FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Strada Per L'orizzonte - Passignano - Pg
Rispondi Nuova Discussione
stefp
Messaggio: #1
Posto anche io un mio scatto...
C&C sempre molto graditi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Buone foto a tutti
Stefano

Messaggio modificato da stefp il Mar 6 2013, 11:59 PM
giodic
Messaggio: #2
Mi piace moltissimo, ha una bellissima luce e, anche se la composizione (a voler essere proprio pignoli) non è perfetta per via del fatto che probabilmente la macchina non era posizionata esattamente al centro del pontile, tuttavia lo sguardo è attratto verso la fuga prospettica centrale e la cosa si nota poco e non disturba.... ottimo scatto... wink.gif
FabioPerillo
Messaggio: #3
QUOTE(giodic @ Mar 7 2013, 12:29 AM) *
Mi piace moltissimo, ha una bellissima luce e, anche se la composizione (a voler essere proprio pignoli) non è perfetta per via del fatto che probabilmente la macchina non era posizionata esattamente al centro del pontile, tuttavia lo sguardo è attratto verso la fuga prospettica centrale e la cosa si nota poco e non disturba.... ottimo scatto... wink.gif


Ciao Stefano, le luci artificiali molto calde hanno reso l'atmosfera avvolgente e delicata.
Come puntualizzato già da Giorgio, a livello compositivo questi scatti impongono assoluto rigore... fanne tesoro per le prossime uscite.
Nonostante il cielo completamente terso, hai colto una bella immagine. wink.gif

Ciao Fabio
bruco82
Messaggio: #4
anche io mi accodo...un buono scatto che trasmette pace...peccato per la non simmetria della scena,,,davvero un peccato...

ciao
Luca
stefp
Messaggio: #5
Anzitutto vi ringrazio per i commenti, che apprezzo molto e di cui farò tesoro.

Avete proprio ragione, il difetto di simmetria è evidente e non credo neanche sia recuperabile in pp.

L'unica cosa che posso dire a mia parziale discolpa è che stavo scattando dietro a delle transenne fissate in modo da non consentire l'accesso, quindi si è reso necessario infilare l'obiettivo tra le sbarre di quest'ultime che limitavano il movimento della macchina. ....comunque le scuse servono a poco e quindi tornerò sul posto per la rivincita!!! messicano.gif

Ancora grazie a tutti voi!

Buone Foto
Stefano
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #6
Ciao, conosco molto bene la location, lo scatto è Buono ma manca un cielo interessante, con la tua composizione poi gli hai dato parecchia importanza, bisogna ritentare ! smile.gif
Fabrizio9972
Messaggio: #7
Concordo con chi mi ha preceduto, hai avuto una bella intuizione e non l'hai realizzata al meglio ma il bello della fotografia sta anche nel poter riprovare e nei costanti miglioramenti che si vedono quindi riprova, con una compo simmetrica e un cielo che valorizza lo scatto questa prova diventerà senza dubbio una gran foto.

Ciao,
Fabrizio
stefp
Messaggio: #8
Ancora grazie per il vs contributo..... non mi rimane che riprovare cercando di mettere a frutto i consigli.

Grazie ancora.

Buone Foto
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio