FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuova Nikon D80
Rispondi Nuova Discussione
anto.ambro
Messaggio: #1
Salve a tutti. Cerco informazioni sulla nuova D80 e soprattutto le novità introdotte.
Grazie.
Nicola Verardo
Messaggio: #2
Nuova ?? non sapevo che fosse uscita una nuova D80 ... dove l'hai letta? ph34r.gif
ema
Messaggio: #3
32 letture e nessuna risposta..... forse perché molti sono rimasti allibiti dalla tua domanda.

La D80 è più di un anno che è uscita e quindi "nuova" è un aggettivo decisamente azzardato.

Se leggi un po' in questo forum, troverai centinaia di post sulla D80.

Se invece è stato un refuso e volevi scrivere D300 ugualmente troverai moltissimi post.


Dimenticavo, ci sono anche le brochure che la Nital mette a disposizione su questo sito, clicca su profotti.

Ciao
anto.ambro
Messaggio: #4
Ho visto sul sito della Nikon...cc'era il bollino "nuovo" sulla D80......lo so che è uscita da più di un anno...ci saranno degli aggiornamenti....non so...per questo chiedevo.

Messaggio modificato da anto.ambro il Oct 10 2007, 04:58 PM
edate7
Messaggio: #5
Che sia un lapsus freudiano ed in Nital si parli di una presunta D80x? laugh.gif

Ragazzi, l'ho detto per scherzo, ma veramente su Dpreview si parla della D80x (ci sarà mai? il titolo)....
anto.ambro
Messaggio: #6
Sto cercando di capire proprio questo...poiché sto per acquistare una D80 vorrei capire se mi conviene aspettare ancora un pò e comprare la new version oppure procedere all'acquisto tranquillamente....non vorrei comprare qualcosa oggi e ritrovarmi con una nuova versione tra una settimana!!!!!
edate7
Messaggio: #7
Cerca su Google "Nikon D80x"... vedrai quanti "rumours".... io a questo punto aspetterei.
Ciao
Tzuuk
Messaggio: #8
QUOTE(anto.ambro @ Oct 10 2007, 06:31 PM) *
Sto cercando di capire proprio questo...poiché sto per acquistare una D80 vorrei capire se mi conviene aspettare ancora un pò e comprare la new version oppure procedere all'acquisto tranquillamente....non vorrei comprare qualcosa oggi e ritrovarmi con una nuova versione tra una settimana!!!!!


Io ho la d80 e l'ho comprata a luglio. Trovo sbagliato il presupposto del tuo ragionamento. Certo ogni anno esce una macchina nuova... non per questo serve l'ultimo modello per fare buone foto. La mia d80 è per me la pria digitale ma ti assicuro che è una gran macchina.... pensa che se aspetti ancora 6 mesi per vedere cosa uscirà probabilmente perderai molte molte foto....
anto.ambro
Messaggio: #9
Grazie...ma non so ancora quanto potrò resistere!!!!!!..........smile.gif
ubi747
Messaggio: #10
QUOTE(Tzuuk @ Oct 10 2007, 06:48 PM) *
Io ho la d80 e l'ho comprata a luglio. Trovo sbagliato il presupposto del tuo ragionamento. Certo ogni anno esce una macchina nuova... non per questo serve l'ultimo modello per fare buone foto. La mia d80 è per me la pria digitale ma ti assicuro che è una gran macchina.... pensa che se aspetti ancora 6 mesi per vedere cosa uscirà probabilmente perderai molte molte foto....

Quoto in pieno!!!
Io la D80 l'ho acquistata venerdi scorso dopo mille riflessioni su D40 X o D80.
Dovo aver fatto qulache centinaio di scatti sono soddisfattissimo dell'acquisto(posseggo un cp 7600 e una P4) e non vedo l'ora di riuscir ad acquisire confidenza con i comandi e con le impostazioni.
Se aspetti l'ultima novita' secondo perdi solo tempo prezioso!
Bye!
Andrea
schluca
Messaggio: #11
QUOTE(anto.ambro @ Oct 10 2007, 05:56 PM) *
Ho visto sul sito della Nikon...cc'era il bollino "nuovo" sulla D80......lo so che è uscita da più di un anno...ci saranno degli aggiornamenti....non so...per questo chiedevo.

ma dov'è il bollino nuovo???
D80x ? stiamo scherzando?
messicano.gif
anto.ambro
Messaggio: #12
QUOTE(ubi747 @ Oct 10 2007, 07:06 PM) *
Quoto in pieno!!!
Io la D80 l'ho acquistata venerdi scorso dopo mille riflessioni su D40 X o D80.
Dovo aver fatto qulache centinaio di scatti sono soddisfattissimo dell'acquisto(posseggo un cp 7600 e una P4) e non vedo l'ora di riuscir ad acquisire confidenza con i comandi e con le impostazioni.
Se aspetti l'ultima novita' secondo perdi solo tempo prezioso!
Bye!
Andrea

Sono anche io daccordo con voi......ho cquistato una auto andata fuori produzione dopo due mesi, figurarsi....ma se si tratta do aspwttare una o due settimane secondo me si puiò fare considerando il fatto che comunque ho un'altra macchinetta che porto sempre con me....

