FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Tre Biciclette
Rispondi Nuova Discussione
martinellus
Messaggio: #1
Devo ringraziare il mio Maestro (DP) perchè io la terza bicicletta non l'avevo proprio vista.

IPB Immagine



Messaggio modificato da martinellus il Nov 8 2015, 06:39 PM
_FeliX_
Messaggio: #2
Non la vedo nemmeno io! huh.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #3
non la vedo neanche io, non credo che i due semicerchi in basso a sinistra si possa dire che sia una bicicletta.

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
ciao Massimo ,capisco la corrente di genere su cui si vuol navigare in questo tipo di immagini....non è facile secondo me, non nego che diano una sensazione piacevole il più delle volte, specialmente se accompagnate come questo bel bienne.......ma la corrispondenza tra gli elementi presenti, specialmente nella forma e un target concettuale riconoscibilmente ironico (il più delle volte e solo per dine uno) nella casuale causalità delle circostanze della realtà... è essenziale.........oppure resta una immagine più o meno gradevole, che presenta una formalità grafica più o meno gradevole, ma credo che tu abbia pensato che ci si potesse leggere anche altro e potrebbe benissimo essere così............perdonami se sembra contorto e forse lo è....però a leggerlo pian pian qualcosa si dovrebbe riuscir a capire
martinellus
Messaggio: #5
Ci siamo capiti benissimo DAP wink.gif Grazie (ma chi è Massimo??)

Comunque sì, l'idea della terza bicicletta la formano proprio i due semicerchi in basso a sinistra, i quali rendono la foto street.

Grazie a tutti

Andrea

Messaggio modificato da martinellus il Nov 8 2015, 08:10 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(martinellus @ Nov 8 2015, 08:09 PM) *
Ci siamo capiti benissimo DAP wink.gif Grazie (ma chi è Massimo??)

Comunque sì, l'idea della terza bicicletta la formano proprio i due semicerchi in basso a sinistra, i quali rendono la foto street.

Grazie a tutti

Andrea

ma che ne so chi è Massimo....ogni tanto le contorsioni di quanto scrivo hanno anche di queste ripercussioni..........perchè i due semicerchi che idealizzano la forma di una bici farebbero "Street" la foto ?
_FeliX_
Messaggio: #7
Pasquale, sai che se elimini proprio l'angolo in basso a sx e le dai un taglio quadro, la foto qualcosa da dire, almeno come spigolatura, ce l'ha?


Chi è Pasquale?? Boh, se non sei Massimo forse sei Pasquale laugh.gif
Fullongo
Messaggio: #8
Non male...a me piace molto l'angolino in basso a sx, conferisce carattere e contribuisce al bilanciamento globale della scena che invece sarebbe un po' sbilanciata a dx.
La foto, in fondo, è costruita su un gioco di linee e figure geometriche e in verità le ruote dell'unica bici vera non si vedono...sembra quasi una sorta di messaggio subliminale mandato al cervello dell'osservatore. Street, non street? Boh...molto più street di altre!
Non male affatto.
ciao
Fulvio
martinellus
Messaggio: #9
Sì, secondo me è street poichè l'idea di bici formata dall'ombra della balaustra a cui ero appoggiato crea quel corto-circuito tra la bici reale e quella disegnata sulla pista. La foto dovrebbe reggersi su questa cosa servendosi di reali fatti e cose che si legano a forme, ombre e quant'altro possa creare situazioni ambigue o qualcosa di diverso da quello che la scena reale propone. Non so se si è capito però più o meno è questo biggrin.gif

Ciao
Andrea
Marco Pacini
Messaggio: #10

Mi piace.
Bel colpo d'occhio (di DP???) smile.gif
m.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
a scanso di equivoci.....chiedevo prima al'autore...perchè la figura dei due semicerchi renderebbe "Street" questa foto!!...ma non perchè non lo è , ma perchè credo che lo sarebbe stato anche senza, restando un buon scatto comunque anche senza l'ideale accostamento di cui si parla che a me rimane un tantino ostico ...con l'occasione esprimo in vece quello che mi è parso interessante in questa scena e cioè la differenza tra la pista lineare e "fluida" e ciò che è ai lati di essa,materialmente alquanto diverso!!! imprimendo alla PP questo concetto e con qualche innocua clonazione sulle macchiette della pista forse dico forse!!!.................................................ciao
martinellus
Messaggio: #12
QUOTE(Marco Pacini @ Nov 10 2015, 10:18 PM) *
Mi piace.
Bel colpo d'occhio (di DP???) smile.gif
m.


Il colpo d'occhio è di DP, io non ci ero arrivato! biggrin.gif

QUOTE(DAP @ Nov 11 2015, 09:43 AM) *
a scanso di equivoci.....chiedevo prima al'autore...perchè la figura dei due semicerchi renderebbe "Street" questa foto!!...ma non perchè non lo è , ma perchè credo che lo sarebbe stato anche senza, restando un buon scatto comunque anche senza l'ideale accostamento di cui si parla che a me rimane un tantino ostico ...con l'occasione esprimo in vece quello che mi è parso interessante in questa scena e cioè la differenza tra la pista lineare e "fluida" e ciò che è ai lati di essa,materialmente alquanto diverso!!! imprimendo alla PP questo concetto e con qualche innocua clonazione sulle macchiette della pista forse dico forse!!!.................................................ciao


DAP, anche qui non ci ero arrivato biggrin.gif , interessante lettura la tua
Brunosereni
Messaggio: #13
Be se non è street sicuramente è bikestreet! biggrin.gif
La foto è bella, e concettualmente perfetta. Il bn è perfetto, insomma mi piace e molto.

Bruno
massimovalentini
Messaggio: #14
Buona dinamicità, un bellissimo bn "croccante" old style, la banchina del tevere che è una bella tela, insomma uno scatto interessante.
La terza bicicletta comunque non la vedo nemmeno dopo la spiegazione, forse perdo colpi huh.gif .
Ciao Massimo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Biciclette... _Nico_ 281 28-11-2010 10:57
Di Biciclette E Piccioni Dino Giannasi 14 11-09-2006 13:51
In Giro Con Le Mie Nikon .... A Caccia Di Biciclette. roberto depratti 11 06-02-2008 16:16
Fotagrafare Biciclette Per Bambino 00testa 10 12-10-2005 15:20
Ladri Di Biciclette Dino Giannasi 3 17-04-2006 00:51