FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
SB-800 & D200
Scatta da solo il lampo...
Rispondi Nuova Discussione
leoc
Messaggio: #51
L'unico richiamo ufficiale sono 40 50 euro per è fuori garanzia come me
Marvin
Messaggio: #52
QUOTE(paolo razzoli @ Dec 21 2006, 09:43 PM) *

slitta D200 troppo larga e sistema di serraggio incapace di bloccare il flash.

Sono uno di quelli al quale hanno riparato l'SB 800. Ora non dà più problemi di lampi strani, ma......ho dei problemi di serraggio del flash sulla slitta. Rimane bloccato nella slitta anche dopo averlo sbloccato con l'apposita levetta. E' abbastanza noioso il problema perchè mi tocca tirare come un dannato per staccarlo.
Non sò che fare...
Dicono che sia bella Torino...capiterà che ci farò un giretto turistico e parcheggerò D200 + flash per i vari problemini di entrambi...Sarebbe la trza volta che spedisco il flash. Anche i corrieri costano e la garanzia non li copre. Fulmine.gif

Messaggio modificato da Marvin il Dec 22 2006, 06:26 PM
leoc
Messaggio: #53
[quote name= E' abbastanza noioso il problema perchè mi tocca tirare come un dannato per staccarlo.
[/quote]

Ma dopo la riparazione in ltr l'sb800 continua a oscillare nella staffa della d200
Carlo_G
Messaggio: #54
Ho seguito questa discussione con interesse, poichè "ero" interessato all'SB800, ma a questo punto ritengo più prudente ripiegare su altre soluzioni.
Al riguardo vorrei sapere se, per quanto di pubblico dominio, problemi analoghi si presentino anche tra D200 e SB 600.

Grazie e sinceri auguri a tutti di liete festività.
mbfoto
Messaggio: #55
QUOTE(Carlo_G @ Dec 26 2006, 08:59 AM) *

Ho seguito questa discussione con interesse, poichè "ero" interessato all'SB800, ma a questo punto ritengo più prudente ripiegare su altre soluzioni.
Al riguardo vorrei sapere se, per quanto di pubblico dominio, problemi analoghi si presentino anche tra D200 e SB 600.

Grazie e sinceri auguri a tutti di liete festività.

Ci sono segnalazioni dello stesso problema anche con il 600, ma dal momento che a detta degli amministratori i casi sono relativamente pochi(io sono tra quei pochi mad.gif ) ti consiglio comunque un sb800 ha delle funzioni eccezionali.

Massimiliano
Marvin
Messaggio: #56
QUOTE(leoc @ Dec 23 2006, 09:06 AM) *

Ma dopo la riparazione in ltr l'sb800 continua a oscillare nella staffa della d200

Beh, l'oscillamento se è contenuto è normale. Però mi sembra più fisso sulla D200. Non sò dirti se è solo una sensazione non ho misurato l'oscillamento.

QUOTE(Carlo_G @ Dec 26 2006, 08:59 AM) *

Ho seguito questa discussione con interesse, poichè "ero" interessato all'SB800, ma a questo punto ritengo più prudente ripiegare su altre soluzioni.
Al riguardo vorrei sapere se, per quanto di pubblico dominio, problemi analoghi si presentino anche tra D200 e SB 600.

Grazie e sinceri auguri a tutti di liete festività.


Guarda, l'SB800 è un gran flash! Ha un sacco di accorgimenti molto utili. Se hai necessità di flash e disponibilità economica deve rientrere nella tua attrezatura. Non è per questo genere di cosucce che non dovresti acquistarlo. Queste cosucce sono un pò noiose, ma risolvibli.
Buoni acquisti
Carlo_G
Messaggio: #57
QUOTE(Marvin @ Dec 27 2006, 09:39 AM) *

Guarda, l'SB800 è un gran flash! Ha un sacco di accorgimenti molto utili. Se hai necessità di flash e disponibilità economica deve rientrere nella tua attrezatura. Non è per questo genere di cosucce che non dovresti acquistarlo. Queste cosucce sono un pò noiose, ma risolvibli.
Buoni acquisti


Ringrazio per le cortesi risposte, ma sono del parere che queste "cosucce" dovrebbero essere risolte direttamente da Nikon, anche in considerazione della notorietà di questo inconveniente.
Un marchio come questo non dovrebbe lasciar cadere il problema ed affidare la sua soluzione esclusivamente all'utenza che spesso lo predilige proprio per la garanzia di affidabilità da sempre dimostrata.
Comunque, per il momento, non avendo necessità impellenti circa l'uso del flash, rimango in attesa di eventuali interventi in tal senso.
Ancora grazie a tutti.
Husky52
Messaggio: #58
Buongiorno a tutti, scusate l'intromissione ma sono nuovo del forum.. Ho letto dell' SB-800 & D200 che scatta senza volerlo a me succede l'inverso ovvero sabato scorso ho fatto circa 730 foto tra esterni ed interni; bene in esterni nessun problema (anche con SB 800) però in interni è successo, per oltre un centinaio di scatti che è scattato correttamente solo un paio di volte.
Nessun problema apparente (il bloccaggio a slitta è buono, batterie ok..) la cosa strana è che nel rivedere gli scatti (inutilizzabili..!!) tutte mi segnalavano lo scatto del flash (Optional TTL) quindi corretto.
Ho provato a variare le impostazioni sia della D200 che dell'SB 800 (tempi, diaframmi, sensibilità..) nulla.
Tornato a casa senza cambiare nulla (sheda, batterie, impostazioni...) ho riprovato per oltre cento scatti e il problema sembra svanito.
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere successo...?
Ho anche pensato che in interni (un salone pluriuso) anno utilizzato un impianto voce con microfoni radio... possono interferire con il flash..?
Grazie per l'attenzione
Buon anno a tutti (comunque la D200 e l'SB 800 sono semplicemente fafolosi..)
plastik
Messaggio: #59
Salve a tutti,
confermo che il problema si presenta anche con SB-600 mad.gif , mi è capitato giovedì scorso per la prima volta, ho cercato di capire hmmm.gif se effettivamente dipendesse dal lasco tra flash e slitta muovendo in vari modi sia la D200 che l'SB-600 ma nulla.
Manderò il Flash in LTR per un controllo.

Buone foto a tutti.

Marco
mbfoto
Messaggio: #60
QUOTE(Husky52 @ Jan 9 2007, 11:39 AM) *

Buongiorno a tutti, scusate l'intromissione ma sono nuovo del forum.. Ho letto dell' SB-800 & D200 che scatta senza volerlo a me succede l'inverso ovvero sabato scorso ho fatto circa 730 foto tra esterni ed interni; bene in esterni nessun problema (anche con SB 800) però in interni è successo, per oltre un centinaio di scatti che è scattato correttamente solo un paio di volte.

Mi è succeso ( non mi faccio mancare nulla biggrin.gif ), ho risolto spegnendo tutto, staccando il flash rimuovendogli e reinserendogli le pile. Poi il problema non si è più ripresentato.

Massimiliano
Husky52
Messaggio: #61
Grazie mbfoto... mi hai tolto un peso dallo stomaco...!! (mal comune mezzo gaudio..) ma se il problema è risolvibile così meglio... se mi ricapita provo.
Grazie ancora
Mauro
supermariosoft
Messaggio: #62
Il problema del gioco del flash sulla slitta della D200, capita anche con SB 600, e naturalmente da fastidio.
I lampi, non mi scattano da soli, per adesso, ma il gioco, gia solo a sapere che ci sta...Conoscevo il problema da prima di acquistarlo, grazie al forum,ma non avendo potuto provarlo sulla mia d200, me lo sono ritrovato a casa per regalo...di Natale,
Contattata la LTR mi invitano a spedire sia il flash che il corpo macchina(tutto in garanzia), ma la cosa adesso non mi convince, spese di corriere a parte, temo qualche furto durante il trasporto, il gioco vale la candela?
spererei in qualche presa di posizione della Nikon, che conosce bene il problema, e non è sporadico...magari si potrebbe fare tutto dietro negoziante che garantisca andata e ritorno, incolumi
Nikon, se ci sei batti un colpo.
mbfoto
Messaggio: #63
QUOTE(supermariosoft @ Feb 22 2007, 12:03 PM) *

Contattata la LTR mi invitano a spedire sia il flash che il corpo macchina(tutto in garanzia), ma la cosa adesso non mi convince, spese di corriere a parte, temo qualche furto durante il trasporto, il gioco vale la candela?

Se vuoi stare sicuro sulla spedizione (allungando leggermente i tempi ) ti devi recare presso un centro assistenza autorizzato nikon e consegnarla a loro i quali provvederanno ad inviarla in LTR ( a Roma Dear Camera invia due volte alla settimana) .

Massimiliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #64
In sintesi banale (da 100 milioni) sulla d200 è preferibile (a parte il costo) sb 800 rispetto al sb 600 ?
nonnoGG
Messaggio: #65
Il Nikon SB-800 è uno dei migliori investimenti che puoi fare ... appena acquistato il secondo esemplare, in attesa del terzo a giorni .

A mio parere vale molto di più della differenza di prezzo rispetto al fratellino minore .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
QUOTE(nonnoGG @ Feb 24 2007, 10:36 AM) *

Il Nikon SB-800 è uno dei migliori investimenti che puoi fare ... appena acquistato il secondo esemplare, in attesa del terzo a giorni .

A mio parere vale molto di più della differenza di prezzo rispetto al fratellino minore .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!


grazie.gif mi piaciono le opinioni decise e precise che tolgono ogni dubbio agli indecisi inesperti.
Ognuno poi valuterà secondo le sue tasche.
saluti alfredo
mbfoto
Messaggio: #67
QUOTE(alcarbo alfredo @ Feb 24 2007, 12:23 PM) *

grazie.gif mi piaciono le opinioni decise e precise che tolgono ogni dubbio agli indecisi inesperti.
Ognuno poi valuterà secondo le sue tasche.
saluti alfredo

NonnoGG è una garanzia...
... e le funzioni e le prestazioni dell'800, come già ti hanno detto, vanno ben oltre la differenza del prezzo.
Massimiliano
maurizioricceri
Messaggio: #68
concordo in toto ciò detto da nonnoGG.......... Pollice.gif
maurizio
danielsann
Messaggio: #69
Mi accodo anke io al problema evidenziato ... SB600 + D200 !!!!

Che fare quindi ???


....#
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3