FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Af 80-200/4.5-5.6 Afd Nikkor
Rispondi Nuova Discussione
leoste
Messaggio: #1
Vorrei sapere se l'acquisto di un'obiettivo AF 80-200/4.5-5.6 AFD Nikkor usato
puo' andare bene con la mia D70s o e' meglio prendere un 70-300 nuovo.
grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
L'80-200 su cui chiedi lumi l'ho avuto per un breve periodo, l'ho po rivenduto per passarte al 2,8. Tra le ottiche di fascia economica è secondo me la meno malvagia soprattutto se usata a f/8-11. Il suo acquisto dipende solo dal prezzo richiesto e con la consapevolezza che sarà comunque un'ottica di passaggio.
Con pochi euro in più io cercherei un 70-210 f/4,5 AF che potrebbe, data la sua qualità, restare come ottica definitiva.
leoste
Messaggio: #3
Grazie Claudio,
seguiro il tuo consiglio.Sai consigliarmi qualcos'altro di simile per fotografare fauna a distanza,magari con un prezzo sull'usato di qualche centinaia di euro?
Grazie e Buona notte Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Purtroppo ottiche di lunga focale a prezzi accessibili non ce ne sono unsure.gif Si può trovare il Nikon 300mm AF f/4, Il tipo non AF-S, lo si trova in buone condizioni sui 450-550 €...lo so...non sono proprio pochi ma l'ottica ti assicuro li vale tutti e anche di più. Già a f/4 è buona per divenire ottima a f/5,6. Montata sulla D70 copre l'angolo di campo di un 450mm ma si sa che con gli animali i mm non bastano mai. La ritengo, per averla avuta, un buon investimento.
coli333
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(leoste @ Apr 6 2006, 09:46 PM)
Vorrei sapere se l'acquisto di un'obiettivo  AF 80-200/4.5-5.6 AFD Nikkor usato
puo' andare bene con la mia D70s o e' meglio prendere un 70-300 nuovo.
grazie.gif
*



Vai pure tranquillo.Ti costera' pochissimo e ti dara' buone soddisfazioni.Io ancora lo uso quando ho bisogno di andare leggero.Non mi ha mai tradito.
Se poi hai esigenze piu' professionali allora devi necessariamente pensare ad un obbiettivo di alta qualita' che, a mio parere, non puo' che essere il piu' luminoso, ma piu' pesante e costoso, 80-200 2,8.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio