FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Skate
Rispondi Nuova Discussione
martinellus
Messaggio: #1
Non è il mio genere ma oggi ho provato divertendomi moltissimo

IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #2
QUOTE(martinellus @ Sep 13 2015, 09:39 PM) *
Non è il mio genere ma oggi ho provato divertendomi moltissimo




questa non tanto ma le altre due che hai lasciato nella gallery(perché non le metti qui?) le trovo molto belle,specialmente quella in B/N ...non tanto per il bianco e nero, ma per il fatto che secondo me,per ogni evento sportivo almeno una foto andrebbe ambientata,per far capire meglio a chi le guarda l'evento stesso,e quella foto rende bene l'idea Pollice.gif

Saluti,Gigi
martinellus
Messaggio: #3
QUOTE(luigi67 @ Sep 15 2015, 09:49 PM) *
questa non tanto ma le altre due che hai lasciato nella gallery(perché non le metti qui?) le trovo molto belle,specialmente quella in B/N ...non tanto per il bianco e nero, ma per il fatto che secondo me,per ogni evento sportivo almeno una foto andrebbe ambientata,per far capire meglio a chi le guarda l'evento stesso,e quella foto rende bene l'idea Pollice.gif

Saluti,Gigi

Grazie Gigi. Provvedo a inserirle
martinellus
Messaggio: #4
IPB Immagine

martinellus
Messaggio: #5
IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Ho unito le tre discussioni.
Quella in BN non è male, ma per gusti personali, la vedo un po' troppo grigia come conversione, inoltre non mi piace particolarmente la posizione centrale dello skater.

La terza, no, non mi convince la disuniformità della scena in fatto d'illuminazione, ma è il problema dell'utilizzo del flash: cosa hai usato?

Ciao,
Alessandro.
martinellus
Messaggio: #7
Intanto ti ringrazio tantissimo Alessandro. E' stata la mia prima volta in questo genere e soprattutto nell'uso dei flash ELINCHROM. L'attrezzatura non è mia, era stata messa gentilmente a disposizione. C'era un flash davanti allo skater appena dietro alla rampa. Qui aveva sparato troppo, ovviamente per mia incuria nell'impostazioni, quindi in pp ho abbassato le luci e l'esposizione. Vorrei imparare nell'uso dell'illuminazione. Questa mi sembrava carina come luce ma se tu dici che non va mi ricredo subito considerato che non ne capisco nulla! messicano.gif . Se vuoi e hai tempo ti posto l'originale così vedi come era venuta
martinellus
Messaggio: #8
QUOTE(martinellus @ Sep 16 2015, 09:46 AM) *
Intanto ti ringrazio tantissimo Alessandro. E' stata la mia prima volta in questo genere e soprattutto nell'uso dei flash ELINCHROM. L'attrezzatura non è mia, era stata messa gentilmente a disposizione. C'era un flash davanti allo skater appena dietro alla rampa. Qui aveva sparato troppo, ovviamente per mia incuria nell'impostazioni, quindi in pp ho abbassato le luci e l'esposizione. Vorrei imparare nell'uso dell'illuminazione. Questa mi sembrava carina come luce ma se tu dici che non va mi ricredo subito considerato che non ne capisco nulla! Se vuoi e hai tempo ti posto l'originale così vedi come era venuta

Parlavo della terza foto, scusate

Messaggio modificato da martinellus il Sep 16 2015, 09:33 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Ah, ok.
Come illuminazione sarebbe stata più d'effetto se avesse illuminato solo l'atleta nel salto senza "inquinare" la scena circostante, ma mi rendo conto che non è semplicissimo e dipende anche da cosa c'era davanti alla lampada.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Skate & Bmx Daniele Omma 16 20-03-2006 18:37
Long Skate Downhill @ Col De L'izoard bartix 5 29-08-2006 16:07
Skate halone 2 22-08-2006 14:34
Il Gigi Skate janko106 2 20-09-2006 14:56
Skate Vizio 0 02-10-2006 20:28