FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Comprata Prima Reflex.. D60.. E Normale Che......?
Rispondi Nuova Discussione
pixiee05
Messaggio: #1
Salve a tutti.. Eccomi qua.. Fresca fresca!! La mia prima reflex..la scelta è andata sulla d60 con il 18-55, per il 55-200 verso Natale ci si penserà!!! messicano.gif allora....ci gioco da un paio di giorni... devo un attimino mettermi alla mano la ghiera di comando e i modi A & S per il resto...bene o male ci sono.... smile.gif

in negozio mi hanno detto che se non funziona bene, entro 7 giorni, me ne ridanno una nuova, così io la sto testando il più possibile... volevo chiedervi se è normale che guardando nel mirino, i numerini dell'obiettivo sono un po sfocati? io la imposto e leggo dal display diciamo...xkè nel mirino io vedo ben poco.... Purtroppo non conosco nessuno che abbia questa macchina quindi non posso confrontarla...mi affido a voi...

Grazie
Gia
raffer
Messaggio: #2
QUOTE(pixiee05 @ Nov 3 2008, 01:15 PM) *
Salve a tutti.. Eccomi qua.. Fresca fresca!! La mia prima reflex..la scelta è andata sulla d60 con il 18-55, per il 55-200 verso Natale ci si penserà!!! messicano.gif allora....ci gioco da un paio di giorni... devo un attimino mettermi alla mano la ghiera di comando e i modi A & S per il resto...bene o male ci sono.... smile.gif

in negozio mi hanno detto che se non funziona bene, entro 7 giorni, me ne ridanno una nuova, così io la sto testando il più possibile... volevo chiedervi se è normale che guardando nel mirino, i numerini dell'obiettivo sono un po sfocati? io la imposto e leggo dal display diciamo...xkè nel mirino io vedo ben poco.... Purtroppo non conosco nessuno che abbia questa macchina quindi non posso confrontarla...mi affido a voi...

Grazie
Gia


Per prima cosa prova ad individuare (aiutandoti con il manuale) il Comando di regolazione diottrica e, se esiste (non conosco la D60), ad utilizzarlo.

Ciao,

Raffaele

Messaggio modificato da raffer il Nov 3 2008, 01:34 PM
MarcolinoD300
Messaggio: #3
QUOTE(raffer @ Nov 3 2008, 01:33 PM) *
Per prima cosa prova ad individuare (aiutandoti con il manuale) il Comando di regolazione diottrica e, se esiste (non conosco la D60), ad utilizzarlo.

Ciao,

Raffaele


Si certo esiste. Praticamente è un selettorino posto sul lato destro del mirino. Vedrai che lo trovi facilmente. Poi guardandoci dentro, prova a spostarlo di qualchè scatto verso l'alto o verso il basso. Vedrai che i numeri nel mirino una volta regolato bene, non ti appariranno più sfocati!

Ciao

Messaggio modificato da MarcolinoD60 il Nov 3 2008, 01:41 PM
pixiee05
Messaggio: #4
QUOTE(raffer @ Nov 3 2008, 01:33 PM) *
Per prima cosa prova ad individuare (aiutandoti con il manuale) il Comando di regolazione diottrica e, se esiste (non conosco la D60), ad utilizzarlo.

Ciao,

Raffaele


si, dovrebbe averlo... dopo ci proverò e vi farò sapere!! certe volte penso che questa macchine "mi rimeni" biggrin.gif

...ho 7 giorni di tempo per testarla al meglio... c'è qualcosa in particolare che dovrei provare? grazie.gif a tutti
pixiee05
Messaggio: #5
apposto!!! "problema" numero 1 risolto!!!
Mauro Va
Messaggio: #6
Ciao pixiee05, potresti provare a vedere se ci sono dei pixel non funzionanti.
Esiste anche un programma apposito (io non lo ho provato), comunque è questo :-dead pixel test. Oppure c'è il metodo
casalingo che consiste in questo:
-macchina fredda
-file raw
-modalità M
-tappo sull'obiettivo
-iso 1600
-tempo di posa 1s
scatti e poi guardi lo scatto se vi sono pixel sempre accesi oppure alcuni spenti ( vi possono essere anche tutte e due i tipi).
Il discorso dei pixel sembra difficile ma non lo è. Se fai una ricerca,ad inizio pagina, sella sezione ricerca digiti "pixel
bruciati" troverai un infinità di post sull'argomento.
Ciao Alba
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio