FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >  
E`arrivato [quasi] Photoshop A 40€
Affinity Photo
Rispondi Nuova Discussione
andre@x
Messaggio: #76
QUOTE(davidebaroni @ Jul 15 2015, 08:32 PM) *
PS. Ma non ho capito il commento: è "buono un po' solo il primo piano", o è "buona ma il primo piano è un po'...."? wink.gif

Scusa hai ragione ... Sono stato poco chiaro... Il primo piano sarebbe da regolare un po'.... Ps sicuramente è il migliore al mondo non ci piove .... Ma bisogna saperlo usare ... Io ad esempio faccio tutto in CR perché poi quando passo a ps non riesco neanche a raddrizzarla una foto... Ovviamente è un mio limite non certo del sw
davidebaroni
Messaggio: #77
QUOTE(andre@x @ Jul 16 2015, 07:54 AM) *
Scusa hai ragione ... Sono stato poco chiaro... Il primo piano sarebbe da regolare un po'.... Ps sicuramente è il migliore al mondo non ci piove .... Ma bisogna saperlo usare ... Io ad esempio faccio tutto in CR perché poi quando passo a ps non riesco neanche a raddrizzarla una foto... Ovviamente è un mio limite non certo del sw

Beh, come ho detto ho applicato le MIE "regolazioni standard". Niente livelli o maschere. Due minuti secchi fra ACR e PS. smile.gif
Una post che va bene per le MIE foto... non necessariamente per le TUE wink.gif .
E poi c'è la questione dei "gusti personali". A me il primo piano va bene così, perché mi appare più "realistico". Non mi piace molto l'attuale tendenza "alla CSI Miami", che sarà anche piena di "effetto wow" ma a me appare artificiosa ed irreale. Questione di gusti. smile.gif
Magari più tardi riprovo con una post un po' più elaborata... In genere, non passo MAI più di tre minuti su una foto. smile.gif
A proposito... Questo software, Affinity, come salva le modifiche ai raw? Anche lui files .xmp? o cosa? Tu che lo stai provando puoi anche guardare l'help. E si possono creare "azioni" come in PS? TUTTA la parte che faccio in PS è fatta di azioni che mi sono registrato io... smile.gif
davidebaroni
Messaggio: #78
Ecco... vedi un po' se questa ti va meglio. 5 minuti di post. smile.gif


Immagine Allegata


Ciao,
Davide

Messaggio modificato da davidebaroni il Jul 16 2015, 09:00 AM
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #79
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 14 2015, 11:40 AM) *
Infatti siamo nel 2015, dove tutte le applicazioni migliori nascono prima sul sistema MENO diffuso al mondo, ovvero iOS.
Puoi usare questo articolo per darti una risposta alla tua domanda, sostiuisci iOS con OS X e Android con Windows Perché le app arrivano prima su iOS che su Android?

E ricordati che più diffuso non vuol dire molto. Lo stesso Photoshop è nato su OS X e per i primi 2/3 anni è stato disponibile solo su OS X wink.gif


Secondo me non centra nulla con il settore smartphone, settori molto diversi anche nelle stesse motivazioni dell'articolo.

Il fatto che anche PS abbia iniziato da mac os l'ho sottinteso nel mio post precedente, sono passati 25 anni...
In termini informatici e SO... eravamo agli albori dei personal computer. Non centra nulla con oggi.

La diffusione del SO incide sul bacino di utenti. bacino di utenti vuol dire popolarità del proprio software.
In un mercato dove esistono già anche software gratuiti oltre che ottimi software commerciali secondo me è rischioso fare così. O hai un software davvero rivoluzionario oppure ti ritrovi con bel flop.
Io temo siano scelte di tipo tecnico dei programmatori. Sviluppare e mantenere 2 software costa il doppio ovviamente.


andre@x
Messaggio: #80
QUOTE(davidebaroni @ Jul 16 2015, 09:57 AM) *
Ecco... vedi un po' se questa ti va meglio. 5 minuti di post. smile.gif


Immagine Allegata


Ciao,
Davide

assolutamente si Davide.... bella non pare neanche che l'abbia scattata io laugh.gif ... non vorrei far passare che infiniti sia meglio di PS... magari è un'alternativa valida... aperture ad esempio non correggeva la distorsione delle lenti... oltre ad esser pesante... questo mi pare lento rispetto a PS che sicuramente è in migliore al mondo... a saperlo usare son convito che si faccia pure velocemente come hai fatto tu
buzz
Staff
Messaggio: #81
Ma mi dite perché secondo voi è storta?!
davidebaroni
Messaggio: #82
QUOTE(buzz @ Jul 16 2015, 05:49 PM) *
Ma mi dite perché secondo voi è storta?!

Nell'originale c'è uno 0,2° di inclinazione dell'orizzonte... wink.gif
Se non se ne fosse lamentato tanto non sarei mai andato a verificare col righello biggrin.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Jul 16 2015, 04:59 PM
andre@x
Messaggio: #83
QUOTE(davidebaroni @ Jul 16 2015, 05:58 PM) *
Nell'originale c'è uno 0,2° di inclinazione dell'orizzonte... wink.gif
Se non se ne fosse lamentato tanto non sarei mai andato a verificare col righello biggrin.gif

Hahahahahahha .... Infatti... Mannaggia meglio che mi stavo zitto..... Hahahaha .... Il problema è che spesso mi capita che siano storte... Diciamo 2 volte su 3 ..... E se mi ricordo di correggerla in CR bene .... Altrimenti in ps neanche so come si fa .... E adesso neanche in infinity.... cerotto.gif
davidebaroni
Messaggio: #84
QUOTE(andre@x @ Jul 16 2015, 06:39 PM) *
Hahahahahahha .... Infatti... Mannaggia meglio che mi stavo zitto..... Hahahaha .... Il problema è che spesso mi capita che siano storte... Diciamo 2 volte su 3 ..... E se mi ricordo di correggerla in CR bene .... Altrimenti in ps neanche so come si fa .... E adesso neanche in infinity.... cerotto.gif

In PS, apri lo strumento "righello" (nella barra degli strumenti, è dove normalmente trovi il contagocce o comunque gli "strumenti di misura"), e tracci una "riga" sull'orizzonte (o su una cosa certamente verticale), poi vai su "Immagine --> rotazione immagine --> altro", dai ok e ti raddrizza l'immagine sulla base della linea da te tracciata. smile.gif
Poi, ovviamente, devi ritagliare le parti "bianche" risultanti dalla rotazione... wink.gif

In alternativa, usa "correzione obiettivo" con la griglia visibile ed usa quella come riferimento per trovare la rotazione corretta. smile.gif

Ma trovo il primo sistema molto più pratico e semplice... wink.gif
mlweb
Messaggio: #85
La video presentazione del software è impressionante e gestisce anche il metodo LAB.
Sul sito ufficiale ci sono tutte le caratteristiche.

Marco
Furetto
Messaggio: #86
Buongiorno a tutti, vorrei avere un'informazione sul software.
Si possono creare azioni come in PS ?
In ultimo sono presenti i profili colori per quadricromia?
Grazie per le risposte, al momento non riesco a provare una versione trial a causa del mio vecchio S.O
andre@x
Messaggio: #87
QUOTE(Furetto @ Jul 17 2015, 03:49 PM) *
Buongiorno a tutti, vorrei avere un'informazione sul software.
Si possono creare azioni come in PS ?
In ultimo sono presenti i profili colori per quadricromia?
Grazie per le risposte, al momento non riesco a provare una versione trial a causa del mio vecchio S.O

Ciao ti confermo che puoi creare azioni che po salvi e le usi quando ti serve... Per la seconda domanda non ho capito bene ... Mi chiedi se ci sono preset di profilo colore da cambiare ? Si....
Furetto
Messaggio: #88
Si, intendo se posso applicare ad esempio un FOGRA39 piuttosto che un FOGRA27.
Grazie
giuliomagnifico
Messaggio: #89
Arriva su iPad presto (e iOS 10 sembra supportera i RAW): http://www.dpreview.com/news/0176552052/af...ple-s-wwdc-2016
_FeliX_
Messaggio: #90
Dopo le ferie me lo compero, questi mandano in soffitta photosciocco. Ora è disponibile anche per winzozz.
Ho visto video e tutorial impressionanti, non so come facciano a vendere un progrmma del genere a questo prezzo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #91
Meglio vendere un mare di licenza a prezzo accessibile a tutti, piuttosto che farmcraccare il software da tutti.
Comunque, anche Adobe ha abbassato i prezzi con il cloud indipendentemente dal fatto che uno possa concordare o meno con queste politiche della nuvola.

P.s.:msposterei in software...
_FeliX_
Messaggio: #92
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 25 2017, 08:41 AM) *
Meglio vendere un mare di licenza a prezzo accessibile a tutti, piuttosto che farmcraccare il software da tutti.
Comunque, anche Adobe ha abbassato i prezzi con il cloud indipendentemente dal fatto che uno possa concordare o meno con queste politiche della nuvola.

P.s.:msposterei in software...


E infatti il risvolto positivo è anche per gli abbonati Adobe che si vedranno calare i prezzi perchè questo software fa davvero concorrenza.
mauropanichi
Messaggio: #93
Io invece cercavo il modo di liberarmi dal mensile di 12€... sapete come si procede,visto che è lentissimo e pesante,poi ieri sera con l'aggiornamento di ACR mi manda in blocco il computer imac....e devo spegnerlo di netto.. grazie mille
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #94
Intendi ACR 9.12?
Immagino tu l'abbia aggiornata solo ieri sera (03/08), ma è presente già da un po' (23/07).
Personalmente non ho avuto problemi fino ad ora (sgrat, sgrat...!!!), ma è anche possibile che, su certe installazioni (indipendentemente da WIN o MAC) qualche problemino lo dia.
Se devo essere sincero, in genere i problemi saltano fuori su nuove versioni di CC e non ACR, ma, come si suol dire, tutto è possibile.

Qualche messaggio d'errore?

Ciao,
Alessandro.
mauropanichi
Messaggio: #95
No,apro una o più immagini in ACR e si apre il tutto,è come tento un operazione inizia il girare della pallina tanto odiosa e colorata,è da qui niente
fedeanimation
Messaggio: #96
mi unisco al tread, io scaricai affinity tempo fa la versione beta di mac, mi piacque molto a primo impatto, solo che l'idea di dover imparare i vari pulsanti e funzioni da zero mi fece tornare a ps. Però quasi quasi ora ci faccio un pensierino, il mio mac ha i suoi anni quindi fa un po fatica con ps sopratutto quando deve aprirlo.
maxbunny
Messaggio: #97
QUOTE(mauropanichi @ Aug 8 2017, 08:18 PM) *
No,apro una o più immagini in ACR e si apre il tutto,è come tento un operazione inizia il girare della pallina tanto odiosa e colorata,è da qui niente


..credo sia un problema del tuo PC, forse hon ha le risorse necessarie o magari necessita solamente di essere reinstallato ( anche i MAC col tempo rallentano ).
Ho PS e ACR aggiornati, un PC performante, apro contemporaneamente anche 20 file raw della D800 senza problemi
mauropanichi
Messaggio: #98
Forse iMac è vecchio,ma rimango perplesso,per una settimana ho lavorato in maniera spedita senza intoppi,con ps e acr,poi ho fatto l 'aggiornamento di acr,e qui il blocco di tutto appena apro gli Adobe

Messaggio modificato da mauropanichi il Aug 11 2017, 03:51 PM
Marco Senn
Messaggio: #99
Oltre a me qualcuno usa Affinity? Lo uso su un iMac late 2009 su cui da poco ho montato un SSD con Sierra installazione da zero. Ho 12GB di RAM 1067MHz. L'ho messo al posto del DVD perché, fortuna, il mio Mac negozia su quella porta SATA a 3GB come s quella del fisso. Non è un fulmine ma sul mio Mac non lo è più nessun sw. Files di D800.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #100
Sul mio MBP 17", affinity è diventato lentuccio, ma ho paura che mi stia lasciado perchè è un pò che da ai ciocchi, quindi, forse, non faccio molto testo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >