FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 12 13 14  
Capture Nx Disponibile !
Camera Controp Pro Disponibile!
Rispondi Nuova Discussione
Gianca05
Messaggio: #326
che discorsi.. si sa bene che nel campo informatico in fatto di risorse non esiste il troppo anzi, però diciamo che un software deve essere ottimizzato per sfruttare un certo tipo di configurazione macchina che potremmo valutare in PC standar, cioè l'80% circa degli utilizzatori di personal, quindi il software deve avere un minimo di prestazioni con questa configurazione, chi non ha 512 mega, sono molto meni quelli con 1 giga, con 2 giga ne vedo non molti, ragazzi vi ricordo un software delle potenzialità di photoshop gira bene con 512 mega, un buon software deve eseguire delle operazioni complesse con il minimo delle risorse disponibili, con molte è una scheggià.. nel caso di NX, siamo lontani ma molto lontani..

Saluti Giancarlo.
gimart
Messaggio: #327
Scusatemi se ritorno se un problema che mi sembra sia stato già sollevato da qualche altro utente. Normalmente il mio lavoro con NC si sviluppa così: apro il file NEF, apporto tutte le correzioni che mi sembrano necessarie, quindi salvo in jpg e chiudo il NEF (senza salvarlo). Ora in NX mi succede che, in "Opzioni di salvataggio">"Avanzate">"Qualità", di default è settato il valore 60 mentre io, naturalmente, preferisco salvare alla massima qualità. Come faccio ad impostare il valore della Qualità fisso a 100, in modo da non dover apportare questa modifica ad ogni salvataggio? Grazie

PS E' stato suggerito, ad una domanda che mi è sembrata simile alla mia, di non aprire le immagini dal Browser ma con il comando "Apri immagine" dal menù "File", ma, ho provato, non cambia niente
praticus
Messaggio: #328
.....Gigi ho fatto qualche prova, la tua opzione non sembra contemplata.
Ti suggerirei di salvare il NEF e poi lanciare un batch sulla cartella prescelta......il batch fra le varie opzioni ti permete di scegliere il grado di compressione.

Ciao....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 12 13 14