FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  « < 6 7 8  
D700 Nuova?
Rispondi Nuova Discussione
Cesare44
Messaggio: #176
QUOTE(the.stan @ Aug 19 2012, 12:39 AM) *
In realtà non parlava dei 24mpx della D3200, ma di un'ipotetica D400 da 24mpx...

una domanda raziocinante visto che, attualmente, ci sono un sacco di utenti che usano la D400 con il 12 24mm. messicano.gif

In realtà parla proprio della D3200.

Rileggiti quello che ha chiesto nel suo post, e il quote te lo potevi risparmiare.

Messaggio modificato da Cesare44 il Aug 19 2012, 08:26 AM
skyler
Messaggio: #177
[quote name='the.stan' date='Aug 16 2012, 10:36 PM' post='3094926']
I miei occhi hanno deciso di rifiutarsi di leggere!! smile.gif

A parte gli scherzi...non vedo perché il 12-24 non dovrebbe comportarsi bene con 24Mpx, è un'ottima lente che ho usato e amato tanto sulla D80.
Non l'ho mai provato con quella risoluzione e non so dirti se cambi qualcosa, ma per me è il miglior zoom grandangolare DX. Ergo...se anche per malaugurata ipotesi a 24 Mpx non fosse il non plus ultra...avresti forse delle alternative migliori? Direi di no!! messicano.gif


Il 12-24 dx non funziona sulla D700 al meglio...vignetta fino a 16 mm e quindi rimane poco dell'escursione..personalmente la darò
indietro insieme alla D300..cmq. ottimo vetro..peccato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #178
QUOTE
a mio avviso chi ha la 700,fa bene a tenerla x un bel po di tempo ..

come non quotare, passato da D700 a D800 da poco tempo, benche sia una maccina comunque evoluta e con tanti pixel se si fermavano magari a 24 era meglio, comunque sia quella pulizia che avevo su D700 non la vedo piu,restando in tema del topic ora come ora se dovessi passare a full frame con l'uscita della D800 trovare un buon usato D700 sui 1300 euro non sarebbe poi tanto male, mi aspetto magari non a breve una D900 con meno pixel che sara la vera sostituta della D700, se potessi rivenderei la D800 ma ho gia perso sulla vendita della D700 quindi cerco di abituarmi alle potenzialita di questa "pseudo hasselblad" biggrin.gif
BrennerPuP
Messaggio: #179
QUOTE(Cesare44 @ Aug 19 2012, 09:23 AM) *
una domanda raziocinante visto che, attualmente, ci sono un sacco di utenti che usano la D400 con il 12 24mm. messicano.gif

In realtà parla proprio della D3200.

Rileggiti quello che ha chiesto nel suo post, e il quote te lo potevi risparmiare.


Scusate, mi rendo conto che rileggersi tutto è lungo.
Ero dubbioso della resa del 12-24 su una eventuale sensore DX da 24 MP, visto che non mi ha mai entusiasmato a 12 MP (sempre meglio del Tokina che ho venduto dopo una settimana), quindi ho pensato di chiedere a utenti D3200, ma non certo per comprare la D3200 bensì la D400 di cui si vocifera.
Ricapitolando ho concluso che l'upgrade (e sarebbe ora dopo 4 anni) per me dalla mia attuale e unica reflex D300 non sarebbe passare all'FX, per cui ho rivenduto subito la D700 nuova di pacca, ma sarebbe una ipotetica ammiraglia DX (D400 da 24 MP?), ovvero stessi fps e corpo macchina della D300 ma con migliore AF e più MP, che non farebbero proprio schifo visto che spesso mi tocca croppare. Mi servono il tele e la rapidità in un corpo solido. Non mi interessano gli alti ISO. In pratica il DX mi conviene rispetto all'FX, visto che il 70-200 mi diventa un 300/2,8. Ci saranno molti fotografi di sport e volatili che ragionano così.
Ipotesi DX scartate:
- La D7000 no per via del corpo che niente ha a che fare con la D300.
- La D3200 idem con patate fritte e maionese.
- La D90 non l'ho mai nominata non so da dove salti fuori
Ipotesi FX scartate:
- La D700 l'ho venduta perché non posso comprare un 300/2,8 e neanche voglio armeggiare coi vari TC. (Potevo pensarci prima, è vero, comunque ci ho rimesso 30 euro e ho avuto l'opportunità di provarla).
- La D800 per lo stesso motivo, in più 4 fps sono pochi, e 36 MP sono troppi per vari motivi (specie scattando in RAW).
- La D600 per lo stesso motivo e in più avrebbe un corpo minuscolo.
- Potessi permettermi la D4 allora mi prenderei anche il 300/2,8 ma non è il mio caso
Questo è quanto. Chiudo se no vado OT. Buona D700 a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  « < 6 7 8