FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dolomiti
3 panoramiche
Rispondi Nuova Discussione
maurocrespi
Messaggio: #1
Ho trascorso una settimana sulle Dolomiti, in Val di Fassa (posti magnifici!) e, per la prima volta, mi sono cimentato con le foto panoramiche: cosa ne pensate?
Grazie!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 796.1 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 723.7 KB
mircob
Messaggio: #2
Le composizioni non sono male, ma la luce è un pò dura.
L'ultima ha un cielo più interessante.
Ho notato che hai usato 18mm come focale, forse era meglio usare 24 o 35 mm per evitare distorsioni evidenti come nell'ultima.
GiulianoPhoto
Messaggio: #3
La prima foto sarebbe stata più gradevole con una inquadratura più bassa per staccare maggiormente le pareti di granito delle montagne, che sono troppo vicine al bordo basso della foto.

La seconda l'avrei convertita in BW e contrastata, diventa splendida perchè ha un'ottima inquadaratura e si ovvia al problema della luce dura.

La terza invece la trovo bella così, armoniosa e ricca di dettaglio.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
QUOTE(maurocrespi @ Aug 10 2012, 02:48 PM) *
Ho trascorso una settimana sulle Dolomiti, in Val di Fassa (posti magnifici!) e, per la prima volta, mi sono cimentato con le foto panoramiche: cosa ne pensate?
Grazie!
Ottime foto ma che le carichi a fare a quella dimensione se poi non le rendi downloadabili?

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Aug 10 2012, 03:14 PM
maurocrespi
Messaggio: #5
@Mirco:sì, in effetti se avessi usato una focale un po' più lunga sarebbe stato meglio...
@Giuliano: ora che me lo fai notare, è proprio vero: sono stato troppo in alto con l'inquadratura della prima. Mi hai dato un'ottima idea per la seconda:proverò un BW.
@Bergat: boh, a me sembrava di aver fatto come al solito... hmmm.gif (anche se è da un sacco di tempo che non posto foto...).
Grazie a tutt'e tre per i commenti/suggerimenti grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio