FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
C'è Chi Aspetta La D300s?
Rispondi Nuova Discussione
puffosky
Messaggio: #1
Sono un felice (e a volte sofferto) possessore di D 80.
Volevo cambiarla con la D 90, mi allettava il nuovo sensore.
Ma ora sta per arrivare sul mercato la D 300 s che, ai miei occhi, ha questi pregi:

-messa a fuoco a 51 punti
-velocità di 7 scatti al secondo (scusate se è poco...)
-possibilità di fare filmati
-possibilità di registrare l'audio anche in stereo (per riprese musicali sarebbe il massimo).

il tutto, sul sito USA, a dollari 1.790.
Cioè, in euro, circa 1.200. (più o meno lo stesso che la D 300 ora).

Personalmente l'aspetto con entusiasmo e non vedo l'ora di comprarla.
Sono proprio l'unico?
salvatore_p.
Messaggio: #2
QUOTE(puffosky @ Aug 15 2009, 06:35 AM) *
Sono un felice (e a volte sofferto) possessore di D 80.
Volevo cambiarla con la D 90, mi allettava il nuovo sensore.
Ma ora sta per arrivare sul mercato la D 300 s che, ai miei occhi, ha questi pregi:

-messa a fuoco a 51 punti
-velocità di 7 scatti al secondo (scusate se è poco...)
-possibilità di fare filmati
-possibilità di registrare l'audio anche in stereo (per riprese musicali sarebbe il massimo).

il tutto, sul sito USA, a dollari 1.790.
Cioè, in euro, circa 1.200. (più o meno lo stesso che la D 300 ora).

Personalmente l'aspetto con entusiasmo e non vedo l'ora di comprarla.
Sono proprio l'unico?

Ciao,mi dispiace dirtelo proprio io,ma di solito e purtroppo per noi la nikon ha preso l'abitudine di fare il cambio dollaro-euro 1-1...
Quindi vedrai che la nuova 300s costerà circa 1800 euro...
Ora sta a te vedere questo quanto cambia o influisce nella tua analisi e scelta...
Ciao Salvatore
AldoGermano
Messaggio: #3
Anch'io aspetto la D300s ma perchè spero che scenda di prezzo la D300.
A proposito di prezzi secondo me ti stai illudendo:
ho paura che il prezzo in euro della D300s sarà numericamente più vicino al prezzo in dollari che a quello che hai calcolato!

Ciao.

Quando si dice sincronismo.....

Messaggio modificato da AldoGermano il Aug 15 2009, 06:42 AM
puffosky
Messaggio: #4
Mi dispiace (anche per me) dell'equivoco sul prezzo.
Ma se li valesse, i famosi 1800 euro circa?
E' vero che si avvicina al prezzo della D 700,
ma sarebbe l'ultima uscita e "ammiraglia" del DX,
e per chi non è interessato al FF,
un acquisto costoso sì, ma del modello "migliore"...
pao2001
Messaggio: #5
se prorpio devo dirti la mia, non conviene aspettare per comprare la D300s che in più ha solo i video e qualche altra piccola miglioria. se proprio ti serve vai sulla D300 che è uguale a sentire tanti pareri di altri.

altrimenti fai come me che sto aspettando la D400 rolleyes.gif per valutare i prezzi; non saranno di certo inferiori a quelli della D300s; è impossibile. ma se saranno all'altezza della situazione la prenderò, altrimenti pure io mi buttero su D300 o D300s se scenderà.
cortonio
Messaggio: #6
... in effetti è vero di chi dice che se il prezzo è di 1800 euro, va a sgomitare con una FF....
adesso il prezzo delle d300 subirà una lieve flessione e, se ti interessa, sto vendendo la mia del gennaio '09...

ciao
bergat@tiscali.it
Messaggio: #7
QUOTE(pao2001 @ Aug 15 2009, 08:27 AM) *
se prorpio devo dirti la mia, non conviene aspettare per comprare la D300s che in più ha solo i video e qualche altra piccola miglioria. se proprio ti serve vai sulla D300 che è uguale a sentire tanti pareri di altri.

altrimenti fai come me che sto aspettando la D400 rolleyes.gif per valutare i prezzi; non saranno di certo inferiori a quelli della D300s; è impossibile. ma se saranno all'altezza della situazione la prenderò, altrimenti pure io mi buttero su D300 o D300s se scenderà.



