FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sostituzione Batteria
Rispondi Nuova Discussione
56decibel
Messaggio: #1
Ciao, ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato nulla che mi aiuti nel mio problema. Ho un Photo Harddisk della Argosy, il quale ha la batteria che non tiene più la carica.Qualcuno conosce se c'è la possibilità di sostituirla con una nuova? Si può fare da soli oppure ci sono centri che lo fanno?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao
Tony_@
Messaggio: #2
Presumo ci sia la possibilità di farlo in proprio.
Tutto dipende dalla reperibilità della batteria e dal possibile accesso al vano che la ospita.
Purtroppo non ho trovato foto del retro di questo dispositivo e non so se è chiuso con viti o altro, a scatto, oppure se è sigillato o fuso tutto in un pezzo.
Se è chiuso con viti, basta aprirlo con attenzione (o farlo aprire da qualcuno che ha un minimo di manualità) e verificare il tipo di batteria interna. Se si trova in commercio o in negozi di elettronica, il gioco è fatto, lo puoi fare tu o farlo fare a qualcuno che abbia qualche cognizione di elettricità o elettronica.
Solitamente sostituisco io le batterie anche se integrate nei vari "aggeggi" e saldate, ma dipende tutto da come sono installate. Senza vedere l'oggetto non saprei dirti.

Spero che qualcuno possa aiutarti più di me magari avendo l'oggetto.

Ciao, Tony.

Messaggio modificato da TeleOpticus il Oct 13 2008, 05:50 PM
56decibel
Messaggio: #3
Grazie tony, infatti questa mattina ho aperto il case che ha solo due vitine e sfilando dal binarietto la protezione in alluminio ho trovato subito la batteria che è molto piatta ed è attaccata con i classici due fili saldati.Penso che cercherò questo tipo di batteria e la sostituirò da me.
Grazie e ciao
Tony_@
Messaggio: #4
Pollice.gif

Ciao e alle prossime,
Tony.

Messaggio modificato da TeleOpticus il Oct 13 2008, 06:56 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio