FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Mio Primo Music Video Girato Con La Nikon D7000
Rispondi Nuova Discussione
alessandrozavattero
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Alessandro sono appassionato sia di fotografia che di video, ma ultimamente forse piú di video.

Qui il mio primo Music Video realizzato interamente con una Nikon D7000 con diverse attrezzature costruite da me seguendo tutorial su You Tube come il Dolly, il Camera Crame e lo
Stabilizzatore.

Eccovi il video (voluto cosí "scuro" dall`artista).


Link:
Guarda il video!





 
Nuova Discussione
Risposte
Maury_75
NPA
Messaggio: #2
Semplicemente spettacolare sopratutto rapportato all'attrezzatura a disposizione!!!
Mi sono goduto quasi + il backstage che il video in se!!!
Una domanda nel backstage si vede il monitor della D7000 spento, come fai a vedere quello che riprendi?
BrussBRLN
NPU
Messaggio: #3
Sorprendente mole di lavoro.
Risultato abbastanza scadente a mio avviso.
Un artista a cui fai il video non può decidere di volerlo scuro. Questa scelta ha penalizzato molto il risultato finale.
Ottima attrezzatura home made, dà anche buoni risultati. Non del tutto sfruttati, sempre a mio avviso, vedendo il prodotto finito.
BrunoNoaro
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(BrussBRLN @ Jan 17 2012, 11:19 AM) *
Sorprendente mole di lavoro.
Risultato abbastanza scadente a mio avviso.
Un artista a cui fai il video non può decidere di volerlo scuro. Questa scelta ha penalizzato molto il risultato finale.
Ottima attrezzatura home made, dà anche buoni risultati. Non del tutto sfruttati, sempre a mio avviso, vedendo il prodotto finito.


Concordo...
prendili tutti come consigli, qui nessuna ripresa ha una base teorica, sembra comunque girato tutto a mano libera e non si nota l'aver sfruttato crane o altro...poi ovviamente si può sempre sperimentare ma forse alcune riprese rovinano proprio tutto (ad esempio 1:29)
Sembra essere anche errata l'esportazione, c'è uno sfarfallio continuo quasi impercettibile ma si nota. Non so se sia voluto, o se sia dato dall'errata opzione di elaborazione di campo (deinterlacciato, interlacciato, invertito ecc) o se è stato rallentato e di conseguenza questo è il risultato.

Posta in questo topic
alessandrozavattero   Il Mio Primo Music Video Girato Con La Nikon D7000   Jan 1 2012, 01:18 AM
Antonio Canetti   super complimenti, direi proprio professionale. ...   Jan 1 2012, 10:07 AM
enrico_79   complimenti davvero :) belle inquadrature _ok_   Jan 1 2012, 12:46 PM
Antonio Canetti  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio