FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Upupa ...al Volo
Rispondi Nuova Discussione
Danilo Bassani
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 185.6 KB

su invito di un carissimo "amico" che ringrazio ,ma dubito che ci legga perche lui ha quegli obbiettivi bianchi messicano.gif ieri un po di scatti a questa upupa che ha nidificato in una fessura di un muro di cinta ,non sara' il massimo come scenografia ma non ci possiamo fare niente,premetto che le foto sono fatte nel rispetto dei soggetti,il capanno e' li fisso da circa un mese e loro non si preoccupano minimamente della presenza

D3 sigma 500 4,5 apo dg

ciao
Danilo
andrealogli
Messaggio: #2
Fonte di inesauribile di bellezze, ti ringrazio per le splendi foto che posti
Andrea
marluc64
Messaggio: #3
Se il nido è lì non si può mica spostarlo per avere un altro sfondo!
Bellissima immagine Danile, come sempre!
complimenti

ciao
Luca
Mauro Va
Messaggio: #4
La belleza delll'upupa è la cresta mentre vola e come l'hai ripresa te è bellissimm.


Ciao Mauro
stefanoc72
Messaggio: #5
veramente bella complimenti...

Stefano
enrico.digregorio
Messaggio: #6
Bella e difficile foto Pollice.gif Pollice.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #7
che dire...sempre le solite..ma non si può dire altro! bellissima Danilo!!
gmago
Messaggio: #8
Da te sempre bellissime foto

Ciao Giacomo
maxbunny
Messaggio: #9
Muro?? E' splendida!
Rino Terry
Messaggio: #10
Fantastico volatile ripreso in modo eccezionale.
Veramente bella, complimenti.

Ciao, Rino.
Danilo Bassani
Messaggio: #11
grazie.gif a tutti per la visita ed i commenti

ciao
Danilo
zuccaro
Messaggio: #12
Non ostante lo sfondo non molto bucolico messicano.gif lo scatto è davvero bello
andrea.cassani
Messaggio: #13
Ottima foto Danilo ...
elisa05
Nikonista
Messaggio: #14
Bellissima upupa!! Complimenti!!
elisa05
ppaolo22
Messaggio: #15
Bellissima immagine, ci abbiamo fatto l'abitudine con i tuoi scatti.
Alberto Baruffi
Messaggio: #16
Lei è ripresa alla grande,però la fotografia è l'insieme di tutti gli elementi che la compongono e a me,lo sfondo proprio non piace che te devo di,non è colpa tua wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Ho aspettato.....aspettato e aspettato ancora per un semplice motivo volevo capire se ci fosse qualcuno che la pensasse un pochino come me, a me non piace per il semplicissimo motivo che guardando l'immagine si ha solo una lettura.......lo schianto dell'upupa contro il muro si certo c'è chi ha detto se il nido è li non si può mica spostarlo oppure che la bellezza dell'upupa è la cresta mentre vola (azione che fa spesso questo tipo di uccello) e vari altri complimenti insomma con i se ed i ma si può trovare mille argomentazioni ma ragazzi come la leggo io è una sola ''SCHIANTO IMMINENTE'' è questa la mia sensazione nel vedere l'immagine poi sono daccordissimo con chi dice fantastico volatile ripreso in modo eccezionale......ci mancherebbe che un bravo fotografo come Danilo (moltissime sue immagini signori GIù DI CAPPELLO) non abbia queste capacità ma in questa '' per il mio personalissima opinione'' il contenuto fotografico è di livello inferiore percui QUOTO AL 100% Alberto cool.gif
Danilo Bassani
Messaggio: #18
QUOTE
Lei è ripresa alla grande,però la fotografia è l'insieme di tutti gli elementi che la compongono e a me,lo sfondo proprio non piace che te devo di,non è colpa tua


QUOTE
sola ''SCHIANTO IMMINENTE'' è questa la mia sensazione nel vedere l'immagine poi sono daccordissimo con chi dice fantastico volatile ripreso in modo eccezionale......ci mancherebbe che un bravo fotografo come Danilo (moltissime sue immagini signori GIù DI CAPPELLO) non abbia queste capacità ma in questa '' per il mio personalissima opinione'' il contenuto fotografico è di livello inferiore percui QUOTO AL 100% Alberto



non mi sembra che Alberto dica le tue stesse cose,o sbaglio? la foto puo' non piacere ma non gli ho imposto io all'upupa di nidificare li,la natura e' anche questa,la avrei preferita anche io in un altro contesto,ma e' cosi .riguardo allo schianto la pensi solo tu cosi ti posto un altra foto dove esce cosi non si schianta piu' messicano.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 168 KB

ciao
Danilo
vvtyise@tin.it
Messaggio: #19
bello scatto!
frapaodia
Messaggio: #20
Molto, molto belle entrambe, complimenti Danilo!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(Danilo Bassani @ May 14 2011, 04:37 PM) *
non mi sembra che Alberto dica le tue stesse cose,o sbaglio? la foto puo' non piacere ma non gli ho imposto io all'upupa di nidificare li,la natura e' anche questa,la avrei preferita anche io in un altro contesto,ma e' cosi .riguardo allo schianto la pensi solo tu cosi ti posto un altra foto dove esce cosi non si schianta piu' messicano.gif


Ingrandimento full detail : 168 KB

ciao
Danilo

Non discuto dove l'upupa nidifica è un suo diritto leggo l'immagine che tu hai mostrato e non avendo una via di fuga (cosa che c'è nella seconda immagine postata dopo) l'occhio va contro il muro........... e mai detto che Alberto la pensi come me dice che ''la fotografia è l'insieme di tutti gli elementi che la compongono e a me lo sfondo non piace e interpreto lo sfondo di Alberto il muro......... cool.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(marluc64 @ May 12 2011, 10:52 AM) *
Se il nido è lì non si può mica spostarlo per avere un altro sfondo!
Bellissima immagine Danile, come sempre!
complimenti

ciao
Luca


E' vero se il nido è stato deciso dall'upupa farlo lì non è colpa di nessuno ma infatti è colpa del fotografo se ci mostra un'immagine ''sbagliata'' (difatti se ci mostrava la seconda versione niente da dira anzi ottimo documento per dove ha nidificato) essendo l'unico ad essermene accorto ho solo evidenziato l'errore..... e penso (mio personalissimo pensiero) serve di più una critica ''costruttiva'' che 100 o 1000 ''bravo,bellissima immagine o altri complimenti simili che servono sicuramente a dare fiducia soprattutto ai principianti poi per carità ognuno può vedere un immagine bella e qualcun'altro no questione di sensibilità......con questo sempre nel rispetto di ognuno di noi..... cool.gif
Mauro Villa
Messaggio: #23
Arrivo e partenza dal nido, cosa c'è di errato? Poi basta conoscere naturalisticamente i soggetti per capire che in genere gli upupa non amano schiantarsi contro i muri; nei muri ci costruiscono i nidi dai quali entrano e escono.
Danilo non è un principiante e non ha bisogno dei nostri salamelecchi, sà ben da solo se una foto è bella, il fatto che le inserisca su questo forum è per condividerle.

Non capisco, forse è l'età che avanza.......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Mauro Villa @ May 15 2011, 06:07 PM) *
Arrivo e partenza dal nido, cosa c'è di errato? Poi basta conoscere naturalisticamente i soggetti per capire che in genere gli upupa non amano schiantarsi contro i muri; nei muri ci costruiscono i nidi dai quali entrano e escono.
Danilo non è un principiante e non ha bisogno dei nostri salamelecchi, sà ben da solo se una foto è bella, il fatto che le inserisca su questo forum è per condividerle.

Non capisco, forse è l'età che avanza.......


''Cavolo non lo sapevo'' che le upupe nidificano nei muri, negli alberi e nei termitai...... sicuramente vedendo la seconda immagine ( non accorgendoti che è stata postata molto dopo la mia''critica''......) e secondo me se postata come prima in sequenza all'immagine da me posta al centro della discusione sempre ''secondo me'' erano perfette senza la minima discussione......non mi permetterei mai di dare a Danilo del principiante (come te non do giudizi alle persone sulle proprie conoscenze).....non sono mica ''xxx'' (questa l'ho già sentita ma non ricordo chi........) ho solo ''letto in questo modo la sua foto presentata'' se poi non si è daccordo discutiamone ma senza arrivare a conclusioni sulle conoscenze altrui ''i saputelli piacciono a pochi........'' su questo sarai daccordo con me....... la critica è sempre costruttiva se è educata e rispettosa ed io penso di non aver mai offeso (e mai lo farò) nessuno! Con amicizia. cool.gif

Messaggio modificato da paperomascherato il May 15 2011, 05:38 PM
Danilo Bassani
Messaggio: #25
Paparo non amo le polemiche sterili,condivido le parole di Mauro che come me conosce i soggetti che riprende ,nella prima foto dell'upupa si vede che il soggetto sta ripiegando le ali per rallentare la corsa come fanno gli aerei quando abbassano i "flap" ora non riesco a postare la foto successiva dove il soggetto estrare il carrello messicano.gif volevo dire le zampe ed atterrare perche' clikon mi da un errore di pagina ,se ti documentassi di piu' sui soggetti prima di sparare caz..te sarebbe una bella cosa....

ciao
Danilo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >