FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quesito
Coolpix e ritardo di scatto
Rispondi Nuova Discussione
Stefano R.
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Premetto che, avendo sempre adoperato fotocamere reflex, non conosco assolutamente il mondo delle compatte digitali.
Ora mi trovo di fronte ad un grosso problema: vorrei fare un regalo ad un cuginetto che compie 14 anni ed avrei pensato ad una Coolpix (che so una L3 o L4), ma dato che costui è parecchio appassionato di sport motoristici, non vorrei che, in situazioni di ripresa tipiche del mondo dei motori, rimanesse deluso dal ritardo di scatto caratteristico delle compatte.
Qualcuno mi sa dire se esiste una Coolpix che abbia un ritardo di scatto accettabile e, magari anche dopo un po' di pratica ed apprendistato, sia utilizzabile allo scopo?grazie.gif

Stefano.
mdj
Messaggio: #2
QUOTE(Stefano R. @ Aug 29 2006, 11:38 AM) *

Qualcuno mi sa dire se esiste una Coolpix che abbia un ritardo di scatto accettabile e, magari anche dopo un po' di pratica ed apprendistato, sia utilizzabile allo scopo?


Il ritardo di scatto è dovuto principalmente alla lentezza della messa a fuoco. La controprova è impostare la messa a fuoco su INFINITO e provare a scattare per rendersi conto della differenza.

Con un po' di pratica, e soprattutto astuzia, ammesso di essere nelle condizioni favorevoli di luce, anche con una Coolpix è possibile realizzare foto sportive, accettando i limiti imposti dal tipo di macchina utilizzata.

Saluti!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio