FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
156 Pagine: V  « < 75 76 77 78 79 > »   
CLUB D300s
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
FotoGolfer
Messaggio: #1901
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 1 2011, 11:25 PM) *
Ottimo.... il cavolfiore è molto salutare..... messicano.gif

Carlo

Dipende........contiene sostanze "gozzigene" che per chi ha problemi di tiroide non vanno bene!

Enrico

QUOTE(Imac @ Mar 2 2011, 12:26 AM) *
Ciao Carlo,
forse acquistero a New YOrk da B&V il cavalletto per le foto notturne. Spero di trovarne qualcuno a buon prezzo.
Cosa mi consigliate? Quale testa?
Grazie!

Ciao Imac, se vai da BH, prima controlla il sito per vedere ciò che ti può servire.......compreso cavalletto. Comunque se chiedi sono molto disponibili e preparati....io mando un mio amico che va negli States periodicamente e pur non essendo ferrato nel settore fotografia gli hanno dato sempre ottimi consigli!

Come consiglio da portarti dietro....... hmmm.gif .....due o tre...........carte di credito!

Ciao

Enrico
Marco Carotenuto
Messaggio: #1902
allora buon viaggio imac!!
mi raccomando...comprati assolutamente un cavalletto perchè i notturni di NY sono un qualcosa di unico con tutti quei grattacieli e mille luci colorate!!
elboro
Messaggio: #1903
Buongiorno a tutti ,
vorrei sapere se qualcuno è in possesso dell' accoppiata D300s e 24-120 f4 e sapere come si trova

Grazie e complimenti per le belle foto che postate
FotoGolfer
Messaggio: #1904
QUOTE(elboro @ Mar 2 2011, 03:27 PM) *
Buongiorno a tutti ,
vorrei sapere se qualcuno è in possesso dell' accoppiata D300s e 24-120 f4 e sapere come si trova

Grazie e complimenti per le belle foto che postate

No, personalmente non posseggo l'ottica......ma credo che sia progettata per il FF. Comunque deve essere un'ottima lente!

Ciao

Enrico
FotoGolfer
Messaggio: #1905
Gitarella a Tremezzo, comune del lago di Como.

Particolare della fontana roccocò dell'arch. Lingeri Pietro, di Tremezzo.

L'angioletto.......

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 902.9 KB


Buonanotte

Enrico

P.S. se siete interessati ne ho pubblicate nel tread della D700 altre.

Ciao
Takeru
Messaggio: #1906
Muy bien ... provo anche io a mettere una foto senza velleità, scattata sabato scorso al Maxxi di Roma; non so se la conversione sia buona, ma ad occhio mi piaceva, invece per le due persone di lato ... bhè ... non le avevo viste arrivare purtroppo dry.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 317.4 KB
Marco Carotenuto
Messaggio: #1907
Takeru ci si potrebbe organizzare per qualche uscita fotografica!! smile.gif
in ogni caso lo scatto e la conversione sono buoni!!

invece enrico trovo il tuo bn un pò grigietto...prova a tirare di piu i bianchi..per il resto io non sono un amante delle fontane (quindi non so dirti molto)...infatti non ne ho fotografata nemmeno una qui a roma...a parte 1 volta per una prova dei tempi lunghi a fontana di trevi smile.gif
Takeru
Messaggio: #1908
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 3 2011, 12:47 PM) *
Takeru ci si potrebbe organizzare per qualche uscita fotografica!! smile.gif

[...]

Per me sarebbe un onore, imparerei moltissimo da te ne sono sicuro, ma devi avere molta pazienza però tongue.gif

QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 3 2011, 12:47 PM) *
in ogni caso lo scatto e la conversione sono buoni!!

[...]

ti ringrazio moltissimo, solo che più guardo la foto e più quei due "loschi figuri" a dx mi danno noia, devo provare a tagliare la foto ... hmmm.gif
FotoGolfer
Messaggio: #1909
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 3 2011, 12:47 PM) *
invece enrico trovo il tuo bn un pò grigietto...prova a tirare di piu i bianchi..per il resto io non sono un amante delle fontane (quindi non so dirti molto)...infatti non ne ho fotografata nemmeno una qui a roma...a parte 1 volta per una prova dei tempi lunghi a fontana di trevi smile.gif

Si è vero, più che grigietto veramente grigio! Ma del resto era il tempo e la conversione su clickon ha fatto il resto! Non ho alzato il contrasto per velare il fondo......rende più visibile lo sbrillo dell'acqua. Del resto la mia originale non è così marcatamente grigia.

