FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
112 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Club D40/D40x
Rispondi Nuova Discussione
jafet
Messaggio: #26
Anche io sono in cerca di un marsupio carino che mi permetta di portarla sempre assieme a me... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
alla faccia del marsupio per una D40.... blink.gif
File allegati
File Allegato  6.jpg ( 257.12k ) Numero di download: 1013
 
jafet
Messaggio: #28
dai non è così grande...se poi giro con il 18-55 montato non occupa tanto spazio biggrin.gif
zodar
Messaggio: #29
Io ho un marsupio in cui entra la D50 + 18-200VR e paraluce.
Tasca anteriore per panno morbido e pola.

Preso al Decathlon a meno di 10euro...

Però a "pieno carico" lo porto a tracolla... wink.gif

Zodar
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
volendo con le "bretelle" la borsa della D40 kit diventa un marsupio.... biggrin.gif
jafet
Messaggio: #31
biggrin.gif

piccolino il marsupio! Oggi ho tentato con l'ottica in kit di fotografare un "falchetto" in volo...ahauauh...devo ancora capire bene... laugh.gif
jafet
Messaggio: #32
Batteria fantastica e consumo veramente basso. A capodanno ho fatto foto tra amici, 250 foto con flash (la luce era troooooppo bassa) e la batteria mi segna ancora tutte e tre le tacche. blink.gif
MEBRAT53
Messaggio: #33
QUOTE(jafet @ Jan 3 2007, 12:14 PM) *

Batteria fantastica e consumo veramente basso. A capodanno ho fatto foto tra amici, 250 foto con flash (la luce era troooooppo bassa) e la batteria mi segna ancora tutte e tre le tacche. blink.gif

ciao ci posti qualche foto se puoi!!
Ciao Pino
valerio.oddi
Messaggio: #34
QUOTE(jafet @ Jan 3 2007, 12:14 PM) *

Batteria fantastica e consumo veramente basso. A capodanno ho fatto foto tra amici, 250 foto con flash (la luce era troooooppo bassa) e la batteria mi segna ancora tutte e tre le tacche. blink.gif


In effetti anche io sono rimasto sorpreso dalla durata della batteria, l'ho caricata il 17 dicembre e da allora c'ho fatto un centinaio di scatti, più vari smanettamenti sui menu e ancora ce n'è...tenendo conto che un display lcd da 2,5" consuma parecchio non è affatto male come autonomia.
jafet
Messaggio: #35
Sommo le foto di capodanno a queste che ho fatto oggi al mare, praticamente altre 200 e sono a 450, la batteria sembra essere ancora piena... blink.gif guru.gif
Gianni5
Messaggio: #36
Anche io sono stato piacevolmente colpito dalla durata della batteria biggrin.gif
jafet
Messaggio: #37
QUA ci sono giusto quattro foto scattate con la d40 e l'ottica del kit, ho notato adesso che le ho fatte troppo piccoline...domani o questa sera le metto più grandi!

(sono all'inizio, scusate per le foto in se...)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
jafet ci hai messo mano? ohmy.gif perchè sono belle molto belle
Gianni5
Messaggio: #39
Concordo mi piace anche il taglio bravo! biggrin.gif
jafet
Messaggio: #40
grazie! No le foto non sono passate minimamente per fotoshop, ho solamente messo colori più vividi nella macchina stessa! Non ci sono neanche crop!
jafet
Messaggio: #41
Consiglio in condizione di luce scarsa e illuminazione artificiale di impostare il bianco manualmente! Oggi fatto dei test è ho visto che i risultati sono molto buoni e i colori più naturali.
LucaFarnerari
Messaggio: #42
Ale bella la fontana! La prossima volta se imposti il tempo un pò più lungo avrai anche un bellissimo effetto movimento dell'acqua...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
QUOTE(LucaFarnerari @ Jan 13 2007, 11:52 AM) *

Ale bella la fontana! La prossima volta se imposti il tempo un pò più lungo avrai anche un bellissimo effetto movimento dell'acqua...



Grazie Luca... il 21/01.. dovrò dare sfogo, nuovamente, al quel posto... quindi proverò, tempi più lunghi ed un cavalletto..... Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
10 scatti in Manuale , D40 Work.. primi passi
yumino
Messaggio: #45
QUOTE(jafet @ Jan 13 2007, 02:16 AM) *

Consiglio in condizione di luce scarsa e illuminazione artificiale di impostare il bianco manualmente! Oggi fatto dei test è ho visto che i risultati sono molto buoni e i colori più naturali.


concordo...quando l'ho comprata sono rimasto deluso dalla qualità delle foto,tanto che la volevo rivendere già dopo 3 giorni,poi sotto consiglio di un amico del forum ho fatto delle modifiche di impostazione,compreso il bil.bianco in manuale...adesso va molto meglio,le darò un'altra chance biggrin.gif
comumque è divertente e bella

File allegati
File Allegato  casa_alcara_copia.jpg ( 176.7k ) Numero di download: 801
File Allegato  acotrezza_copia.jpg ( 100.89k ) Numero di download: 783
 
jafet
Messaggio: #46
yumino mi piace molto la seconda foto che hai postato
Gianni5
Messaggio: #47
ciao non male i tuoi scatti nella prima però in basso a dx c'è un po' di ringhiera che da un po' fastidio con un piccolo crop risolvi il problema della seconda mi piace molto la luce
yumino
Messaggio: #48
QUOTE(Gianni5 @ Jan 13 2007, 02:14 PM) *

ciao non male i tuoi scatti nella prima però in basso a dx c'è un po' di ringhiera che da un po' fastidio con un piccolo crop risolvi il problema della seconda mi piace molto la luce



grazie,si hai ragione nella prima c'è un pezzo di macchina,peccato,ma a me piace molto perchè la luce era difficile da...interpretare tardo pomeriggio nuvoloso,si potrebbe modificare con photoshop ma,non lo faccio mai,mi piace fare ancora finta che ho un reflex analogica,ho scattato per 15 anni con queste adesso voglio abituarmi a questa digitale.
Gianni5
Messaggio: #49
Ecco una delle mie prime foto con la D40 è uno scatto fatto per provare la nuova fotocamera biggrin.gif

IPB Immagine
Jancom
Nikonista
Messaggio: #50
Ecco qui i primi scatti con la mia nuova D40 e lente kit 18-55.

Mi raccomando siate cattivi nei commenti, se no non si migliora. wink.gif
L'unica perplessita riguarda il forte degrado nel passaggio da NEF a jpg.
E' forse un problema di Picture Project o è normale?
Grazie

ovviamente seguiranno altri shot, ma non sono ancora riuscito a capire in che modo posso allegare più file insieme nello stesso messaggio, anche se forse sono io che ancora non posso farlo in quanto matricola... beh, vedremo.

Ciao
File allegati
File Allegato  DSC_0025.JPG ( 150.92k ) Numero di download: 853
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
112 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »