FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Santi E Fanti
Rispondi Nuova Discussione
mukkapazza
Messaggio: #1
Ciao
Roberto



IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
serdor
Messaggio: #2
Ah questa poi !!! Bellissima e bel bianconero.
_FeliX_
Messaggio: #3
Capolavoro.
Negativodigitale
Messaggio: #4
Ah, gran foto!
Ma poi le suore, così tenere, così formali, così ineluttabilmente goffe.

Bravo e bravo ancora.

Paolo
_FeliX_
Messaggio: #5
QUOTE(Fel68 @ Sep 6 2012, 11:03 PM) *
Capolavoro.



Mi quoto, continuo a guardarla e non è un capolavoro, è stratosferica, une delle più belle viste.
Supercomplimenti!
Negativodigitale
Messaggio: #6
Aggiungo: titolo vispissimo, e quando c'è, è un gran plus! wink.gif

Paolo
Brunosereni
Messaggio: #7
Bel momento!! e lo hai reso molto bene.

Bruno
riccardoal
Messaggio: #8
ti sei superato robbe'
bellissima
Riccardo
snapshot81
Iscritto
Messaggio: #9
Complimenti , grande scatto (e grande titolo biggrin.gif)
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
ciao Roberto,mi unisco agli apprezzamenti..la scena ritratta,la foto ,nella sua intenzionalità interpreta alla grande quel bellissimo connubio di criteri preziosi per riconoscere una indovinata opera fotografica.......sul mio monitor una conversione veramente bella che è naturalmente valore aggiunto
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 6 2012, 11:26 PM) *
Aggiungo: titolo vispissimo, e quando c'è, è un gran plus! wink.gif

Paolo


....concordo circa la bontà della fotografia...non capisco il titolo...non capisco i "Fanti"...a meno che... texano.gif ...
....via, chiaritemi le idee...
Negativodigitale
Messaggio: #12
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Sep 7 2012, 10:05 AM) *
....concordo circa la bontà della fotografia...non capisco il titolo...non capisco i "Fanti"...a meno che... texano.gif ...
....via, chiaritemi le idee...


Beh, i santi sono quelli sopra il colonnato, collocati in una dimensione eterea, i fanti sono le monachine, più giù, terrene ... ohmy.gif

Ciao! Paolo
andre@x
Messaggio: #13
[Bellissimo scatto grande bn.. complimenti...

le suore in questo scatto mi ricordano la marcia dei pinguini

Ciao

Andrea
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #14
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 7 2012, 10:18 AM) *
Beh, i santi sono quelli sopra il colonnato, collocati in una dimensione eterea, i fanti sono le monachine, più giù, terrene ... ohmy.gif

Ciao! Paolo


...e questo lo vedo anche io...non riesco a collegare i fanti con le monache... hmmm.gif
Ricpic
Messaggio: #15
Roberto, davvero bello, i miei complimenti... e che rigore formale... Bravo

Ciao
Ric
Negativodigitale
Messaggio: #16
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Sep 7 2012, 11:31 AM) *
...e questo lo vedo anche io...non riesco a collegare i fanti con le monache... hmmm.gif


Beh, a parte il proverbio, nell'iconografia classica ed in letteratura il fante è un servitore che versa in un'umile condizione, una condizione, peraltro, non priva di una vivace dignità. Le monachine sono fanti (quasi) per definizione.
wink.gif

Ciao! Paolo
mukkapazza
Messaggio: #17
Ragazzi, grazie a tutti dei passaggi, sono contento!!

@ Riccardo: "ti sei superato robbe'", e questo è un problema, sarà dura mantenere lo standard!! ohmy.gif

@ Vincenzo: ringrazio intanto Paolo, che ha interpretato esattamente il mio pensiero; le monachine viste come i fanti dell'esercito di Dio, pronte a conquistare il mondo armate di vangelo e ... ombrello! Il tutto in ottica un po' umoristica, forse ha giovato nella mia interpretazione il fatto che uscissero da San Pietro - il quartier generale, con tutti i santi sopra!! - recanti "evidentemente" un ordine di missione, che fossero perfettamente allineate e che avessero mantenuto l'inquadramento fin da dentro la Basilica (le ho seguite per 5 minuti, ho abbandonato i figlioli e la moglie, vi assicuro che sono rimaste sempre implotonate!!)

Ciao, a presto

Roberto

Messaggio modificato da mukkapazza il Sep 7 2012, 11:00 AM
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #18
QUOTE(mukkapazza @ Sep 7 2012, 11:57 AM) *
Ragazzi, grazie a tutti dei passaggi, sono contento!!



@ Vincenzo: ringrazio intanto Paolo, che ha interpretato esattamente il mio pensiero; le monachine viste come i fanti dell'esercito di Dio, pronte a conquistare il mondo armate di vangelo


...spero che te e Paolo non ve n'abbiate a male, ma questa vostra interpretazione è un tantino forzata!!!...
...il ruolo delle "suore" e delle "monache" nella Chiesa è assai marginale...basti pensare che a loro è proibito celebrare la messa e quindi "diffondere" il Vangelo quindi nei "panni" dei "fanti dell'Esercito di Dio" ce le vedo male...anzi, non ce le vedo proprio!!!...
...ma tant'è...
...la foto rimane comunque meravigliosa!!!... messicano.gif
Negativodigitale
Messaggio: #19
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Sep 7 2012, 08:24 PM) *
...spero che te e Paolo non ve n'abbiate a male, ma questa vostra interpretazione è un tantino forzata!!!...
...il ruolo delle "suore" e delle "monache" nella Chiesa è assai marginale...basti pensare che a loro è proibito celebrare la messa e quindi "diffondere" il Vangelo quindi nei "panni" dei "fanti dell'Esercito di Dio" ce le vedo male...anzi, non ce le vedo proprio!!!...
...ma tant'è...
...la foto rimane comunque meravigliosa!!!... messicano.gif


Oh Vincenzooo, vuol dire che faranno il minuto-mantenimento, via , un sottilizziamo! laugh.gif

Paolo
Ilar
Iscritto
Messaggio: #20
Ormai hanno detto tutto, veramente non saprei cos'aggiungere. Complimenti Roberto, magistrale rolleyes.gif

Ciao
Ilaria
albè
Messaggio: #21
Pronti...attenti...via... laugh.gif ...a me ha dato quell'idea...vista anche la striscia bianca...comunque resta una gran bella foto...bravo.

Ciao Albè
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #22
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 7 2012, 09:25 PM) *
Oh Vincenzooo, vuol dire che faranno il minuto-mantenimento, via , un sottilizziamo! laugh.gif

Paolo



...A-TTENTI!!! Police.gif ....
Fr3ddie87
Messaggio: #23
Robe la foto è squisita!Te la invidio moltissimo!Grandioso anche il bN!

un saluto

Francesco
mukkapazza
Messaggio: #24
Scusate l'up, ma non posso non ringraziare Ilaria, Albè e Francesco!
Grazie e ciao
Roberto
Mario P.
Messaggio: #25
Molto bravo, davvero uno scatto superbo appunto per questo devi togliere l' ultimo santo con la testa mozzata i complimenti comunque li meriti proprio tutti.
Ancora bravo, ciao.


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >