FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Strano, La Neve In Ancona
Rispondi Nuova Discussione
Paolo Rabini
Messaggio: #1
Dopo anni di frequentazione senza postare foto finalmente mi decido a dare il mio modesto contributo.
Approfitto dell'insolita nevicata della metà di dicembre scorso capitata in Ancona, che ha regalato oltre a mille difficoltà a chi non è abituato alla neve, anche insoliti paesaggi.

In genere qui la neve, ha vita breve, ma durante la notte il freddo ha conservato quella caduta il giorno prima e dal balcone, la mattina presto, il paesaggio sembra promettente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 472.2 KB

Al lavoro devo andare comunque, ma approfitto per portare con me la macchina fotografica e farmi una passeggiata.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 508.8 KB

Sono fortunato, il sole ancora basso di prima mattina esce dalle nuvole
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 563 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 603.5 KB

Vedere il Duomo con questa spolverata bianca è proprio strano
Ma lo sono anche il Lazzaretto e la zona del porto ricoperti di neve
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 637.3 KB

Alla fine in pochi giorni tutto si scioglie, ma ai cavalli della fontana di Piazza Roma il raffreddore non è passato!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 454.3 KB

Per me sono gradevoli ma mi piacciono questi posti e non sono obiettivo: mi piacerebbe avere le vostre impressioni; grazie a tutti quelli che si soffermeranno qui.

Ciao a tutti, Paolo
giodic
Messaggio: #2
Sono tutte immagini tecnicamente riuscite, però abbastanza scontate, delle ottime foto ricordo.... smile.gif
Quella che preferisco è la terza, ottima composizione.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #3
Serie molto piacevole ....!!!

in particolare la 3 e 4 che trovo le migliori a livello compo e luce .... Pollice.gif Pollice.gif
casugian
Messaggio: #4
Ciao,
un piccolo reportage paesaggistico gradevole da osservare rolleyes.gif
Anche per me la tre e la quattro sono le migliori della serie Pollice.gif

A presto smilinodigitale.gif
bruco82
Messaggio: #5
buona serie che si lascia guardare piacevolmente...per composizione preferisco la 3...smile.gif

ciao
Luca
Paolo Rabini
Messaggio: #6
Condivido la vostra opinione sulla 3 e la 4, le altre sono più stile fotoricordo, come ha osservato giodic.

Anche se non sembra, quella cui o dedicato più tempo per la composizione, è quella del cavallo: ci ho messo diversi minuti a trovare la posizione che mi sembrava migliore per avere uno sfondo meno invasivo possibile e far comunque vedere i residui dei ghiaccioli.

Grazie a tutti per essere passati a dare un'occhiata smile.gif
Paolo

wabe47
Messaggio: #7
Buona serie di foto.
blasquez76
Messaggio: #8
Ciao!!! Sono un tuo concittadino, bella storia la nevicata nella nostra città quest'anno eh!?!?!?!
Comunque secondo il mio punto di vista hai trovato degli ottimi scorci di Ancona che la rendono in tutta la sua bellezza (forse anch'io sono un pò di parte!!!), serie molto molto gradevole!
Il sole ti ha aiutato parecchio...io che mi sono alzato un pò più tardi non ho avuto la tua fortuna!
Un salutone,
Luca
SISSI0985
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(Paolo Rabini @ Jan 7 2011, 01:28 PM) *
Condivido la vostra opinione sulla 3 e la 4, le altre sono più stile fotoricordo, come ha osservato giodic.

Anche se non sembra, quella cui o dedicato più tempo per la composizione, è quella del cavallo: ci ho messo diversi minuti a trovare la posizione che mi sembrava migliore per avere uno sfondo meno invasivo possibile e far comunque vedere i residui dei ghiaccioli.

Grazie a tutti per essere passati a dare un'occhiata smile.gif
Paolo



Ciao Paolo ! Complimenti smile.gif Bellissime foto ! Potresti dirmi da dove è stata scattata la n° 4 ?
Grazie mille !!
Bravissimo smile.gif
finasteride
Messaggio: #10
Bella e piacevole serie wink.gif

Ciao, Massimiliano
Paolo Rabini
Messaggio: #11
Grazie per aver ripescato questa vecchia discussione, che con la neve di questi giorni torna attuale.

QUOTE(SISSI0985 @ Feb 5 2012, 04:49 PM) *
Ciao Paolo ! Complimenti smile.gif Bellissime foto ! Potresti dirmi da dove è stata scattata la n° 4 ?
Grazie mille !!
Bravissimo smile.gif


Conosci la città? stavo salendo via Torrioni, ero nella curva prima di arrivare al Distretto Militare

Paolo
Cesare44
Messaggio: #12
belle foto con delle ottime cromie.

ciao
casugian
Messaggio: #13
Belle davvero!!!
Ma è la nevicata dell'anno scorso! rolleyes.gif tornata giustamente in voga in questi giorni wink.gif

Restano un bel vedere.....le ricordavo rolleyes.gif

.....infatti le commentai!!!

Messaggio modificato da casugian il Feb 5 2012, 09:38 PM
Paolo Rabini
Messaggio: #14
Grazie per questi passaggi; i colori hanno colpito anche me: ho avuto la fortuna che il sole ancora molto basso di mattina, sbucasse da sotto le nuvole, lasciando una luce "mista".

@Casugian: è vero, sono vecchie; la discussione è tornata a galla: mi sa che per gratitudine cercherò di aggiungere qualche foto della nevicata di quest'anno.

Paolo
Antonio Canetti
Messaggio: #15
mi piace la terza.



Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio