FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
492 Pagine: V  « < 189 190 191 192 193 > »   
Fiori
di ogni tipo e colore
Rispondi Nuova Discussione
fablonghi
Messaggio: #4751
QUOTE(Andrea Moro @ May 16 2007, 02:47 PM) *

Non sapevo se postarla qui...una serie di piante del mio giardino si rispecchiano in queste goccie...(ma si scrive con la i o senza? tongue.gif )


wow, sembrano cristalli swarovski... bellissime.

P.S.
senza "i" anche se il singolare è goccia wink.gif

Un muscari cresciuto spontaneamente dalla fessura di un muretto:

IPB Immagine

Fabrizio
carlovig
Messaggio: #4752
QUOTE(ulpiarex @ May 15 2007, 11:51 PM) *

..... che ne dite? ciao.

dato che lo chiedi, sono tre belle immagini.
Guardando il tulipano sembra che hai un granello di polvere sul sensore, in basso a dx vicino al gambo mi sembra di vedere una macchia.
Puoi controllarlo facendo una foto al cielo azzurro con l'obiettivo tutto chiuso.
La seconda è sottoesposta, puoi correggerla e vedrai che migliora.
La terza personalmente la decentrerei eliminando on po' della parte sx
QUOTE(Babala @ May 15 2007, 11:58 PM) *

Sembra quasi di sentire il profumo di questi bellissimi fiori!

Complimenti per la bellissima immagine con un taglio stupendo e belli i colori tono su tono. Brava (prova a mettere prima della cornice nera un filetto di bianco mi da l'idea che la foto risalti ancora di più)

@ Fabrizio io imposto sulla macchina saturazione normale, poi se proprio serve l'aumento in PP. In genere i fiori hanno colori delicati e non è bene alterarli

@ Claudio preferisco la prima quella croppata.

devo lasciare.....

saluti a tutti

carlo
Robobo
Messaggio: #4753
QUOTE(carlovig @ May 15 2007, 11:21 PM) *

Per non farmi bacchettare da nonnoGG metto prima i dati exif

1) 105 mm macro, ISO 100, 1/2000 sec f/4.8

2) 105 mm macro, ISO 100, 1/1250 sec f/4.8

un saluto a tutti

carlo


Bellissime, mi piace in particolare la prima, forse per lo sfocato molto deciso, complimenti!

QUOTE(fablonghi @ May 16 2007, 03:07 PM) *


Un muscari cresciuto spontaneamente dalla fessura di un muretto:

Fabrizio


Bello scatto, il muretto che va sulla diagonale esalta la profondità: Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Aggiungo uno scatto fatto a fine aprile:

D200+Nikkor 70-210 f/4-5.6 ISO200 1/180 s f/18


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao a tutti
Roby49
Messaggio: #4754
bravi ragazzi, sempre bei fiorellini si vedono.... smile.gif
@Andrea,mi piacciono le tue gocce e mi sembra che il micro lo fai lavorare bene,bravo
vi mando un tulipano di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

acc....i dati....105 micro VR,1/1500sec,f5,iso 200 mano libera biggrin.gif

a presto
ulpiarex
Messaggio: #4755
Ciao, prima di tutto volevo complimentarmi con tutti ..... mi rendo conto che io ho ancora tanto da imparare guru.gif a Monteoro grazie, ho seguito il tuo consiglio,ma devo dire che dal raw al jpeg si perde tanto comunque guarda se così ........ ciao e grazie.gif
File allegati
File Allegato  DSC_0085_corr..jpg ( 90.98k ) Numero di download: 37
 
ivandr
Messaggio: #4756
Questa sera, niente monteoro

Speriamo sia tutto a posto... smile.gif

P.S. mi scuso per l'interesse.Non per questo, il forum deve diventare un 'altro obbligo nella nostra vita. Era così per constatazione!!

Ciao Ivan

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Babala
Messaggio: #4757
Ciao a tutti!

x Carlovig: grazie mille, é sempre bello ricevere commenti e soprattutto se sono cosi positivi! Per la cornice hai perfettamente ragione...ci avevo anche pensato prima di postarla, ma ero stanca morta, il letto mi chiamava ma avevo voglia di postare la foto biggrin.gif

x Roby49: quando di notte i tulipani si trasformano in papaveri... wink.gif
bellissima foto, bellissima luce sia su sulle spighe sia sul papavero! smile.gif

IPB Immagine


Buona notte,
Barbara
monteoro
Messaggio: #4758
QUOTE(ulpiarex @ May 16 2007, 11:50 PM) *

Ciao, prima di tutto volevo complimentarmi con tutti ..... cut.......
a Monteoro grazie, ho seguito il tuo consiglio,ma devo dire che dal raw al jpeg si perde tanto comunque guarda se così ........ ciao e grazie.gif


bhe, a me pare molto ma molto migliorata.

QUOTE(ivandr @ May 16 2007, 11:51 PM) *

Questa sera, niente monteoro

Speriamo sia tutto a posto... smile.gif

P.S. mi scuso per l'interesse.Non per questo, il forum deve diventare un 'altro obbligo nella nostra vita. Era così per constatazione!!

Ciao Ivan

http://www.nital.it/forum/uploads/11793431...448_3_13636.jpg


Si, tutto a posto, solo che sono stato fuori per lavoro e sono rientrato solo ora.

Il mio contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Auguro buona notte a tutti gli amici del thread.
ciao, Franco

p.s. ovviamente i complimenti per tutti per gli scatti postati sono sottointesi.
se mi consentite, vorrei farli isolatamente a Barbara (Babala), i suoi papaveri lo meritano.
carlovig
Messaggio: #4759
di passaggio veloce, un saluto a tutti


105 mm VR micro ISO 100 1/2000 sec f/4.8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


105 mm VR micro ISO 100 1/1600 sec f/4.8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


carlo
Roby49
Messaggio: #4760
@Barbara,grazie,ma cosa ho scritto!!!! rolleyes.gif

eh,l'eta'......comunque belli anche i tuoi,bello lo sfocato wink.gif

ciao a tutti
vecchiobart
Messaggio: #4761
Un omaggio a Roby49 con tanti Auguri di Buon Compleanno.

E' solo una rosellina selvatica ma,come si dice,a caval donato... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tanti Auguri
Antonio
r.zap
Messaggio: #4762
Finalmente sono riuscito a fare qualcosa che mi piace e posso ritovarvi anche se vi ho guardato spesso con tanta ammirazione - mi unisco agli auguri - un ciao da zap

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giglio d'acqua fotografato lungo una roggia .
enrico
Messaggio: #4763
Nel mio giardino è fiorita la clematide.
Enrico
File allegati
File Allegato  clematide.jpg ( 124.58k ) Numero di download: 32
 
fablonghi
Messaggio: #4764
carlovig ok, proverò a seguire i tuoi consigli, anche se sono un maniaco dei colori intensi... ognuno ha le sue piccole "psicosi" biggrin.gif
Roby49 e Babala Splendidi i tulip... ehm volevo dire i papaveri biggrin.gif sono sicuramente i miei fiori preferiti. A questo proposito l'avete mai vista questa foto: Horse in the Poppies è di un bravissimo fotogravo francese che adoro.
enrico Meravigliosa la clematide

Un piccolo contributo:
Un Hibiscus che è fiorito nel mio giardino qualche giorno fa, la foto non è un granché ma il fiore è stupendo.

D40 AF-S DX 18-55 (ISO400 55mm 1/800s f/8) e tanta buona volonta...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fabrizio
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #4765
Eccone ancora due, con questo tread ci stò prendendo gusto biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carlovig
Messaggio: #4766
Un omaggio a Roby49 per il suo compleanno

Anche se virtuale ti mando questa Iris e ti auguro un felicissimo compleanno


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Tanti tanti di questi giorni


carlo
Roby49
Messaggio: #4767
Antonio,Carlo ancora grazie,sono commosso..... biggrin.gif
vi ringrazio ancora con un tulip......papavero,papavero!!! laugh.gif
anche se non c'e' storia col tuo iris Carlo.... guru.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao a tutti
swaily
Messaggio: #4768
QUOTE(ulpiarex @ May 16 2007, 11:50 PM) *

... mi rendo conto che io ho ancora tanto da imparare guru.gif a Monteoro grazie, ho seguito il tuo consiglio,ma devo dire che dal raw al jpeg si perde tanto...[omissis]

Dal raw al jpeg si perde tanto...? ? Se io postassi i raw sarei paasibile di denuncia per la loro bruttezza ohmy.gif . Si parte dal raw per migliorare l'immagine in pp, e poi, una volta miglioratala, si salva in jpeg(ma anche in tiff se non vuoi perdere dati). Vabè... vado a ninna!
fablonghi
Messaggio: #4769
QUOTE(Matt.3 @ May 17 2007, 12:39 PM) *

Eccone ancora due, con questo tread ci stò prendendo gusto biggrin.gif


Bellissime le tue orchidee... mi sa che appena riesco faccio qualche scatto alle mie appena fiorite.

Fabrizio
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #4770
QUOTE(fablonghi @ May 17 2007, 05:48 PM) *

Bellissime le tue orchidee... mi sa che appena riesco faccio qualche scatto alle mie appena fiorite.

Fabrizio


Molte grazie!

Attendo con ansia le tue allora cool.gif
ezio ferrero
Messaggio: #4771
scatto quotidiano
non è un granchè, avevo fretta ma volevo fare lo stesso un "pensierino" a roby49 per il suo compleanno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sergio.minoggio
Messaggio: #4772
Un fiorellino anche per me!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao a tutti
Sergio
Babala
Messaggio: #4773
Ciauuu!

x monteoro: mi fai arrossire virtualmente.... wub.gif grazie grazie mille per i complimenti.......fanno trooooppo piacere! grazie.gif

x carlovig: splendida la tua Iris, sia il fiore sia la foto, complimenti guru.gif

x Roby49: Tanti tanti auguri di buon compleanno!!! Proprio bella la foto di Horse in the Poppies sicuramente andrò a cercarla in risoluzione un po' più alta per vederla meglio e per poi vedere anche le altre foto di quest fotografo

x zsergio: senza parole.......bellissima la tua Iris! Complimenti!


IPB Immagine


Buona serata a tutti!
Barbara
aliant
Messaggio: #4774
piccolo contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Orchidea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Gialli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Orchidea a colori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lindio
Messaggio: #4775
QUOTE(swaily @ May 15 2007, 05:52 PM) *

Soft fleur

IPB Immagine

Bellissima questa immagine, sembra un sogno. Forse un po' bruciata in alcuni bianchi ma davvero bella.
In effetti mi piacciono anche le tue altre, piene di colori e nitidezza:
questa calendula
Nonchè quest'altra che trovo eccezionale

E la gentilezza di quete ultime
Bellissimo 3d davvero, quando imparerò a fare belle foto mi piacerà condividerle con voi tutti fiorai.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
492 Pagine: V  « < 189 190 191 192 193 > »