FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ip Statico Ip Dinamico
Rispondi Nuova Discussione
alfredo_bruzzone
Messaggio: #1
C'e' qualcuno che cortesemente mi spiega la differenza tra le due cose.
Se fosse possibile mi farebbe piacere una spiega che non vada molto dentro in tecnicismi da esperti di reti ma che si limitasse ad alcuni esempi pratici e comprensibili
Ovvio che prima di mettere questo post ho cercato di documentarmi soprattutto on line ma in genere le spiegazioni che si trovano sono molto tecniche
L'unica cosa che ho compreso che lo statico serve per esempio per la videosorveglianza ma ciò nonostante non ho capito il perché

Grazie in anticipo
ALfredo
rickyweb
Messaggio: #2
QUOTE(alfredo_bruzzone @ Feb 23 2015, 11:16 PM) *
C'e' qualcuno che cortesemente mi spiega la differenza tra le due cose.
Se fosse possibile mi farebbe piacere una spiega che non vada molto dentro in tecnicismi da esperti di reti ma che si limitasse ad alcuni esempi pratici e comprensibili
Ovvio che prima di mettere questo post ho cercato di documentarmi soprattutto on line ma in genere le spiegazioni che si trovano sono molto tecniche
L'unica cosa che ho compreso che lo statico serve per esempio per la videosorveglianza ma ciò nonostante non ho capito il perché

Grazie in anticipo
ALfredo


Dall'esempio che citi presumo ti riferisca all'ip esterno e non a quello interno assegnato nelle reti (ma nella sostanza il discorso non cambia).
Cerco di spiegarlo in maniera quanto più semplice possibile.
Un ip statico (definito da una sequenza numerica del tipo xxx.xxx.xxx.xxx) è predeterminato e fissato, a priori. Uno dinamico, cambia ad ogni collegamento, essendo assegnato di volta in volta (nel caso delle connessioni ad internet, da un provider detto ISP).