@Takeru: invece trovo che le due figure a dx diano un senso alla foto, mi spiego, avresti dovuto aspettare e farli arrivare un poco meno ai bordi. IMHO

Ciao

Enrico
Marco Carotenuto
Messaggio: #1910
se proprio non ti piacciono....guarda se cosi ti va bene smile.gif

File Allegato  gallery_4d6f61ab9e9a8_Maxxibarcabn.jpg ( 487.88k ) Numero di download: 51


in ogni caso do ragione a Enrico...le persone aggiungo qualcosa in piu allo scatto! peccato che siano troppo all'estremo del fotogramma!
dovevi allargare un pò di piu l'inquadratura cosi da non avere la maggior parte del primo piano sulla barca wink.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #1911
Enrico guarda se cosi ti piace...a me moltissimo...ha guadagnato parecchio secondo me...ed ha lasciato le goccioline ben visibili tongue.gif

File Allegato  gallery_4d6ebb6c8bc7a_DSRL20110227048887bn.jpg ( 429.69k ) Numero di download: 62
FotoGolfer
Messaggio: #1912
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 3 2011, 03:50 PM) *
Enrico guarda se cosi ti piace...a me moltissimo...ha guadagnato parecchio secondo me...ed ha lasciato le goccioline ben visibili tongue.gif

Si Marco, va benissimo..........molto suggestiva. Un po meno per il bokeh che sembra troppo artefatto.....ma forse è per colpa delle dimensioni.

Bel lavoro.

Ciao

Enrico

QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 3 2011, 03:38 PM) *
se proprio non ti piacciono....guarda se cosi ti va bene smile.gif


in ogni caso do ragione a Enrico...le persone aggiungo qualcosa in piu allo scatto! peccato che siano troppo all'estremo del fotogramma!
dovevi allargare un pò di piu l'inquadratura cosi da non avere la maggior parte del primo piano sulla barca wink.gif

Esatto. Proprio quello che intendevo.

Ciao

Enrico

Messaggio modificato da FotoGolfer il Mar 3 2011, 09:38 PM
Takeru
Messaggio: #1913
QUOTE(FotoGolfer @ Mar 3 2011, 03:22 PM) *
[...]

@Takeru: invece trovo che le due figure a dx diano un senso alla foto, mi spiego, avresti dovuto aspettare e farli arrivare un poco meno ai bordi. IMHO

Ciao

Enrico

scusate, mi sono espresso male io tongue.gif

le due persone non ci sarebbero state male se fossero state contemplate nella compo e quindi non sarebbero apparse avulse dal contesto generale della foto, ma non essendomi accorto del loro arrivo ... bhè mi danno come un senso di estraneità, non so se sono riuscito a spiegare la mia sensazione

QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 3 2011, 03:38 PM)
se proprio non ti piacciono....guarda se cosi ti va bene

[...]

Bhè adesso devo dire che va molto meglio biggrin.gif
elboro
Messaggio: #1914
QUOTE(FotoGolfer @ Mar 2 2011, 08:38 PM) *
No, personalmente non posseggo l'ottica......ma credo che sia progettata per il FF. Comunque deve essere un'ottima lente!

Ciao

Enrico



Grazie della risposta , sono indeciso ....... spero di non commettere errori
SFIGATTO
Messaggio: #1915
Ragazzi non sono tanto presente e mi dispiace ma il tempo col lavoro è veramente poco . Utimamente ho visto le vostre bellissime immagini in bianco e nero e vi chiedo se potete darmi qualche dritta sulla conversione.Posto una immagine che avevo gia passato un po di tempo fà e che ho provato a rimodificare mi date un giudizio e qualche consigllio per migliorarla eventualmente Grazie in anticipoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
Marco Carotenuto
Messaggio: #1916
certamente...allora la parte alta delle nuvole e cielo mi sembra buona...
è la parte bassa un pò grigia.. per questo ti rimando a questa discussione http://www.nikonclub.it/forum/Bianco_E_Ner...me-t205909.html
che è stata di ispirazione per molti!
CVCPhoto
Messaggio: #1917
Un saluto a tutti i d300insti con la S. Pollice.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #1918
un iguana dai tubercoli ripreso ahimè dentro un terrario...queste "gabbie" possono essere grandi quanto ti pare ma saranno sempre scomodo a questi animali...in ogni caso...è l'unico modo per poterli vedere da vicino qui a Roma!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 499.9 KB
CVCPhoto
Messaggio: #1919
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 8 2011, 12:39 PM) *
un iguana dai tubercoli ripreso ahimè dentro un terrario...queste "gabbie" possono essere grandi quanto ti pare ma saranno sempre scomodo a questi animali...in ogni caso...è l'unico modo per poterli vedere da vicino qui a Roma!!
Ingrandimento full detail : 499.9 KB



Lo so purtroppo... sono animali affascinanti. Il mio sogno sarebbe quello di poterli fotografare in natura, nel loro habitat naturale. Vabbé accontentiamoci così, tutto sommato vivono più a lungo in cattività che in natura, non diventando faci preda per i loro nemici naturali.

Il termometro del benessere animale è la capacità di procreare e quando vediamo specie difficili come il Panda Minore che ogni anno riesce a riprodursi nel Parco Natura Viva di Pastrengo, allora penso anche che vengono trattati con mille riguardi e nel rispetto delle loro abitudini di vita.

Carlo
FotoGolfer
Messaggio: #1920
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 8 2011, 12:39 PM) *
un iguana dai tubercoli ripreso ahimè dentro un terrario...queste "gabbie" possono essere grandi quanto ti pare ma saranno sempre scomodo a questi animali...in ogni caso...è l'unico modo per poterli vedere da vicino qui a Roma!!

Ciao Marco, forse e dico forse, quest'estate riuscirò a fare delle foto (alle iguane) in cattività.
Sempre di riuscire a vincere la naturale repulsione (mia) per i rettili in generale. Comunque, al momento, mi sembra bella l'iguana rispetto al mostro che sono io, tutto coperto di pustole della varicella o almeno così diagnosticata dal medico.

Ciao

Enrico

QUOTE(CVCPhoto @ Mar 8 2011, 01:20 PM) *
Lo so purtroppo... sono animali affascinanti. Il mio sogno sarebbe quello di poterli fotografare in natura, nel loro habitat naturale. Vabbé accontentiamoci così, tutto sommato vivono più a lungo in cattività che in natura, non diventando faci preda per i loro nemici naturali.

Il termometro del benessere animale è la capacità di procreare e quando vediamo specie difficili come il Panda Minore che ogni anno riesce a riprodursi nel Parco Natura Viva di Pastrengo, allora penso anche che vengono trattati con mille riguardi e nel rispetto delle loro abitudini di vita.

Carlo

Ciao Carlo, come dicevo sopra se vuoi unirti al viaggio che con alcuni amici abbiamo prenotato.....isola di Bonaire......li ci sono iguane, flamingos (fenicotteri) nonche molte altre specie animali.......non solo acquatiche.

Ciao

Enrico
Marco Carotenuto
Messaggio: #1921
ammazza che sfortuna che hai!! prima l'incidente...ora la varicella...:(
FotoGolfer
Messaggio: #1922
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 8 2011, 02:51 PM) *
ammazza che sfortuna che hai!! prima l'incidente...ora la varicella...:(

Non dirmelo........sono in "depressione"....... Praticamente sono uscito una domenica a fare le foto a Tremezzo.....in tre mesi! Sempre in casa.......

Ciao

Enrico
Marco Carotenuto
Messaggio: #1923
bhè si ti può consolare anche io non è che abbia avuto tutto questo tempo a dispozione!...speriamo che ora passi quest'ultima ondata di mal tempo e freddo...e arrivi sta benedetta primavera!!!
FotoGolfer
Messaggio: #1924
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 8 2011, 03:04 PM) *
bhè si ti può consolare anche io non è che abbia avuto tutto questo tempo a dispozione!...speriamo che ora passi quest'ultima ondata di mal tempo e freddo...e arrivi sta benedetta primavera!!!

Si veramente speriamo passi tutto velocemente..........e arrivi la nuova stagione.

Grazie!

Ciao

Enrico
Takeru
Messaggio: #1925
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 8 2011, 03:04 PM) *
[...]
speriamo che ora passi quest'ultima ondata di mal tempo e freddo...e arrivi sta benedetta primavera!!!

uhmmmm ... le previsioni dicono che ci sarà un miglioramento, ma per temperature più calde temo dovremmo aspettare ancora un (bel) po'; cavoli già portarmi dietro cavalletto e fotocamera mi fa sentire un eschimese infagottato, metterci sopra anche il giubbotto (cioè sotto ... facciamo tra me e fotocamera/cavalletto tongue.gif ) mi fa sentire l'omino michelin messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
156 Pagine: V  « < 75 76 77 78 79 > »