FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 453 454 455 456 457 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
massybs
Messaggio: #11351
ecco alcune foto...sono i miei primi passi quindi sotto con le critiche!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11352
QUOTE(massybs @ Sep 30 2011, 05:37 PM) *
Ciao a tutti!!entro anche io nel club!!
Felice possessore da qualche settimana di questa fantastica reflex,sono ancora alle prime armi ma più guardo chi è più esperto di me e più mi viene voglia di imparare e soprattutto fotografare!!


ciao e grazie per i complimenti...

ci aspettiamo anche il tuo contributo a questo club che ormai è uno dei più popolari wink.gif

il tuo primo trittico....

la prima non è male come momento colto...
ma soffre di eccessiva sottoesposizione secondo me....
presumo sia una tua scelta d'atmosfera per il tenero momento....ma a mio avviso coi soggetti un pò più in luce acquisterebbe parecchio...la composizione mi piace wink.gif

la seconda la vedo un pò troppo contrastata....forse hai esagerato in pp....view nx (se lo hai usato) non è il massimo come sviluppatore...ti consiglio un prodotto più mirato...

la terza è ok...solo un pò troppo morbida.....e con un orizzonte forse pendente a destra....
ti consiglio inoltre in questo genere di scatti di decentrare sempre il soggetto sennò lo sguardo non corre per via di una composizione statica....

per il resto che dirti...
mettici tanta voglia....confrontati con gli altri...scatta tanto....esci con costanza insieme alla tua reflex e vedrai che i buoni risultati non tarderanno wink.gif

A me piace molto la fotografia naturalistica e per quanto mi riguarda posso dirti che il mio approccio è fatto di un workflow che va dallo scatto all'immagine elaborata....

cerco il più possibile di migliorare la mia foto....a patto di mantenerne...per quanto riguarda gli animali...il reale valore naturalistico...

considero invece i paesaggi un genere più "artistico" e "personalizzabile" in cui cerco di dare una mia interpretazione della scena...

mi piacciono parecchio i colori caldi...saturi...e ben contrastati wink.gif

Benvenuto e buona d7000 Pollice.gif

Messaggio modificato da simonespe il Sep 30 2011, 06:08 PM
solstizio
Messaggio: #11353
QUOTE(raffer @ Sep 30 2011, 02:14 PM) *
Il Nikkor 24-70 f2.8! laugh.gif

Raffaele


ad averceli i soldi unsure.gif unsure.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11354
AVREI UN PARAGONE D700/D7000 CHE POTREI PUBBLICARE....CROP DI ENTRAMBI GLI SCATTI...STESSI ISO, DIAFRAMMI TEMPI LUCI pc E CAVALLETTO.... ma mi sa che verrei aggredito..... magari piu' in la ve lo faccio vedere se volete... o singolarmente a chi interessa e che qualche giorno fa qualcuno mio ha chiesto via mp.....
kalio1987
Messaggio: #11355
Vi propongo un pò di ritratti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 846.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 899.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
solstizio
Messaggio: #11356
ma dai...posta pure
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11357
QUOTE(nickoff @ Sep 30 2011, 08:27 PM) *
AVREI UN PARAGONE D700/D7000 CHE POTREI PUBBLICARE....CROP DI ENTRAMBI GLI SCATTI...STESSI ISO, DIAFRAMMI TEMPI LUCI pc E CAVALLETTO....


a me personalmente non interessa....
lo ritengo un paragone che non può esistere...per via di sensori e prospettive diversi...a maggior ragione se parliamo di risoluzioni differenti wink.gif

dò inoltre ad ogni formato i propri vantaggi fisici che l'altro non può soddisfare in alcun modo wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Sep 30 2011, 07:39 PM
Alessio Benedetti
Messaggio: #11358
@ nickoff

Arrivi tardi esiste già una discussione a riguardo...

D7000 Vs D700

Messaggio modificato da Alessio Benedetti il Sep 30 2011, 07:41 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11359
QUOTE(simonespe @ Sep 30 2011, 08:34 PM) *
a me personalmente non interessa....
lo ritengo un paragone che non può esistere...per via di sensori e prospettive diversi...a maggior ragione se parliamo di risoluzioni differenti wink.gif

dò inoltre ad ogni formato i propri vantaggi fisici che l'altro non può soddisfare in alcun modo wink.gif



lo sai pero' che ci sono mille discussioni su chi invece le paragona e asserisce inoltre che la d7000 la supera indipendentemente dal pieno formato o no....... vantaggi fisici penso sia solo in termini di ingrandimnento rispetto ad una full frame.....comunque vengo in pace... dato dal fatto che io la d7000 ce l'ho ancora e per ora non e' in vendita... era tanto cosi per fare due chiacchiere..... ma mi sa che scatenerei cataclismi come gia' successo.................

QUOTE(Alessio Benedetti @ Sep 30 2011, 08:40 PM) *
@ nickoff

Arrivi tardi esiste già una discussione a riguardo...

D7000 Vs D700



si certo sulla tenuta degli iso...ma mi conoscete.... per me il paragone sarebbe non tanto su quello ma su altro..........

Messaggio modificato da nickoff il Sep 30 2011, 07:55 PM
nunziobalbi
Messaggio: #11360
Come al solito di passaggio(vi leggo sempre) un piccolo contributo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
massimomb
Messaggio: #11361
QUOTE(simonespe @ Sep 30 2011, 08:34 PM) *
a me personalmente non interessa....
lo ritengo un paragone che non può esistere...per via di sensori e prospettive diversi...a maggior ragione se parliamo di risoluzioni differenti wink.gif

dò inoltre ad ogni formato i propri vantaggi fisici che l'altro non può soddisfare in alcun modo wink.gif


Q8

M.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11362
tranquilli come non detto.....buona luce a tutti.
latian
Messaggio: #11363
Missione compiuta, ho effettuato la pulizia del sensore (o meglio del filtro Low-Pass)!
Però ho dovuto farla 3-4 volte perchè ogni volta restava sempre qualche microparticella che sulla foto
si notava.
Ora fino a f/16 tutto ok, oltre delle piccolissime ombre su uno spigolo (in particolare a f/29), ma per adesso mi va bene così.
Effettivamente quelle che davano fastidio sembravano delle goccioline di lubrificante che erano proprio appiccicate sul sensore.
Direi che dopo 9 mesi una pulizia ci può stare e comunque è una operazione che si può tranquillamente effettuare con un po' di manualità, pazienza ed attenzione.
Ho voluto portare questa mia esperienza che magari a qualcuno può interessare.
Andrea.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11364
QUOTE(nickoff @ Sep 30 2011, 08:54 PM) *
lo sai pero' che ci sono mille discussioni su chi invece le paragona e asserisce inoltre che la d7000 la supera indipendentemente dal pieno formato o no....... vantaggi fisici penso sia solo in termini di ingrandimnento rispetto ad una full frame.....comunque vengo in pace... dato dal fatto che io la d7000 ce l'ho ancora e per ora non e' in vendita... era tanto cosi per fare due chiacchiere..... ma mi sa che scatenerei cataclismi come gia' successo.................
si certo sulla tenuta degli iso...ma mi conoscete.... per me il paragone sarebbe non tanto su quello ma su altro..........


guarda...
conoscendo la tua mania....
sicuramente stai paragonando i due crop 100% per nitidezza.....

ripeto...questo è un confronto senza senso....
ma spero che tu abbia avuto l'accortezza di fare l'unica cosa che può dare un minimo di logicità al tuo confronto....oltre a tante altre cose...

ossia di paragonare i due crop dopo aver ridimensionato il file d7000 portandolo alla stessa risoluzione di quello della d700 cioè da 16 a 12 mpx mi pare.... wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Sep 30 2011, 10:54 PM
CVCPhoto
Messaggio: #11365
QUOTE(simonespe @ Sep 30 2011, 11:54 PM) *
guarda...
conoscendo la tua mania....
sicuramente stai paragonando i due crop 100% per nitidezza.....

ripeto...questo è un confronto senza senso....
ma spero che tu abbia avuto l'accortezza di fare l'unica cosa che può dare un minimo di logicità al tuo confronto....oltre a tante altre cose...

ossia di paragonare i due crop dopo aver ridimensionato il file d7000 portandolo alla stessa risoluzione di quello della d700 cioè da 16 a 12 mpx mi pare.... wink.gif


Simone, mi è giunta voce che hai ordinato la D700... messicano.gif

Lo so che è un segreto, ma qui i segreti sono trasparenti e regolarmente violati... è stato il tuo angelo custode a confidarmelo...

Dai va che scherzo!!! Ho sprecato malamente un po' di tempo per vedere sto club, ma devo dire che di foto stupende ce ne sono parecchie! Sinceri complimenti.

P.S.: Scusate tutti per l'OT, ma con simone c'è in ballo una carbonara innaffiata da un buon dolcetto d'alba, oppure da un chianti classico... ma non vado per il sottile... la carbonara è buona anche con l'est-est-est.

Carlo
cuscinetto
Messaggio: #11366
Buon giorno, voglio postare uno scatto fatto oggi con D7000 e 18-105 al massimo, niente di particolare ancora ne ho da mangiare di pappa, volevo solo percisare che erano le 14 circa
in pieno sole, visto la focale e la distanza vi potete immaginare, scatto a mano libera con vr
priorita A diaframma tutto aperto, nonostante tutto questo volevo evidenziare un suo crop di
un greggie al limite, se ingrandite il ritaglio si puo notare le pecore che si sviluppano
in 2 - 3 pix effettivi.
Mica male come definizione! che ne dite!

il ritaglio è sul cerchio rosso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230.2 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11367
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 1 2011, 12:30 AM) *
Simone, mi è giunta voce che hai ordinato la D700... messicano.gif

Lo so che è un segreto, ma qui i segreti sono trasparenti e regolarmente violati... è stato il tuo angelo custode a confidarmelo...

Dai va che scherzo!!! Ho sprecato malamente un po' di tempo per vedere sto club, ma devo dire che di foto stupende ce ne sono parecchie! Sinceri complimenti.

P.S.: Scusate tutti per l'OT, ma con simone c'è in ballo una carbonara innaffiata da un buon dolcetto d'alba, oppure da un chianti classico... ma non vado per il sottile... la carbonara è buona anche con l'est-est-est.

Carlo

toh..
ma qual buon vento..... smile.gif

questa visita non mi sconfinfera....

ennesimo acquisto???? messicano.gif

la d700?

non si sa mai....chi può dirlo....
magari domani mi sveglio...vendo tutto e passo a canon wink.gif












non ci posso credere che l'abbia scritto veramente messicano.gif

Messaggio modificato da simonespe il Oct 1 2011, 12:04 AM
CVCPhoto
Messaggio: #11368
QUOTE(simonespe @ Oct 1 2011, 01:03 AM) *
toh..
ma qual buon vento..... smile.gif

questa visita non mi sconfinfera....

ennesimo acquisto???? messicano.gif

la d700?

non si sa mai....chi può dirlo....
magari domani mi sveglio...vendo tutto e passo a canon wink.gif
non ci posso credere che l'abbia scritto veramente messicano.gif


Nessun ennesimo acquisto per me... aspetto la D9000 messicano.gif

No dai... mi sono guardato delle bellissime immagini e ritengo che per i paesaggi la D7000 sia veramente una spanna sopra alla D300

Carlo
aleco76
Messaggio: #11369
QUOTE(kalio1987 @ Sep 30 2011, 08:27 PM) *
Vi propongo un pò di ritratti.
Ingrandimento full detail : 1.2 MB


Mi piace particolarmente la terza Pollice.gif

Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11370
io esco sempre con d7000 e d300 cosi uno puo veramente giudicare senza leggere le opinioni su internet che le piu lasciano il tempo che trovano. comunque vi propongo 4 foto due con d7000 e due con d300. comunque l'af della d300 a me sodisfa di piu.
guardate le foto due con d7000 e due con d300 sfido a riconoscerle senza aver letto gli exif. detto questo le differenze nelle foto tra le varie reflex sono minime. la differenza la fa sempre l'ottica e il fotografo.
zeffiro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
gioton
Messaggio: #11371
QUOTE(massybs @ Sep 30 2011, 06:10 PM) *
ecco alcune foto...sono i miei primi passi quindi sotto con le critiche!!
......

Hanno già commentato le tue foto, oltre al benvenuto, ti consiglio di ridimensionare le tue immagini prima di metterle sul sito, qui trovi come: File Allegato  FOTOGRAFARE_CON_D7000.doc ( 868.5k ) Numero di download: 59


QUOTE(Alessio Benedetti @ Sep 30 2011, 08:40 PM) *
@ nickoff

Arrivi tardi esiste già una discussione a riguardo...

D7000 Vs D700

E poi c'è questo utilissimo comparometro, nel quale basta inserire le macchine che si vogliono confrontare e si possono confrontare i loro comportamenti nelle più disparate situazioni.


QUOTE(zeffyro @ Oct 1 2011, 08:42 AM) *
io esco sempre con d7000 e d300 cosi uno puo veramente giudicare senza leggere le opinioni su internet che le piu lasciano il tempo che trovano. comunque vi propongo 4 foto due con d7000 e due con d300. comunque l'af della d300 a me sodisfa di piu.
guardate le foto due con d7000 e due con d300 sfido a riconoscerle senza aver letto gli exif. detto questo le differenze nelle foto tra le varie reflex sono minime. la differenza la fa sempre l'ottica e il fotografo.
zeffiro
Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Ingrandimento full detail : 3 MB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Confronti a parte, le tue foto mi lasciano sempre a bocca aperta!

Giorgio
File allegati
File Allegato  bimbo.jpg ( 333.64k ) Numero di download: 38
 
robycass
Messaggio: #11372
ciao zeffiro,
io sarei tentato di sostituire la mia D300 con una D7000 ma una cosa della D7000 (anzi piàù di una..) non mi convince. Guardando le tue foto (in particolare le prime 2) ho riconosciuto subito la D7000. anche senza guardarla al 100% ho sempre notato che lo sfocato prodotto dalla D7000 è sempre un po' rumoroso (o meglio forse granuloso,n non so se mi sono spiegato..). Hai notato anche tu questa cosa?
per il resto che differenze trovi tra le 2 macchine? in particolare come velocità di AF a parità di obiettivo come si confrontano le due nikon?

grazie
roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11373
.
Confronti a parte, le tue foto mi lasciano sempre a bocca aperta!

Giorgio
[/quote]

grazie giorgio per i complimenti fanno sempre piacere

QUOTE(robycass @ Oct 1 2011, 09:31 AM) *
ciao zeffiro,
io sarei tentato di sostituire la mia D300 con una D7000 ma una cosa della D7000 (anzi piàù di una..) non mi convince. Guardando le tue foto (in particolare le prime 2) ho riconosciuto subito la D7000. anche senza guardarla al 100% ho sempre notato che lo sfocato prodotto dalla D7000 è sempre un po' rumoroso (o meglio forse granuloso,n non so se mi sono spiegato..). Hai notato anche tu questa cosa?
per il resto che differenze trovi tra le 2 macchine? in particolare come velocità di AF a parità di obiettivo come si confrontano le due nikon?

grazie
roberto

chiedo scusa nessun paragone, volevo solo dimostrare che le differenze sono minime e difficilmente distinguibili, e come gia detto da tanti la differenza vera la fa l'ottica e il fotografo il resto viene dopo. conta anche il corpo reflex
no guarda lo sfocato della d300 il rumore si nota presto sulla d7000 il rumore e meno accentato questo e sicuro
sulle foto la pirma e d7000 il secondo martino e d300 la cinciarella e d7000 il beccafico e d300 con sigma 500mmm +tc14 af manuale
io avevo una d70 e ho preso la d7000 poi una 300 usata. se avevo la 300 aspettavo la d400 poi non so che foto fai te e di cosa hai bisogno.
come af le differenze sono minime io preferisco af della d300, puo darsi che altri preferiscano quello della d7000 certo è che l'af della d300 lo usa anche a la d3.


ciao
zeffiro
RedSand
Messaggio: #11374
QUOTE(zeffyro @ Oct 1 2011, 08:42 AM) *
io esco sempre con d7000 e d300 cosi uno puo veramente giudicare senza leggere le opinioni su internet che le piu lasciano il tempo che trovano. comunque vi propongo 4 foto due con d7000 e due con d300. comunque l'af della d300 a me sodisfa di piu.
guardate le foto due con d7000 e due con d300 sfido a riconoscerle senza aver letto gli exif. detto questo le differenze nelle foto tra le varie reflex sono minime. la differenza la fa sempre l'ottica e il fotografo.
zeffiro
Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Ingrandimento full detail : 3 MB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB


guru.gif stupende!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11375
QUOTE(zeffyro @ Oct 1 2011, 08:42 AM) *
io esco sempre con d7000 e d300 cosi uno puo veramente giudicare senza leggere le opinioni su internet che le piu lasciano il tempo che trovano. comunque vi propongo 4 foto due con d7000 e due con d300. comunque l'af della d300 a me sodisfa di piu.
guardate le foto due con d7000 e due con d300 sfido a riconoscerle senza aver letto gli exif. detto questo le differenze nelle foto tra le varie reflex sono minime. la differenza la fa sempre l'ottica e il fotografo.
zeffiro


stupende... Pollice.gif

non posso non preferire l'ultima.... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 453 454 455 456 457 > »