Credo che non ci sarà una d400 nel senso che tu dai al termine.
E' più probabile una FX economica (sotto i 1000 euro)
pao2001
Messaggio: #8
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 15 2009, 10:42 AM) *
Credo che non ci sarà una d400 nel senso che tu dai al termine.
E' più probabile una FX economica (sotto i 1000 euro)


cioè mi dici che tutti i rumori che si sentono sulla nuova relfex non sono fondati?
credo che se non sarà D400 sarà qulcosa di simile. rolleyes.gif ...altrimenti come ho già detto vado sulla D300 o D300s se scenderà di prezzo.
BlueMax
Messaggio: #9
Io la sto aspettando ma solo perche spero che la D300 cali ancora un po' di prezzo.
Le migliorie della S non mi sembra giustifichino il ritorno del prezzo ai valori della D300 quando usci`, preferisco spendere un po' meno, visto che gli euro non me li regalano.
Se poi smentendo tutte le previsioni di conversione 1 dollaro = 1 euro costera` poco di piu` della D300 posso anche pensare a prenderla, ma solo nel caso in cui la differenza sia relativamente bassa. rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #10
Ma lo volete capire che la D300 non viene più prodotta?
Per cui finite quelle che ci sono, sarete costretti a prendere la D300S.

Cosa attendete?... che finiscano dagli scaffali?

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Aug 15 2009, 10:52 AM
flo22
Messaggio: #11
Credo che il prezzo della d300 non cali poi cosi tanto visto la ottima macchina che è.
Se poi quelle che si trovano sui scaffali sono tra le ultime prodotte,ho la prendete ora oppure ci si butta su di un buon usato.
PS: personalmente se poi devo giudicare la d300s e comprarla ora tutto cambia....... mi butterei sulla d700 semza ombra di dubbio ciao
gio.67
Messaggio: #12
hai ragione! la D300 non verrà più prodotta,non avrebbe senso altrimenti.....però girano voci che per fine anno arrivera la D400 sempre DX ma con tutte le ultime innovazioni di casa nikon e per chi come mè non e interessato al ful frame non vedo l'ora che esca perchè penso sarà lo stato dell'arte delle DX attualmente in commercio.....parere personale naturalmente.
pero stà storia di una reflex economica full frame non l'avevo ancora sentita!!! hmmm.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #13
QUOTE(gio.67 @ Aug 15 2009, 12:08 PM) *
hai ragione! la D300 non verrà più prodotta,non avrebbe senso altrimenti.....però girano voci che per fine anno arrivera la D400 sempre DX ma con tutte le ultime innovazioni di casa nikon e per chi come mè non e interessato al ful frame non vedo l'ora che esca perchè penso sarà lo stato dell'arte delle DX attualmente in commercio.....parere personale naturalmente.
pero stà storia di una reflex economica full frame non l'avevo ancora sentita!!! hmmm.gif



No non è che la d300 non verrà più prodotta. Già da mesi le linee di produzione della D300 sono state convertite per la D300S.

Probabilmente uscirà una d700x a 24 mpixel che potrebbe fare le funzioni sul formato Dx che oggi fa la D3x, ma a un prezzo minore

La tecnologia per ora non permette sensori a 16 mpixel in formato dx, senza fare delle rinunce al rapporto S/R. Per cui alla fin fine un sensore dx da 16mpixel, non ha motivo d'essere attualmente, mentre potrebbe trovare consistenza, oltre a una d700X, una fulframe economica sulla stessa falsariga di quello che la D90 è nei confronti della d300.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Aug 15 2009, 11:17 AM
Franco_
Messaggio: #14
QUOTE(flo22 @ Aug 15 2009, 12:07 PM) *
Credo che il prezzo della d300 non cali poi cosi tanto visto la ottima macchina che è...


Infatti, il prezzo della D300 è calato molto e da diverso tempo, probabilmente qualcuno lo ha dimenticato: per la cronaca quando è uscita costava intorno ai 1850€... circa 650€ più di oggi...
Photofinisher
Messaggio: #15
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 15 2009, 12:15 PM) *
No non è che la d300 non verrà più prodotta. Già da mesi le linee di produzione della D300 sono state convertite per la D300S.

Probabilmente uscirà una d700x a 24 mpixel che potrebbe fare le funzioni sul formato Dx che oggi fa la D3x, ma a un prezzo minore

La tecnologia per ora non permette sensori a 16 mpixel in formato dx, senza fare delle rinunce al rapporto S/R. Per cui alla fin fine un sensore dx da 16mpixel, non ha motivo d'essere attualmente, mentre potrebbe trovare consistenza, oltre a una d700X, una fulframe economica sulla stessa falsariga di quello che la D90 è nei confronti della d300.


Quoto!
Comunque, Se la D300s costerà sui 1.800 caffé.... bè a questo punto tanto vale mirare direttamente ad una D700, a mio parere, almeno che uno abbia solo un corredo di vetri Dx...allora non gli conviene.
La possibilità di avere un sensore FF vince su tutto il resto secondo me.
beppe cgp
Messaggio: #16
QUOTE(Franco_ @ Aug 15 2009, 12:28 PM) *
Infatti, il prezzo della D300 è calato molto e da diverso tempo, probabilmente qualcuno lo ha dimenticato: per la cronaca quando è uscita costava intorno ai 1850€... circa 650€ più di oggi...


Sinceramente se la d300s dovesse costare 1.800€ il mio consiglio spassionato è di acquistare una d700 usata... che è un'altra macchina... messicano.gif
flo22
Messaggio: #17
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 15 2009, 12:15 PM) *
No non è che la d300 non verrà più prodotta. Già da mesi le linee di produzione della D300 sono state convertite per la D300S.

Probabilmente uscirà una d700x a 24 mpixel che potrebbe fare le funzioni sul formato Dx che oggi fa la D3x, ma a un prezzo minore

La tecnologia per ora non permette sensori a 16 mpixel in formato dx, senza fare delle rinunce al rapporto S/R. Per cui alla fin fine un sensore dx da 16mpixel, non ha motivo d'essere attualmente, mentre potrebbe trovare consistenza, oltre a una d700X, una fulframe economica sulla stessa falsariga di quello che la D90 è nei confronti della d300.



è quello che spero in una d700x da 24mpixel ma non credi che vada in una fascia di mercato da "spodestare"in fatto di vendite la D3x
bergat@tiscali.it
Messaggio: #18
QUOTE
La possibilità di avere un sensore FF vince su tutto il resto secondo me


la Nikon lo sa bene messicano.gif
Photofinisher
Messaggio: #19
QUOTE(flo22 @ Aug 15 2009, 12:37 PM) *
è quello che spero in una d700x da 24mpixel ma non credi che vada in una fascia di mercato da "spodestare"in fatto di vendite la D3x


Forse una D700x a 24mpx sarebbe un modo per nikon di concorrere direttamente con la 5D mark II di canon a 21mpx, ma non diventerebbe una reflex da studio come la D3x, non credo che le due macchine andranno mai a "darsi fastidio".
bergat@tiscali.it
Messaggio: #20
QUOTE(flo22 @ Aug 15 2009, 12:37 PM) *
è quello che spero in una d700x da 24mpixel ma non credi che vada in una fascia di mercato da "spodestare"in fatto di vendite la D3x



In effetti si, ma è quello che già è avvenuto con la D700 rispetto alla D3.

Una volta vendute il grosso delle D3 a professionisti e a coloro che non potevano farne a meno ( rolleyes.gif ) ha fatto uscire la d700. Ora ripetera' con la d700x rispetto alla D3x
flo22
Messaggio: #21
QUOTE(Franco_ @ Aug 15 2009, 12:28 PM) *
Infatti, il prezzo della D300 è calato molto e da diverso tempo, probabilmente qualcuno lo ha dimenticato: per la cronaca quando è uscita costava intorno ai 1850€... circa 650€ più di oggi...



Uscita mi sembra in settembre 2007 in 2 anni credo abbia tenuto bene (non sono sicuro della data)
pao2001
Messaggio: #22
penso che alla fine Nikon farà uscire una nuova reflex superiore alla D300s perchè se il pensiero comune è quello di prendere una D700 usata piuttosto che una D300s, Nikon avrebbe sbagliato tutto, forse.

ecco perchè a parere mio la D300s si posizionerà sotto a tutte le professionali dove ora c'è la D200, poi uscira una D400 (chiamatela come volete) e infine una D700 rinnovata. questo credo che non succederà a breve, ma nel giro di un anno; si parlava della D400 a fine 2009 o inizio 2010. unsure.gif

...poi forse chissà anche una nuova D3 o superiore, ma questi sono più che rumors. rolleyes.gif
puffosky
Messaggio: #23
Non mi sembra che la politica commerciale della Nikon sia di lanciare un prodotto e poi "bruciarlo" subito dopo con uno che lo sostituisce.

Dalla D 300 alla D 300 s passano quasi due anni, e dopo la D 90 non è uscita mica subito una D 100, anzi non se ne parla nemmeno.

Di una D 400 si parlava come rumors prima che uscisse la D 300 s.

Per chi aspettava la D 400, eccola!

Filippo Daltamura
Messaggio: #24
scusatemi, non vorrei essere il solito "Bastian Contrario", ma se io acquisto una reflex ,l'acquisto per "Fotografare",
cioè per fissare in uno scatto un'attimo,un'emozione o altro. non per fare filmati... (in quel caso acquisterei una videocamera)...
Ora, capisco le nuove tecnologie,l'evoluzione ecc.ecc., ma a me sinceramente non serve acquistare una reflex per fare filmati, pagandola di più solo perchè ,oltre a fare belle foto, mi permette di fare anche riprese video.
Scusate il mio sfogo, ma ho voluto far conoscere il mio parere.
Buone foto.
Filippo.
Aquilasfx
Messaggio: #25
e se uno ha la D300, e la vende per poi ricomprarsi un'altra D300 ma non s..quando uscirà la D300s che dite ci va paro? biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »