FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vetrino Zigrinato Inpolverato
pulizia
Rispondi Nuova Discussione
enzoplm
Messaggio: #1
gentilissimi e pazientosi nikonisti:
ho un piccolo problema d200 dietro al vetrino zigrinato adiacente al prisma si è infiltrata della polvere con un po di pazienza l'ho rimosso e pulito ,dopo averlo rimontato è ancora sporco di polvere in modo diverso,quacuno gentilmente mi può indicare quale prodotto devo usare per fare in modo che la polvere non venga attratta dopo la pulizia?
grazie.

Messaggio modificato da enzoplm il May 24 2006, 09:17 PM
giannizadra
Messaggio: #2
Non ho capito a quale vetrino (smerigliato, immagino) tu ti riferisca.
Avrai mica rimosso lo schermo di messa a fuoco ? blink.gif
enzoplm
Messaggio: #3
si deve essere proprio lui
enzoplm
Messaggio: #4
lo schermo di messa a fuoco viene via facilmente e si rimonta benissimo solo che dopo la pulizia si risporca subito
giannizadra
Messaggio: #5
Lo schermo di messa a fuoco della D200 non è intercambiabile.
Penso (e spero) che tu abbia rimosso altro.. rolleyes.gif
enzoplm
Messaggio: #6
si c'e una mollettina la spingi delicatamente e si sblocca non me ne intendo più di tanto ma e semplicissimo smontarlo,sarebbe quel vetrino che è posizionato sopra lo specchio e adiacente al prisma è quello che intendi ?
giannizadra
Messaggio: #7
Intendo proprio quello.
Se funziona tutto, ti è andata bene.
Non ci riproverei.
Nella migliore delle ipotesi, ottieni il trasferimento dello sporco dal vetrino al sensore.. rolleyes.gif
Simone Cesana
Messaggio: #8
beh dai te ne intendi di far da sè! biggrin.gif
ciao
simone cesana
enzoplm
Messaggio: #9
scusa ma non è quello ,quello che rimosso è guardando la d200 difronte si trova sopra lo specchio ,non quello davanti al sensore forse nei passaggi precedenti mi sono spiegato male
enzoplm
Messaggio: #10
c'è qualcuno che sappia darmi un suggerimanto per pulire tale vetrino dalla polvere ho devo spedirla in vacanza?
giannizadra
Messaggio: #11
QUOTE(enzoplm @ May 25 2006, 10:37 PM)
scusa ma non è quello ,quello che rimosso è guardando la d200 difronte si trova sopra lo specchio ,non quello davanti al sensore forse nei passaggi precedenti mi sono spiegato male
*



Avevo capito benissimo.
Pur avendo inteso che hai una forte propensione per le demolizioni, non arrivavo a pensare che tu avessi cercato di svellere lo specchio reflex.. rolleyes.gif

Lasciala la polvere sul vetrino di messa a fuoco.
Danni non fa (lei... biggrin.gif ).
enzoplm
Messaggio: #12
guardando nel mirino da fastidio vedere tutta quella polvere volevo rimuoverla non credo di demolirla
Rugantino
Messaggio: #13
Quel vetrino proprio perchè "zigrinato" è molto difficile da pulire. Mi sembra di aver letto da qualche parte che per ottenere la pulizia si possa solo sostituire. Ovviamente quello che tu hai fatto è un'operazione che, seppure ti sia sembrata facile, è estremamente rischiosa.
Infatti nella D200 quel vetrino non è intercambiabile e va sostituito solo in assistenza.
Questo è quello che ne so io ma può anche darsi che mi sbagli.
In ogni caso non proverei a rifarlo ma questa è solo un'opinione personale e non sono nemmeno uno di quelli che la macchina la usa come una reliquia ne che la considera tale! wink.gif
enzoplm
Messaggio: #14
ok vi ringrazio la manderò in vacanza
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio