FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vantaggi Della Reflex Sulla Ml
, Esistono ancora?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
Che superiorità hanno oggi ancora le reflex sulle mirrorless? Il ritardo dei visori lcd ormai sono praticamente zero, la qualità pressoché indistinguibile, i nuovi vantaggi delle ML infiniti.

Perché fanno ancora le reflex? Perché alcuni nostalgici abituati alla pellicola sono abituati e continuano ad ostinarsi o c'è qualche reale motivo?

Grazie a tutti.
 
Nuova Discussione
Risposte
rolubich
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 25 2019, 01:51 PM) *
Perché io non riesco a tenere un obiettivo da 1.5kg attaccato ad un corpo da 500gr dove il mignolo mi esce fuori dall’impugnatura. Per il resto la ML vince.



QUOTE(t_raffaele @ Feb 25 2019, 11:14 PM) *
Personalmente ho avuto modo di provare una Z6, e già solo x un semplice discorso di impugnatura, non mi ha entusiasmato.



QUOTE(_Lucky_ @ Feb 26 2019, 03:44 AM) *
- quando si decideranno a fare anche corpi grandi come una D850 o una D5, capaci di alloggiare anche batterie del calibro della EN-EL 18, con due slot di memoria, e con la robustezza tipica di una macchina pro, cosi' da dare appoggio anche ai mignoli e non "sfigurare" dietro un 400mm F2,8 ....


Ma con un obiettivo mediamente pesante con che mano sorreggete la maggior parte del peso dell'insieme fotocamera-obiettivo?
Personalmente quasi completamente con la mano sotto l'obiettivo, quella che impugna la fotocamera è quasi scarica ed avere una presa ferrea su di essa non mi servirebbe a niente (e comunque con le ML Sony il mignolo è dentro all'impugnatura per circa 2/3, con la Nikon probabilmente lo sarebbe completamente).
Non mi dite che tenete la fotocamera in questo modo!

Immagine Allegata

Immagine Allegata

Posta in questo topic
F.Giuffra   Vantaggi Della Reflex Sulla Ml   Feb 25 2019, 01:39 PM
fullerenium2  
lupaccio58   <...   Mar 5 2019, 08:48 AM
marmo  
  Mar 17 2019, 10:36 AM
fullerenium2  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio