FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
India - Rajasthan
Rispondi Nuova Discussione
raskal95
Messaggio: #1
Un saluto a tutti.
Sono tornato da poco più di un mese da una terra fantastica quale è l'India e in particolare la regione posta nella zona centro-nord occidentale e già fremo dalla voglia di condividere una parte delle immagini che ho catturato sperando di riuscire a trasmettere, almeno in parte, le sensazioni che ho provato.
Dico subito che l'India è una terra difficile, complicata, per certi versi strana. Nel raccontare a caldo ai miei compagni di viaggio, sull'aereo di ritorno, le sensazioni provate, ho detto loro che mi sentivo preso a cazzotti. Si, esatto. Ma non quei cazzotti che ti mandano subito al tappeto. Nient'affatto. Anzi, peggio. Ti pervadono ogni centimetroquadro sin da quando percorri i primi chilometri nel delirio di Delhi. Avverti questo malessere. Nessuna compressa può alleviare quel misto di vertigine/stupore/incredulità/fascino. Si, esatto. Fascino. Come la mano dolce di una mamma che accudisce il figlio con la febbre, ti senti allo stesso tempo bene ma non saprai mai esattamente perchè ma ne avverti distintamente gli effetti. E quando questi stati dell'animo si combinano, in maniera ricorrente, con le sensazioni di segno opposto citate prima, ti rendi conto che, anzichè annullarsi a vicenda, si elevano alla rispettiva potenza, come se ci fosse un amplificatore Denon collegato ai tuoi recettori. Probabilmente dalle foto qualcosa trasparirà perchè, se tra i miei soggetti preferiti ci sono spesse volte le persone, è perchè con loro riesci a comunicare...ben oltre le parole che loro biascicano in un inglese improbabile ma bellissimo, fatto da loro e su misura per loro.Tu devi adattarti, ti piaccia o no. Gli stessi contrasti poi si notano nei paesaggi e nei monumenti. Immensi, bellissimi e schiaffeggiati dal troppo. Troppo inquinamento. Troppo sviluppo calato dall'alto. Ma troppo estasiante vedere come l'uomo possa aver concepito e costruito i bellissimi templi Indù e Giainisti, le Moschee, le residenze dei Maraja e le tombe dei Maraja. Tripudio di marmi pregiati e pietre preziose arrivate da ogni dove.
Non voglio dilungarmi oltre. Vi inserisco alcune tra le svariate foto fatte. Qualora lo vogliate potrei fornirvi tutti i dettagli del caso su quelle che desiderate. Vi chiedo solo di fornirmi voi i vostri pareri per continuare a crescere quando metterò nuovamente il mio occhio destro dietro quel vetrino.
Grazie. Antonio


FOTO 1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

FOTO 2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

FOTO 3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 805.1 KB

FOTO 4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 317.7 KB

FOTO 5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 753.3 KB

FOTO 6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

FOTO 7
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

FOTO 8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

FOTO 9
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

FOTO 10
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

FOTO 11
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

FOTO 12
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

FOTO 13
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

FOTO 14
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

FOTO 15
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

FOTO 16
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

FOTO 17
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

FOTO 18
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

FOTO 19
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB

FOTO 20
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

FOTO 21
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

FOTO 22
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 936.2 KB

FOTO 23
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

FOTO 24
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Messaggio modificato da raskal95 il Mar 19 2012, 11:27 PM
ettore.griffoni
Iscritto
Messaggio: #2
Meravigliose.
A me piace tantissimo la 7.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #3
molto belle!
raskal95
Messaggio: #4
Vi ringrazio per i compilenti!!! Troppo buoni!!!!
daniele.caporrella
Messaggio: #5
bella la 7, simpaticissima la 10, stupenda la 12! smile.gif
steve1981
Messaggio: #6
La 12.... imperfetta tecnicamente ma lo sguardo da solo fa la foto
complimenti
ciufin
Messaggio: #7
Bellissime, complimenti.
Un luogo che mi affascina e che un giorno spero riuscirò a visitare.

Buona continuazione
Stefano
macromicro
Messaggio: #8
Come ti sei gestito con l'attrezzatura? zoom ecc. Quanti giorni? Bei colori
Grazie
raskal95
Messaggio: #9
Grazie 1000 a tutti per i complimenti!
@steve1981: potresti aiutarmi a capire in cosa consistono le imperfezioni che hai rilevato?

@macromicro: Per la stragrande maggioranza delle foto ho usato l'obiettivo nikkor 16-85 con la mia D7000 e in qualche caso (tipo la 5 o la 7) il tele tamron 70 300 stabilizzato. Ho trascorso due settimane e ho visitato, oltre Delhi, la regione del Rajesthan. Ti dico che sono stati appena sufficienti perchè le cose da vedere e fare sono davvero tante tante tante! probabilmente questa è una buona scusa per tornarci! ;-)

Ciaoooo

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio