra, che tra i vari costruttori che fanno lenti con attacco F-Mount la Tamron non sia poi così male.

Io mettere in ordine:

Nikon (ovviamente)
Tamron (sopratutto per rapp. qualità/prezzo)
Sigma (tranne per pochissimi vetri costosi quanto quelli nikon)
Tonkina

Voi che ne pensate?
Evil_Jin
Messaggio: #6
bè a parte il 90 sp macro che è buono io preferirei i sigma ai tamron !
i Sigma per me detengono il titolo di Plasticone d' oro 2005 !
a parte gli scherzi , il 120-300 e il 300-800 secondo me sono buoni obiettivi !
il Bigma poi in rapporto a prezzo , escursione focale e prestazioni secondo me è un buon superzoom "economico" da preferire ai tamron o tokina !

brrrr se ripenso al mio ex 70-300 ApoMacro super II Sigma e alle foto che ora tiro fuori col 70-200vr mi viene la pelle d'oca !
Ascolta un Cretino buttati sul 12-24 dx Nikon e se ora non puoi , aspetta quando potrai ! texano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio