FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Modo Colore D300
Rispondi Nuova Discussione
tiferapondica
Messaggio: #1
posseggo una d80 e una d300 e il genere di foto che faccio è macro su insetti e naturalistiche su uccelli, non riesco a capire un settaggio che mi piace tanto, scatto sempre in raw e lo sviluppo lo faccio con capture 1.3, perche sulla d300 non c'è la possibilità di settare il modo colore 3a (parlo di capture nx) che mi piace tanto, e sulla finestra delle impostazioni fotocamera esce solo controllo immagine tra i vari modi: standard, neutro, satura, ecc ?, gradirei capire
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(tiferapondica @ Jun 15 2008, 05:25 PM) *
posseggo una d80 e una d300 e il genere di foto che faccio è macro su insetti e naturalistiche su uccelli, non riesco a capire un settaggio che mi piace tanto, scatto sempre in raw e lo sviluppo lo faccio con capture 1.3, perche sulla d300 non c'è la possibilità di settare il modo colore 3a (parlo di capture nx) che mi piace tanto, e sulla finestra delle impostazioni fotocamera esce solo controllo immagine tra i vari modi: standard, neutro, satura, ecc ?, gradirei capire

Puoi scaricare da Nikon Europe i modi colore della D2X (segui il link di questa discussione, puoi vedere anche qui) e caricarli sulla D300. Il Modo III funziona piuttosto bene con macro e wildlife.
Ricorda poi che i modi standard, neutro e saturo (implementati di default sulla D300) sono ampiamente personalizzabili. Quando non uso il D2XModoIII, uso il Picture Control standard, con nitidezza +2 o +3, contrasto Auto e saturazione +1.
Buone macro!
tiferapondica
Messaggio: #3
grazie, nel settaggio del picture control ho già visto che il risultato è interessante
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio