FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hdr Foto Disallineate
Adobe Photoshop CS5
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ho 3 foto con esposizioni diverse, ma sono leggermente disallineate. come posso fare un buon HDR con Adobe Photoshop CS5. Utilizzando la funzione HDR pro si vede che le foto non sono correttamente allineate.

come fare ???

Grazie
Kris
ges
Staff
Messaggio: #2
Ciao,
per prima cosa allinei le foto.

File->Automatizza->Photomerge->Riposiziona (togli il segno di spunta su "Fondi le immagini") e ti ritrovi le foto allineate (naturalmente ci sarà qualche avanzo e le foto andranno leggermente ritagliate).

Quindi le salvi tutte e tre con nome diverso e poi ti cimenti con l'HDR.

Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(ges @ Jun 22 2011, 11:35 PM) *
Ciao,
per prima cosa allinei le foto.

File->Automatizza->Photomerge->Riposiziona (togli il segno di spunta su "Fondi le immagini") e ti ritrovi le foto allineate (naturalmente ci sarà qualche avanzo e le foto andranno leggermente ritagliate).

Quindi le salvi tutte e tre con nome diverso e poi ti cimenti con l'HDR.

Ciao.


Grazie ges,

facendo la procedura che dici mi trovo i 4 livelli in un nuovo file.
Ora come lo apro l'HDR pro ?

ges
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(LexCris @ Jun 22 2011, 11:40 PM) *
Grazie ges,

facendo la procedura che dici mi trovo i 4 livelli in un nuovo file.
Ora come lo apro l'HDR pro ?

Prima salvi i file uno ad uno ad uno togliendo la selezione di ogni livello che hai già salvato e poi li riapri andando su File->Automatizza->Unisci come HRD Pro
In pratica le foto sono riallineate ma nello spostamento si sono creati degli spazi visibili come maschera trasparente, ecco queste bisogna tagliarle per avere le foto salvate riallineate.

Messaggio modificato da ges il Jun 22 2011, 11:01 PM
andreabardi
Messaggio: #5
In HDRPro per CS5 hai la possibilità di eliminare il Ghosting (effetto fantasma dovuto ai disallineamenti) e di selezionare quale immagine della sequenza utilizzare come reference per l'HDR
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio