FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Abandoned Buildin
... ex cartiera in disuso...
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.lanni
Messaggio: #1
Sabato scorso ho esplorato un edificio abbandonato (una ex cartiera), devo dire che, anche se desolato e tetro, mi ha dato molti spunti.
Ho fatto una serie di scatti, questi li ho raccolti in un portfolio e riuscito a tirarne fuori questo street-reportage, che ve ne pare ?

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie in anticipo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Un filone, quello dei luoghi abbandandonati, che sta offrendo molti spunti interessanti.
Belle le foto e la scelta delle inquadrature; particolarmente appropriata il viraggio e la post-produzione generale. Complimenti! Pollice.gif
ps . in particolare, mi piace l'effetto di luce nella seconda e la terza.

un saluto
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il May 18 2007, 07:13 PM
photoflavio
Messaggio: #3
Complimenti,
un ottimo lavoro. Concordo con Bruno su viraggio e pp. Le immagini che preferisco sono la seconda e la quinta, davvero belle. Quella che mi piace meno è la quarta, mi dice poco rispetto alle altre.

Ciao,
Flavio

Manuela Innocenti
Messaggio: #4
Mi pareva di aver già postato il mio commento qui, ma non lo leggo piu' blink.gif

Ok... ricommento. ( e 3) Non so perchè non riesco a vedere il mio post.

Dicevo....
Bello questo reportage dai luoghi abbandonati, tema che io adoro.
Come avrai potuto notare (case abbandonate, ex fattorie, ex manicomi, chiese sconsacrate, ecc)
La dominante verdina sa di vecchio e di umido e la trovo indicatissima al soggetto.
Complimenti!


P.S.
spero che si legga.

Messaggio modificato da Urania il May 18 2007, 07:48 PM
alessandro.lanni
Messaggio: #5
Grazie a tutti per i commenti positivi,

Urania, il commento l'avevi messo già, ma su un altro Forum che frequentiamo "parallelamente" smile.gif

grazie.gif
nisant
Messaggio: #6
E' un "soggetto" che adoro e mi riesce difficiele essere distaccato, comunque ci provo: BRAVOOOOO laugh.gif

Sottolineo soprattutto, come Bruno, la 2 e la 3.
Starebbero bene anche da sole in un composit a sottolineare l'assenza e la fugace presenza.

Proprio perché mi piace, nella terza, avrei cercato di raddrizzare le fughe laterali e cercare, se possibile, di recuperare del dettaglio nelle zone buie del soffitto in alto.

Complimenti, comunque. Pollice.gif

Ciao.
Antonio
alessandro.lanni
Messaggio: #7
QUOTE(nisant @ May 19 2007, 01:21 PM) *

E' un "soggetto" che adoro e mi riesce difficiele essere distaccato, comunque ci provo: BRAVOOOOO laugh.gif

Sottolineo soprattutto, come Bruno, la 2 e la 3.
Starebbero bene anche da sole in un composit a sottolineare l'assenza e la fugace presenza.

Proprio perché mi piace, nella terza, avrei cercato di raddrizzare le fughe laterali e cercare, se possibile, di recuperare del dettaglio nelle zone buie del soffitto in alto.

Complimenti, comunque. Pollice.gif

Ciao.
Antonio



Ciao Antonio,

Scusami per il ritardo nella risposta!

Grazie mille per i consigli sulla 3, cerchero' di lavorarci tenendoli presente ...

Ciao ciao! smile.gif
Andry81
Messaggio: #8
La seconda e la terza per me sono perfette, della prima mi piace moltissimo l'inquadratura e la luce, il viraggio che hai applicato gli da maggiore risalto.

Andrea
Negativodigitale
Messaggio: #9
Ottime foto, la seconda e la quinta in particolare, conversione perfetta!
Davvero un ottimo lavoro!

Ciao!
Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio