FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 4 5 6  
D800 Nital
prezzo
Rispondi Nuova Discussione
giulio.photo
Messaggio: #126
QUOTE(il conte @ Jan 28 2014, 12:10 PM) *
Ciao Gianluca,
On-line con ritiro presso punto di ritiro, così se la confezione ha qualcosa rimane lì e me la faccio sostituire.
P.S con pagamento al momento del ritiro.



Una curiosità, magari lo tengo buono per la prossima volta, in che negozio? Un MP per favore? grazie.gif messicano.gif
giulio.photo
Messaggio: #127
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 27 2014, 07:40 PM) *
messicano.gif
comunque la D700 resterà sempre nel mio cuore, proprio ieri la ho venduta e ti giuro che mi diceva "tienimi, tienimi..."
Tra uscite e scatti vari sono ad 120-130 foto, noto che è una macchina che "perdona molto", in PP si fanno miracoli (qualora servisse...) e pensare che c'è chi la ritiene più "difficile" e complicata della D700.
Secondo me, forse sbaglio, ma è esattamente il contrario.



ARRIVATAAAAAAAAAAAA!! messicano.gif

Tutto perfetto, con bartolini, scatola perfetta e ovviamente interno perfetto! L ho appena messa in moto, c è già un po di benzina! messicano.gif

Appena la provo ti dico il mio parere Gian Carlo, per adesso ho fatto una decina di scatti nella via fuori da casa mia, che sensore favoloso!!! Ho notato una realtà e una nitidezza nelle foto impressionante, adesso è presto per parlare, non mi esprimo ancora...

Giulio

...da quei pochi scatti che ho fatto, mi è sembrato che ci voglia più "mano ferma" per non far venire il micromosso, forse intendono più esigente in questo senso, a parità di tempo di posa la D600 era più raro il micromosso. Ripeto che mi baso solo su una decina di scatti, quindi può essere solo un'impressione...
Di quelle 10 foto la metà sono mosse, ma l altra metà fanno paura da gran che son belle, colori, nitidezza,.....

Mi aspettavo un suono più grosso allo scatto rispetto alla D600, invece più o meno....qua si sente lo specchio più pesante...ma il rumore più o meno...

P.S. domani dovrebbe arrivare il 24-120 f4, sempre da loro....
il conte
Messaggio: #128
Ciao Giulio ti ho mandato il PM
Caspita arriva domani insieme al 24-70 anche quello preso in offerta, neve permettendo speriamo di riuscire ad andarla a prendere...

Messaggio modificato da il conte il Jan 28 2014, 07:36 PM
gi@nluc@
Messaggio: #129
Per caso è quello che prevede il ritiro a Roma Pomezia Novara Firenze ecc.??
Ciao
il conte
Messaggio: #130
Arrivata...che dire spettacolare offro da bere a tutti. tongue.gif
Ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #131
QUOTE(giulio.photo @ Jan 28 2014, 05:48 PM) *
ARRIVATAAAAAAAAAAAA!! messicano.gif

Tutto perfetto, con bartolini, scatola perfetta e ovviamente interno perfetto! L ho appena messa in moto, c è già un po di benzina! messicano.gif

Appena la provo ti dico il mio parere Gian Carlo, per adesso ho fatto una decina di scatti nella via fuori da casa mia, che sensore favoloso!!! Ho notato una realtà e una nitidezza nelle foto impressionante, adesso è presto per parlare, non mi esprimo ancora...

Giulio

...da quei pochi scatti che ho fatto, mi è sembrato che ci voglia più "mano ferma" per non far venire il micromosso, forse intendono più esigente in questo senso, a parità di tempo di posa la D600 era più raro il micromosso. Ripeto che mi baso solo su una decina di scatti, quindi può essere solo un'impressione...
Di quelle 10 foto la metà sono mosse, ma l altra metà fanno paura da gran che son belle, colori, nitidezza,.....

Mi aspettavo un suono più grosso allo scatto rispetto alla D600, invece più o meno....qua si sente lo specchio più pesante...ma il rumore più o meno...

P.S. domani dovrebbe arrivare il 24-120 f4, sempre da loro....


bene!! Sono proprio contento Giulio!
Il discorso del micromosso viene fuori se ingrandisci tantissimo, altrimenti secondo me è lo stesso, comunque sono convinto che il 24-120mm sia come il cacio sui maccheroni!!! Non lo ho ancora montato ma ne sono davvero convinto.
Qui con il 28mm/1,8, si può ingrandire tanto da riempire il fotogramma con quel pezzetto di formaggio in primo piano messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2014_01_26_140034 (1)a di Gian Carlo F, su Flickr


QUOTE(il conte @ Jan 29 2014, 05:16 PM) *
Arrivata...che dire spettacolare offro da bere a tutti.
Ciao


benissimo, complimenti!! La D800 sta spopolando ultimamente!! laugh.gif messicano.gif
giulio.photo
Messaggio: #132
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 29 2014, 09:09 PM) *
bene!! Sono proprio contento Giulio!
Il discorso del micromosso viene fuori se ingrandisci tantissimo, altrimenti secondo me è lo stesso, comunque sono convinto che il 24-120mm sia come il cacio sui maccheroni!!! Non lo ho ancora montato ma ne sono davvero convinto.
Qui con il 28mm/1,8, si può ingrandire tanto da riempire il fotogramma con quel pezzetto di formaggio in primo piano messicano.gif

http://www.flickr.com/photos/gian_carlo_f/12178842866/
2014_01_26_140034 (1)a di Gian Carlo F, su Flickr
benissimo, complimenti!! La D800 sta spopolando ultimamente!! laugh.gif messicano.gif



Spettacolo! La D800 fa davvero la differenza, lo dico da ex possessore della D600!

Domani mi arriva il 24-120, è partito adesso da lassù...domani mattina ce l ho sempre che vada tutto bene lo provo subito e ti faccio sapere! messicano.gif

Giulio
Croberto
Messaggio: #133
QUOTE(giulio.photo @ Jan 29 2014, 10:00 PM) *
Spettacolo! La D800 fa davvero la differenza, lo dico da ex possessore della D600!

Domani mi arriva il 24-120, è partito adesso da lassù...domani mattina ce l ho sempre che vada tutto bene lo provo subito e ti faccio sapere! messicano.gif

Giulio


Sono contento che tutto ti sia andato per il meglio, prima di conoscere questi vostri acquisti avevo il terrore di comprare on-line, ma ho visto che funzionano molto bene a la merce arriva in fretta. Quest'estate se riesco ad avverare il mio sogno (14-24) mi butto anch'io dal Conte. Pollice.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #134
QUOTE(Croberto @ Jan 29 2014, 10:19 PM) *
Sono contento che tutto ti sia andato per il meglio, prima di conoscere questi vostri acquisti avevo il terrore di comprare on-line, ma ho visto che funzionano molto bene a la merce arriva in fretta. Quest'estate se riesco ad avverare il mio sogno (14-24) mi butto anch'io dal Conte. Pollice.gif


Ormai credo sia chiaro a tutti i venditori on-line che i tam tam in rete sono importantissimi.... basta poco per creare il vuoto, tra l'altro i siti di recensioni sono molti...... noi non utilizziamo la baia, lì addirittura quella dei feedback è una referenza incredibile...

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jan 29 2014, 10:52 PM
giulio.photo
Messaggio: #135
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 29 2014, 10:52 PM) *
Ormai credo sia chiaro a tutti i venditori on-line che i tam tam in rete sono importantissimi.... basta poco per creare il vuoto, tra l'altro i siti di recensioni sono molti...... noi non utilizziamo la baia, lì addirittura quella dei feedback è una referenza incredibile...



Arrivato alle 9.20 anche il 24-120, ho fatto qualche scatto in giardino a 24 e a 120, sembra ottimo! Mi sembra di non aver visto nessuna vignetta e una bella nitidezza. Però ho solo guardato da display della reflex..

Sono rimasto soddisfatto!

Giulio

skyler
Messaggio: #136
Grande mezzo....siamo al top come resa...e come costruzione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #137
QUOTE(il conte @ Jan 27 2014, 08:21 PM) *
Presa sabato a 2360 nital messicano.gif è stata un'offerta di 1 giorno ora è tornata a 2479.99


buono a sapersi
perchè a me hanno fatto le pulci sulla vendita della mia
D800 a 2100€ Nital 11 mesi di vita 3800 scatti
e 250€ di accessori
(BG Vertax nuovo mai usato 99€
cavo di scatto remoto N8 Phottix 20€ impugnatura mano (hand grip) sempre Phottix 25€
e 2 cf da 32gb l'una di cui una Kingston ultimate 600x (entrambi oltre 110€)
Gian Carlo F
Messaggio: #138
QUOTE(giulio.photo @ Jan 30 2014, 11:02 AM) *
Arrivato alle 9.20 anche il 24-120, ho fatto qualche scatto in giardino a 24 e a 120, sembra ottimo! Mi sembra di non aver visto nessuna vignetta e una bella nitidezza. Però ho solo guardato da display della reflex..

Sono rimasto soddisfatto!

Giulio


Vedrai che resa...
a 24mm e ta vignetta e distorce un po', ma tutto nella norma e facilmente correggibile.
scotucci
Messaggio: #139
QUOTE(francopelle @ Jan 30 2014, 12:31 PM) *
buono a sapersi
perchè a me hanno fatto le pulci sulla vendita della mia
D800 a 2100€ Nital 11 mesi di vita 3800 scatti
e 250€ di accessori
(BG Vertax nuovo mai usato 99€
cavo di scatto remoto N8 Phottix 20€ impugnatura mano (hand grip) sempre Phottix 25€
e 2 cf da 32gb l'una di cui una Kingston ultimate 600x (entrambi oltre 110€)

Sono contento che l' hai venduta
Con l'aria che tira qua intorno ultimamente il pensiero che sto esprimendo potrebbe essere frainteso
Io a quel prezzo non comprerei...
Se ai 2100 togliamo i 250 di accessori ( che a me non servirebbero ad esempio) sono 1850...
Anche con pochissimi scatti ha comunque quasi un anno di vita e non so a chi e' stata in mano ( non ci conosciamo quindi non voglio insinuare che fosse tenuta male) o comunque potresti essere uno che ha un qualche difettuccio alla macchina e vende per liberarsene
Per 150 euro in meno rispetto all' import faccio uno sforzo e la macchina la spacchetto io...
Ora come ora tratterei una d800 usata fino a 20-25k scatti con max 18 mesi a non oltre 1600 ( se perfetta).
So benissimo che a queste condizioni molti penseranno che io sia uno di quegli affaristi o un illuso...
Sara pure vero....
Personalmente non rompo le scatole agli altri proponendo ribassi stratosferici....semplicemente se vedo una d800 a 2000 euro che fosse nital ( che PER ME non e' affatto un valore aggiunto visto che per avere i 4 anni da secondo proprietario bisogna far giochetti) sempkicenente passo....
Quando si avvicineranno al valore che do loro se ne potea' parlare....
Intanto scantono e se non arriva l'occasione vado di nuovo!!
Gian Carlo F
Messaggio: #140
QUOTE(scotucci @ Jan 30 2014, 11:32 PM) *
Sono contento che l' hai venduta
Con l'aria che tira qua intorno ultimamente il pensiero che sto esprimendo potrebbe essere frainteso
Io a quel prezzo non comprerei...
Se ai 2100 togliamo i 250 di accessori ( che a me non servirebbero ad esempio) sono 1850...
Anche con pochissimi scatti ha comunque quasi un anno di vita e non so a chi e' stata in mano ( non ci conosciamo quindi non voglio insinuare che fosse tenuta male) o comunque potresti essere uno che ha un qualche difettuccio alla macchina e vende per liberarsene
Per 150 euro in meno rispetto all' import faccio uno sforzo e la macchina la spacchetto io...
Ora come ora tratterei una d800 usata fino a 20-25k scatti con max 18 mesi a non oltre 1600 ( se perfetta).
So benissimo che a queste condizioni molti penseranno che io sia uno di quegli affaristi o un illuso...
Sara pure vero....
Personalmente non rompo le scatole agli altri proponendo ribassi stratosferici....semplicemente se vedo una d800 a 2000 euro che fosse nital ( che PER ME non e' affatto un valore aggiunto visto che per avere i 4 anni da secondo proprietario bisogna far giochetti) sempkicenente passo....
Quando si avvicineranno al valore che do loro se ne potea' parlare....
Intanto scantono e se non arriva l'occasione vado di nuovo!!


la pensi esattamente come me, infatti la mia la ho presa a 1930 euro nuova import, avessi trovato una occasione ad un prezzo attorno ai 1600 (anche forse a 1700 se proprio con pochissimi scatti....) ci avrei fatto un pensierino.
fabtr9
Messaggio: #141
buonasera a tutti....
il negozio di Roma che me l'ha proposta a 2590 ora la offre a 2460 ovviamente Nital......anche con finanziamento 12 mesi a tasso 0!!!!!
che ne pensate?
giulio.photo
Messaggio: #142
QUOTE(fabtr9 @ Jan 31 2014, 06:46 PM) *
buonasera a tutti....
il negozio di Roma che me l'ha proposta a 2590 ora la offre a 2460 ovviamente Nital......anche con finanziamento 12 mesi a tasso 0!!!!!
che ne pensate?



2460 Nital è ottimo, ma ho preferito risparmiare altri 500 euro e prenderla importata con garanzia sempre italiana di 4 anni, dal conte... non cambia nulla..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nital Vs. Non Nital Blade Runner 42 15-07-2006 20:09
Garanzia Nital Senza Nital ? laura.b 17 20-01-2009 22:24
Estensione Di Garanzia No Nital Presso Nital BlackMamb4 12 28-01-2009 14:23
Registrazione Prodotto Nital Senza Nital Card benzo@baradelenzo.com 8 02-03-2007 16:33
Obiettivo Nital Senza Nital Card Giorgio Marinelli 5 16-06-2009 18:15
6 Pagine: V  « < 4 5 6