FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
U'istantanea: Una Critica, Un Parere.....
Rispondi Nuova Discussione
Giov.
Messaggio: #1
Posto questo scatto per avere una critica spassionata: a me, ovviamente, è particolarmente caro soprattutto in relazione al contesto in cui è stato eseguito, ma non si può certamente affermare che sia tecnicamente " perfetto".......
L'imperfezione, se tollerata, fino a che punto può spingersi senza alterare il significato o la "bellezza" di uno scatto?



Un saluto a tutti.
Giovanni
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
enzonic
Nikonista
Messaggio: #2
Secondo me, l'imperfezione con uno scatto che ha una comunicatività sorprendente, va tollerata, anche in funzione del fatto che si può sempre migliorarlo. smile.gif Pollice.gif


ciao Enzo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giov.
Messaggio: #3
QUOTE(enzonic @ Nov 17 2006, 08:17 PM) *

Secondo me, l'imperfezione con uno scatto che ha una comunicatività sorprendente, va tollerata, anche in funzione del fatto che si può sempre migliorarlo. smile.gif Pollice.gif


ciao Enzo



grazie.gif per l'incoraggiante "lezione", sia concettuale che pratica.
Purtroppo con la pp non ho dimestichezza: ho da imparare preticamente quasi tutto.
Ciao Giovanni
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #4
bella trasformazione biggrin.gif

mi sarebbe piaciuta anche con la mano a fuoco ed il resto sfocato ....
.Eli.
Messaggio: #5
La perfezione non è di questo mondo wink.gif
Personalmente trovo la tua foto estremamente comunicativa, ma credo che se avessi fatto mezzo passo indietro, lo scatto in sè ci avrebbe guadagnato.
Rimane comunque una foto da conservare.

Eli
annanik
Messaggio: #6
Probabilmente in certe situazioni, non si ha troppo tempo per ragionare sullo scatto, proprio perche si perderebbe "l'attimo" che da il valore aggiunto ad esso, quindi direi che il tuo scatto si sicuramente ben riuscito.
ciao
Anna
Massimo Beretta Liverani
Messaggio: #7
QUOTE(annanik @ Nov 18 2006, 02:54 PM) *

Probabilmente in certe situazioni, non si ha troppo tempo per ragionare sullo scatto, proprio perche si perderebbe "l'attimo" che da il valore aggiunto ad esso, quindi direi che il tuo scatto si sicuramente ben riuscito.
ciao
Anna


Ciao,
concordo in pieno. E' un'istantanea in cui conta giustamente l'istante. La PP nei casi "street" per me dev'essere leggera e può sempre aiutare (come la vecchia camera oscura). Ma perdendo l'istante una foto così rimarrebbe al massimo una "foto ricordo" di viaggio.
A me ha parlato subito e non mi ha disturbato il fatto di dover impiegare un secondo sguardo per capire che il primo piano fuori fuoco era la mano.
Ciao a tutti.

francy63
Messaggio: #8
Ciao Giovanni Pollice.gif
Molto comunicativa ed espressiva.




Francy63
Manuela Innocenti
Messaggio: #9
Come ha già scritto Anna... a volte non si ha il tempo di calcolare o impostare niente.... C'è solo un attimo tra noi e ciò che vorremmo riprendere... quell'attimo è sufficiente appena per il click. Quando la foto viene fatta in questi condizioni ma il suo messaggio è forte e chiaro, la perfezione e le regole passano in secondo piano.
Hai colto un attimo molto bello.

Messaggio modificato da urania il Nov 19 2006, 12:22 PM
serdor
Messaggio: #10
Mi piace, ma, come Gennaro, penso sarebbe stata bella e forse anche di più, con la mano a fuoco e il viso sfocato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio