FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hot Pixel o "lustrini" per trucco di canevale ?
Rispondi Nuova Discussione
castorino
Messaggio: #1
Mi reco nel chiosco per fare delle stampe di file fatte alla nipotina di un mio amico, 13 x 18 ok tutto bene, chiedo al titolare di fare una stampa 30 x 40 e di scegliere la posa migliore, mi chiama al monitor e guardandomi sconsolato mi dice"tutte sottoesposte" guardi che roba, e mi fa vedere una serie di puntini sulla faccia della bambina, trasecolo, 40 anni di esperienza buttati al vento, foto in NEF convertite in TIFF prima con NX poi con Photoshop, D2x ed 85 f1,4 controluce con pannello di schiarita !!! E questi sono i risultati, eppure l'istogramma era perfetto?? Me ne vado con la coda tra le gambe consolato da "a volte capita" dettomi dal gestore troppo buono, la sera non mangio, ma come è possibile, poi nel cuore della notte la folgorazione, salto giù dal letto ed esamino tutte le foto, i puntini erano tutti nel medesimo posto sul viso, erano lustrini usati per il trucco di carnevale!!! dire che avevo pensato di passare a Canon!! Scherzo ovviamente, ciao
_Simone_
Messaggio: #2
facci vedere le foto!
tutto e bene quel che finisce bene
castorino
Messaggio: #3
Ecco il particolare, mi correggo, questa foto è stata scattata con la D200, ma non è poi che cambi molto, ciao
Paolo66
Messaggio: #4
Mi è capitato una cosa simile, scattando con una coolpix, il falsh aveva dato ai visi dei bimbi un aspetto...inquietante! smile.gif
Skylight
Messaggio: #5
Forse il negoziante non ha un monitor adeguato (magari un lcd Tn rolleyes.gif ) e quindi neppure calibrato (anche se su questo tipo non serve a nulla ...)

Se l'istogramma in macchina è ok e con NX e Photoshop pure, il negoziante dovrebbe pensare di cambiare mestiere tongue.gif

L'importante è che tutto sia risolto smile.gif
Maicolaro
Messaggio: #6
Proprio un disastro stà D200!
Dopo il banding lo stripping il vignetting ecco a voi il lustrining!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
maurizioricceri
Messaggio: #7
QUOTE(Maicolaro @ Mar 13 2007, 09:58 PM) *

Proprio un disastro stà D200!
Dopo il banding lo stripping il vignetting ecco a voi il lustrining!!!


............. laugh.gif ............... laugh.gif ................. laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio