FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Messaggio F-- E Obiettivo Su D80
Rispondi Nuova Discussione
Jan_70
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Spesso mi ritrovo mia D80 con il messaggio F--, ad indicare che l'obiettivo non è ben agganciato. Specifico che ho solamente un obiettivo (il 18-135 in dotazione) e quindi non lo cambio mai. Ho notato però che questo non è saldo al 100% con il corpo macchina, ma si sposta, seppur leggermente, agendo su di esso e ruotandolo (tenendolo con le dita dove ci sono le scritte relative alla lunghezza focale, etc.).
Sia chiaro, si sposta di un millimetro solamente se forzato un po', ma quanto basta per ritrovare ogni tanto la macchina su F--
Volevo chiedervi se anche per voi è la stessa cosa oppure se è il caso di portare la macchina in assistenza (visto che è nuova).
Grazie tante,

Giancarlo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Jan_70 @ Aug 27 2007, 02:26 AM) *
Ciao a tutti. Spesso mi ritrovo mia D80 con il messaggio F--, ad indicare che l'obiettivo non è ben agganciato. Specifico che ho solamente un obiettivo (il 18-135 in dotazione) e quindi non lo cambio mai. Ho notato però che questo non è saldo al 100% con il corpo macchina, ma si sposta, seppur leggermente, agendo su di esso e ruotandolo (tenendolo con le dita dove ci sono le scritte relative alla lunghezza focale, etc.).
Sia chiaro, si sposta di un millimetro solamente se forzato un po', ma quanto basta per ritrovare ogni tanto la macchina su F--
Volevo chiedervi se anche per voi è la stessa cosa oppure se è il caso di portare la macchina in assistenza (visto che è nuova).
Grazie tante,

Giancarlo.


A me succede, a volte, con il 18-35mm. Sia con la D70 che con la F100, percio' lo ritengo un problema dell'ottica. Prova a pulire i contatti, il fatto che l'ottica, ruota, seppur innestata sulla baionetta, pare strano, controlla bene bene, dopo aver pulito la baionetta, ed i contati dell' obiettivo con una gomma.



Ciao
STEFANO
Jan_70
Messaggio: #3
QUOTE(pictrade.it @ Aug 27 2007, 07:24 AM) *
A me succede, a volte, con il 18-35mm. Sia con la D70 che con la F100, percio' lo ritengo un problema dell'ottica. Prova a pulire i contatti, il fatto che l'ottica, ruota, seppur innestata sulla baionetta, pare strano, controlla bene bene, dopo aver pulito la baionetta, ed i contati dell' obiettivo con una gomma.
Ciao
STEFANO


Potrebbe essere un problema di quella specifica ottica. Comunque non è che giri tanto... un milletro... quel tanto che basta per fare andare la macchina in errore f--. Proverò a pulire i contatti.
Grazie.
giovanni1973
Messaggio: #4
QUOTE(Jan_70 @ Aug 27 2007, 09:20 AM) *
Potrebbe essere un problema di quella specifica ottica. Comunque non è che giri tanto... un milletro... quel tanto che basta per fare andare la macchina in errore f--. Proverò a pulire i contatti.
Grazie.


io sia con il 18 200Vr che non il 50mm (che è anche troppo duro da innestare), non ho problemi, credo che sia un un problema dell' 18 135, che magari ha quel millimetro di gioco che ti fà segnalere l'assenza dell'ottica agganciata bene.
Giovanni.
paoloc66
Messaggio: #5
Anche a me capita a volte lo stesso problema; utilizzo il 18-200VR. Non ho notato se l'obiettivo si muove, questa sera controllo.
Inoltre mi si presenta anche un altro problema.
Molto spesso mi dice improvvisamente che la batteria e' scarica, lampeggia e si blocca tutto. Pero' mi basta spegnerla e riaccenderla e ritorna completamente carica...
Ovviamente la batteria e' carica e me lo fa anche con una seconda batteria sempre originale.
Purtroppo i problemi non si presentano sempre e parecchi mesi fa l'avevo gia' inviata all'assistenza che non aveva trovato nessuna anomalia.
Ora voglio reinviargliela, spero che il problema gli si presenti anche a loro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio