FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Af-d 18mm F2.8
Pareri discordi...
Rispondi Nuova Discussione
Giacomo 74
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
volevo un giudizio (da chi lo usa) sul Nikon Af-d 18mm f2.8, ho sentito pareri discordi su quest'ottica... hmmm.gif
grazie.gif
giannizadra
Messaggio: #2
Non ce l'ho, ma l'ho usato a lungo.
Obiettivo molto ben corretto, ma non nitidissimo, dal prezzo molto elevato per la lente asferica con molatura di precisione "lavorata" al laser ( al tempo si ottenevano così).
Molti (anch'io) gli preferiscono il 20/2,8, meno corretto, meno costoso e più definito, nonché il 14/2,8, più spettacolare.
Il 18/2,8 AFD veniva spesso considerato troppo costoso in relazione alle prestazioni; di qui, credo, i pareri contrastanti.

Messaggio modificato da giannizadra il Feb 5 2008, 02:06 PM
Giacomo 74
Messaggio: #3
Grazie della risposta esaustiva.
grazie.gif
studioraffaello
Messaggio: #4
QUOTE(giannizadra @ Feb 5 2008, 02:06 PM) *
Non ce l'ho, ma l'ho usato a lungo.
Obiettivo molto ben corretto, ma non nitidissimo, dal prezzo molto elevato per la lente asferica con molatura di precisione "lavorata" al laser ( al tempo si ottenevano così).
Molti (anch'io) gli preferiscono il 20/2,8, meno corretto, meno costoso e più definito, nonché il 14/2,8, più spettacolare.
Il 18/2,8 AFD veniva spesso considerato troppo costoso in relazione alle prestazioni; di qui, credo, i pareri contrastanti.

non c'e' nulla da fare......sei una enciclopedia dei nikkor............... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio