FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
54 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
CLUB NIKKOR AFD 70-210 f/4-5.6
..risvegliamo il vecchietto!
Rispondi Nuova Discussione
Nic837
Messaggio: #76
Entro anche io nel club con questa piccola prova,grazie a Jon Snow che mi ha venduto il suo 70-210.Gran bell'obiettivo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB
rota5710
Nikonista
Messaggio: #77
Non guardate il soggetto, e' tutto quello che sono riuscito ieri mattina a fotografare: uno specchietto di scooter, ISO 200, 190mm. 1/160 f.8IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.6 KB

Messaggio modificato da rota5710 il Jul 26 2009, 05:14 PM
rota5710
Nikonista
Messaggio: #78
ISO200 f.8 1/1600 190mm con falco sullo sfondo in alto a sinistra
IPB Immagine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #79
Una resa in controluce davvero fenomenale.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Bye
Digital3
Messaggio: #80
Dopo l'AF-D 35-70 f/2.8 preso la scorsa settimana (praticamente nuovo) mi sono buttato alla ricerca del suo fratellone AF-D 70-210 f/4-5.6 e spero di portarlo a casa presto.

Sapete qualcosa della versione f/4? Come qualità si legge in giro che si batta con l'AF-D 80-200 f/2.8 (bighiera.

Ciauz smile.gif
Digital3
Messaggio: #81
secondo voi la velocità dell'autofocus della versione "non D" è veramente inferiore a quella del D?

I D sono difficili da trovare

Ciauz smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #82
QUOTE(messiah.millennium @ Aug 6 2009, 07:11 PM) *
secondo voi la velocità dell'autofocus della versione "non D" è veramente inferiore a quella del D?

I D sono difficili da trovare

Ciauz smile.gif



Di dove sei? io ne ho appena permutato uno ("D") al mio spacciatore di fiducia per l'appunto, ha anche un AF normale comunque (a malinquore dovevo monetizzare per concretizzare l'acquisto di un favoloso 24-70 AFS, magari in futuro lo riprendo ... ).

Per quanto ho potuto vedere, il "D" rispetto all'AF liscio (ho avuto anche quello) è un pochino più veloce ma non una follia ...

Messaggio modificato da kintaro70 il Aug 6 2009, 11:23 PM
Digital3
Messaggio: #83
Kintaro hai pM.

Chiedevo questo perchè, secondo il vecchio Kenrockwell, la versione D aveva un autofocus il doppio più veloce della versione non D.

Misteri.

ciauz smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #84
QUOTE(messiah.millennium @ Aug 7 2009, 09:06 AM) *
Kintaro hai pM.

Chiedevo questo perchè, secondo il vecchio Kenrockwell, la versione D aveva un autofocus il doppio più veloce della versione non D.

Misteri.

ciauz smile.gif



Risposto, comunque non sempre mi ritrovo in toto con quanto dice K.R. (vedi ad esempio le considerazioni sul 24.120mm VR che da f5.6 e sopratutto f8 non è affatto male), ritornando in Topic, l'AF è migliorato, ma non in manira cosi esaltante come afferma il suddetto, poi c'è da dire che nel mentre ho cambiato la F801s con la F5 e quello si che è un boost di potenza per l'AF laugh.gif

Riccardo1104
Messaggio: #85
Ciao a tutti!! Entro pure io nel Club, mi avete convinto, l'ho acquistato sul noto sito di aste come nuovo per 160 euro, non ho ancora avuto modo di provarlo ma posterò presto qualche foto... è la versione "D" e l'autofocus non mi sembra per niente lento usandolo con D300.
Riccardo1104
Messaggio: #86
ecco i miei primi scatti di prova...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
Digital3
Messaggio: #87
Ragazzi l'ho trovato messicano.gif

Versione AF-D, esteticamente prefetto, lenti perfette, unico piccolo neo è la pompa che cede leggermente a 210 (solo in posizione completamente verticale).

Appena ho qualche scatto lo posto al volo.

Non ci speravo più.

Ciauz smile.gif
alby65
Messaggio: #88
Stamane per la 1° volta ho provato questa lente sulla d700,ecco un piccolo contributo.
210mm f5.6 320 iso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.9 KB
alby65
Messaggio: #89
Anche un ritratto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 373.6 KB
msampei
Messaggio: #90
Un mio contributo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 508.5 KB
mistergiu
Messaggio: #91
Ciao a tutti,
ho trovato a pochi euro di differenza,
un obiettivo Sigma 70/210 AF 4/5 e
un Nikon 70/210 AF 4/5,6 non D.

E' da prendere il Nikon? Quanta differenza c'è?

Grazie

G
Franco_
Messaggio: #92
Il Nikon è un buon obiettivo, eccellente in rapporto al prezzo che si spunta nel mercato dell'usato: l'ho avuto e mi ha dato grandi soddisfazioni.

Il Sigma non lo conosco ma dubito fortemente che allo stesso prezzo dia gli stessi risultati... prendi il Nikkor, non te ne pentirai wink.gif
Le foto che vedi in questa discussione, poi, parlano chiaro...

Messaggio modificato da Franco_ il Aug 10 2009, 04:33 PM
mistergiu
Messaggio: #93
QUOTE(Franco_ @ Aug 10 2009, 05:33 PM) *
Il Nikon è un buon obiettivo, eccellente in rapporto al prezzo che si spunta nel mercato dell'usato: l'ho avuto e mi ha dato grandi soddisfazioni.

Il Sigma non lo conosco ma dubito fortemente che allo stesso prezzo dia gli stessi risultati... prendi il Nikkor, non te ne pentirai wink.gif
Le foto che vedi in questa discussione, poi, parlano chiaro...


Beh, l'unico neo del Nikon è che devo farmelo spedire,
il Sigma lo posso provare.
Dopo aver provato il Sigma deciderò

Grassie per ora


Digital3
Messaggio: #94
Obiettivo preso.

Perfetto, sembra nuovo.

L'unico problema pompa che cala. Avete un'idea di quanto può costare la riparazione e se deve essere spedito per forza in LTR oppure la può fare un fotoriparatore qualsiasi?

Per tutti quelli che si chiedono quanto sia veloce l'AF, posso dirvi che è veloce quanto quello del 12-24 ed anche di più.

Almeno su D50.

Grazie.

Ciauz smile.gif

Messaggio modificato da messiah.millennium il Aug 11 2009, 02:50 PM
nuvolarossa
Messaggio: #95
La "pompa che cala" (mamma mia, sembra un forum a luci rosse laugh.gif ) è una cosa piuttosto normale quando si mette l'ottica a lente in giù, quindi non preoccuparti. Il fenomeno non dovrebbe manifestarsi quando invece, sulla posizione 210, metti la lente all'insù...
Digital3
Messaggio: #96
La pompa cala messicano.gif quando la lente è all'insù messicano.gif

Ad essere sincero per ora non mi ha dato problemi, ma viste le ottime condizioni e la resa dell'obiettivo pensavo che sistemarla ne valesse la pena.

Ciauz smile.gif
Digital3
Messaggio: #97
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Che lente.

Ciauz smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #98
QUOTE(nuvolarossa @ Aug 11 2009, 04:31 PM) *
La "pompa che cala" (mamma mia, sembra un forum a luci rosse laugh.gif ) è una cosa piuttosto normale quando si mette l'ottica a lente in giù, quindi non preoccuparti. Il fenomeno non dovrebbe manifestarsi quando invece, sulla posizione 210, metti la lente all'insù...


Diciamo che è normale su obiettivi che hanno lavorato "di pompa", ne ho avuti due (un AF ed un AFD) e nessuno "stantuffava" da solo.

Comunque se ha un leggero "ammosciamento" non è grave, l'importante è che la corsa sia fluida.

Bye
Digital3
Messaggio: #99
Ieri ho avuto modo di provare a fondo questa lente e mi ha subito colpito.

E' definita anche a 210, nitida ed i colori sono molto belli.

L'autofocus è un fulmine.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ciauz smile.gif
zangelo64
Messaggio: #100
Ciao a tutti mi iscrivo anch'io al club del vecchietto.
Saluti
Angelo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
54 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »