FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dietro L'angolo, Eppur Lontano. Marocco
Rispondi Nuova Discussione
raskal95
Messaggio: #1
Se dovessimo misurare l'esoticità di un posto esclusivamente in proporzione alla distanza dai nostri luoghi avremmo sicuramente una percezione sbagliata. Un breve viaggio in Marocco, accompagnato da un italiano che ha deciso di "sposare" il Marocco e la sua cultura, le sue genti e i suoi paesaggi, mi ha restituito un impasto di sensazioni che la macchina fotografica può cogliere solo se si sincronizzano i nostri ritmi ai loro. Il caos di Marrakech e la brulicante operosità delle concerie di Fes da una parte, le montagne multicolor, la splendida decadenza delle kasbah e le dune dell'Erg Chebbi dall'altra, fanno di questo Paese il luogo dove poter variare frequentemente il contagiri della mente e del cuore più e più volte nel giro di poche decine di chilometri. Mi permetto di fornire un piccolo spaccato fotografico con l'inevitabile filtro personale insito in una raccolta di questo tipo, il resto mettetelo voi e vi sembrerà di sentire l'odore persistente delle mille spezie unito al vocio e alla folla del souk di Marrakech, un attimo prima di sentire il caldo pungente e silenzioso delle montagne del medio Atlante. Se poi aprendo gli occhi scambierete la persona che divide con voi la casa per un berbero di blu avvolto allora avrò raggiunto lo scopo di avervi fatto "viaggiare".

Foto 1

IPB Immagine




Foto 2

IPB Immagine




Foto 3

IPB Immagine




Foto 4

IPB Immagine




Foto 5

IPB Immagine




Foto 6

IPB Immagine




Foto 7

IPB Immagine




Foto 8

IPB Immagine




Foto 9

IPB Immagine




Foto 10

IPB Immagine




Foto 11

IPB Immagine

Il_Dott
Messaggio: #2
Spettacolo!! e che colori!!
complimenti.
tutte le foto raccontano qualcosa e insieme sono un bell'insieme rappresentativo, credo, di quel Paese.
Le mie preferite 2, 7 e 11.
raskal95
Messaggio: #3
Ciao e grazie per i complimenti. Non so se questa serie rappresenti tutto un paese perché non sono riuscito a girarlo tutto però è evidente che è un luogo particolare perché sospeso tra più mondi!
A presto!
maxbunny
Messaggio: #4
Bel paese il Marocco, merita di essere visto. Belle le tue foto. Ci siamo stat1 2 anni fa, ma facemmo un giro più lungo: qui

ciao
Memez
Messaggio: #5
foto molto belle.
2,4 e 8 le mie preferite.

bravo smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Deve essere stato un bel viaggio lo raccontano le immagini belle che hai condiviso,
prima o poi ci voglio fare meta anch'io smile.gif
raskal95
Messaggio: #7
Grazie a tutti per l'apprezzamento!!!

Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Marocco Giacomo Sardi 59 25-06-2006 21:51
Il Mio Marocco xavier65 26 04-10-2006 00:17
Viaggio In Marocco giovannibattista 19 06-02-2007 17:38
Marocco pirin2 13 18-05-2006 14:17
Il Mio Marocco xavier65 0 04-10-2006 00:17