QUOTE(schluca @ Oct 10 2007, 07:17 PM) *
ma dov'è il bollino nuovo???
D80x ? stiamo scherzando?
messicano.gif

http://www.europe-nikon.com/family/it_IT/c.../broad/317.html
schluca
Messaggio: #13
QUOTE(anto.ambro @ Oct 10 2007, 07:20 PM) *
Sono anche io daccordo con voi......ho cquistato una auto andata fuori produzione dopo due mesi, figurarsi....ma se si tratta do aspwttare una o due settimane secondo me si puiò fare considerando il fatto che comunque ho un'altra macchinetta che porto sempre con me....
http://www.europe-nikon.com/family/it_IT/c.../broad/317.html

ah ok
ma non è nuova.
ciao
buona serata
Luca
anto.ambro
Messaggio: #14
Ne sai qualcosa in più?
schluca
Messaggio: #15
QUOTE(anto.ambro @ Oct 10 2007, 07:26 PM) *
Ne sai qualcosa in più?

è la stessa nikon d80 che è uscita già da un pezzo ( non che per questo sia vecchia )
come ti hanno detto troverai centinaia, ma che dico centinaia migliaia, ma che dico migliaia... di posts su questa macchina
basta usare la funzione cerca...
Ciaooo
anto.ambro
Messaggio: #16
Ho capito che è la stessa macchina.....ma perché la segnano come nuovo....da quelllo che so e letto sarebbe una sorta di D80x ma vorrei capire cosa c'è di nuovo e se vale la pena attenderne l'uscita.
schluca
Messaggio: #17
QUOTE(anto.ambro @ Oct 10 2007, 07:30 PM) *
Ho capito che è la stessa macchina.....ma perché la segnano come nuovo....da quelllo che so e letto sarebbe una sorta di D80x ma vorrei capire cosa c'è di nuovo e se vale la pena attenderne l'uscita.

ma guarda .. ho letto sommariamente le caratteristiche e mi sembra in tutto e per tutto la d80 che tutti conoscono.
Perchè ci abbiano scritto nuovo non te lo so dire
dippiùninsò
Ciao
Buona serata
Sikon76
Messaggio: #18
Dico la mia
il bollino "nuova" si può intendere come la possibilità di comprare solo il Body e non i kit !?! texano.gif

ciao
anto.ambro
Messaggio: #19
QUOTE(Sikon76 @ Oct 10 2007, 07:33 PM) *
Dico la mia
il bollino "nuova" si può intendere come la possibilità di comprare solo il Body e non i kit !?! texano.gif

ciao

Questa mi sembra una spiegazione plausibile......
schluca
Messaggio: #20
QUOTE(anto.ambro @ Oct 10 2007, 07:34 PM) *
Questa mi sembra una spiegazione plausibile......

ma quell'opzione c'è sempre stata.
io ho acquistato solo il corpo.
che mi abbiano dato un'altra macchina?
A parte gli scherzi. sul sito nital non c'è nulla
messicano.gif
edate7
Messaggio: #21
A parte i rumours più o meno attendibili... è del tutto plausibile l'uscita di una D80 reingegnerizzata. La D40x è uscita 4-5 mesi dopo la D40 o sbaglio? E la D80 è sul mercato da un anno... e dopo un anno e mezzo la D200 ha trovato già l'erede... ...ergo...
assisassi
Messaggio: #22
Se linkate su "professional", insieme alla D3 e D300 nuove di pacca, c'è anche la D200 nuova... e certo, mica la vendono vecchia! wink.gif
A parte gli scherzi, io credo che si tratti di qualche dimenticanza nell'aggiornamento del sito.
Magari qualcuno in Nikon, leggendo questa discussione, si accorge della dimenticanza e provvede!
Saluti
Giancarlo
Maicolaro
Messaggio: #23
QUOTE(edate7 @ Oct 10 2007, 10:36 PM) *
A parte i rumours più o meno attendibili... è del tutto plausibile l'uscita di una D80 reingegnerizzata.

Più che plausibile direi certa a meno che Nikon non decida di abbandonare questo segmento di mercato. L'unico problema è quando.

La D40x è uscita 4-5 mesi dopo la D40 o sbaglio?

E' uscita 1 mese e mezzo dopo e non è un altro modello, è la stessa macchina con diverso sensore.
A mio parere non uscirà una D80x ma una D90.


E la D80 è sul mercato da un anno... e dopo un anno e mezzo la D200 ha trovato già l'erede... ...ergo...

Non vuol dire, tra D70 e D80 sono passati 2 anni e mezzo.


anto.ambro
Messaggio: #24
A quanto ne so è già uscita......perché altrimenti avrebbero invicato sul sito....il problema è capire le innovazioni apportate.....dalle specifiche lette non riesco a capire.
Maicolaro
Messaggio: #25
QUOTE(anto.ambro @ Oct 11 2007, 12:23 PM) *
A quanto ne so è già uscita......

Vi prego non spargiamo notizie infondate, chi passa di quà ci potrebbe credere rolleyes.gif
Se le novità non le trovate quà, oppure quà, non esistono, tutto il resto è rumors.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >