FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Helmet
Rispondi Nuova Discussione
stefp
Messaggio: #1
c & c sempre ben accetti ;-)

IPB Immagine



Grazie
Buone Foto
Stefano
buzz
Staff
Messaggio: #2
E' piatto....
manca di rotondità
Nicola Verardo
Messaggio: #3
ciao, la resa dei colori e la definizione è buona , devi giocare di piu coi pannelli riflettenti , mettili in obliquo crea delle sfumature da far percepire maggiormente gli spazi e la tridimensionalita ..non è male comunque ..

Messaggio modificato da Nicola Verardo il Sep 8 2013, 04:43 PM
stefp
Messaggio: #4
Grazie mille per i commenti, in effeti la parte della nuca è quella che mi convinceva meno, ma pur dopo diversi tentativi con pannelli e luci, mi sono arreso a questo!

grazie
Buone foto
Stefano
buzz
Staff
Messaggio: #5
Ecco cosa manca: una luce proveniente da ore 2 per dare contorno alla nuca
stefp
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Sep 10 2013, 07:59 AM) *
Ecco cosa manca: una luce proveniente da ore 2 per dare contorno alla nuca


In realtà una fonte di luce diffusa a circa ore 2 e un pò in controluce c'è, ma è è veramente leggera. Più aumentavo la sua intensità più il bordino nero del casco scompariva..... allora per non farlo scomparire e non creare riflessi strani sul bianco mi sono fermato sia di intensità che come posizione.

Ciò comunque non toglie il fatto che la parte della nuca sia piatta, ma veramente non sapevo più cosa inventare.

Di sicuro ho scoperto che il casco è una buona palestra per esercizi di still life.

Riproverò..... per il momento grazie mille per i passaggi!!!

Buone Foto
Stefano
sriccardo
Messaggio: #7
secondo me ci voleva una luce puntata sullo sfondo, per staccare l'oggetto dallo stesso. Comunque è tanta roba.

Riccardo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio